PDA

View Full Version : SONO UN NOSTALGICO.. VOGLIO RIGIOCARE A PANG!!!

paso doble
12-03-2007, 17:43
come da titolo, vorrei rigiocare a pang, lo avevo tanti anni fa su AMIGA ( commodore 64) era un mostro di gioco....
vorrei rigiocarci, e siccome di emulazione non me ne intendo una CIPPA, e dico UNA CIPPA , potreste darmi qualche dritta su che emulatore usare? e pang dove potrei trovarlo? grazie

Krusty
12-03-2007, 18:58
se vuoi giocare la versione arcade scarica pure il mame32: http://mame32qa.classicgaming.gamespy.com/

se vuoi giocare la versione amiga devi scaricare winuae + la rom (kickstart) e configurarlo: http://www.winuae.net/

ovviamente per la rom del gioco non possiamo darti link, come da regolamento.

shez
23-03-2007, 21:25
Ti consiglio caldamente la versione per mame..ovvero l'originale. Per quanto sia stato buono il porting per Amiga.....la versione Mame è mille anni luce avanti...nonchè molto piu difficile. Grande gioco. Insieme a Rainbow Island i miei giochi arcade preferiti di sempre.

Enriko81
10-04-2007, 10:09
un gioco degli anni '80 e non gli si può passare la rom :muro: , haha, che vergogna!! allora chiudete la sezione emulatori, che utilità ha?

ps: @paso doble : usa google e scrivi "pang roms mame"oppure "pang roms amiga" .

@mods : SE HO VIOLATO IL REGOLAMENTO sospendentemi pure ma valutate di modificarlo : per le roms vecchie (snes, nes,mame, amiga,c64) dovrebbe essere possibile postare link diretti .

Krusty
10-04-2007, 11:49
@mods : SE HO VIOLATO IL REGOLAMENTO sospendentemi pure ma valutate di modificarlo : per le roms vecchie (snes, nes,mame, amiga,c64) dovrebbe essere possibile postare link diretti .

se sono ancora coperte da copyright non puoi postare un tubo!

Enriko81
10-04-2007, 14:47
se sono ancora coperte da copyright non puoi postare un tubo!

Secondo te la "Mitchell corporation" ha interessi che la rom mame di Pang (1989) non venga distribuita?

:read: stiamo parlando di un gioco di 18 anni fa.:read: che non si trova più in commercio e non ha valore commerciale: quindi o si va di roms o non si gioca!!

Raffaele_Megabyte
11-04-2007, 06:57
Secondo te la "Mitchell corporation" ha interessi che la rom mame di Pang (1989) non venga distribuita?

:read: stiamo parlando di un gioco di 18 anni fa.:read: che non si trova più in commercio e non ha valore commerciale: quindi o si va di roms o non si gioca!!

La Mitchell fa un sedere così, e poi il mazzo a 4 a chiunque mette le mani sulle rom originali di Pang, perché ci sta facendo soldoni con i cellulari...

Sui nuovi Amiga c'è un clone accettabile (*), ma senza pretese perché è un programmino fatto da un solo ed unico sviluppatore...

Il nome però è ignobile... lo sviluppatore l'ha chiamato "Don Ceferino" ed il protagonista è un Gaucho... Sì, proprio un gaucho... :rotfl:

http://www.happypenguin.org/images/ceferino_01.jpg

(*) Accettabile per chi gli piace e si accontenta... Per me non è accettabile per niente...
Spero nel futuro lavoro congiunto di più programmatori che facciano qualcosa di molto meglio!

Krusty
11-04-2007, 18:49
ot
nuovi amiga? quali nuovi amiga?
/ot

Ikozzo
12-04-2007, 23:20

Il gioco può essere anche vecchio, obsoleto ed abbandonato, ma è ancora coperto da copyright, per cui mi sembra superfluo spiegarti come in un forum pubblico non possano essere messi link diretti ;)

Gran bel gioco Pang, l'ho finito qualche giorno fa, ovviamente la versione del Mame ;) ;)

shez
15-04-2007, 18:05
E le musiche??? ne vogliamo parlare? Non sono mitttiche.....di piu!!!!:)
Vi ricordate quello schifosissimo clone uscito per Amiga eoni fa che si chiamava Ooops Up e aveva la colonna sonora degli Snap? Se lo ricordate siete mitici perchè il gioco non è mai uscito in versione definitiva da negozio diciamo. Ma solo pirata.
Dai ditemi che almeno uno di voi se lo ricorda. P.S la prima versione addirittura non aveva suoni e musica:D

Enriko81
18-04-2007, 16:08
Il gioco può essere anche vecchio, obsoleto ed abbandonato, ma è ancora coperto da copyright, per cui mi sembra superfluo spiegarti come in un forum pubblico non possano essere messi link diretti ;)

Gran bel gioco Pang, l'ho finito qualche giorno fa, ovviamente la versione del Mame ;) ;)

quindi non avendo tu la cartuccia originale hai violato il regolamento , istigando un altro utente a giocare un gioco protetto da copyright.

per sta volta passi la prossima volta lo dico allo zio Billy :sofico:

Ikozzo
18-04-2007, 23:08
E chi ti dice che non abbia qui di fianco il cabinet originale? :D :D

http://www.klov.com/images/10/1075250412.jpg