View Full Version : problema con nonno anziano....
tedescone2
12-03-2007, 17:22
Salve,
mi hanno detto di scrivere qui perchè risolvete i problemi (come il signor Wolf)
ho mio nonno anziano che è un apicoltore da sempre: ora nella nostra zona ci sono stati molti furti nelle case e lui da un pò ha manifestato paura che gli rubino tutte le api, quindi se le è portate in casa e noi siamo dovuti scappare via. Ha 85 anni e non ne vuol sapere (causa teresa o simile) di riportarle fuori perchè dice che è l'unica cosa che gli resta nella vita, nonostante l'abbiano punto già più e più volte.
che cosa posso fare? ormai tutta la casa è infestata dalle api e son pure incazzate perchè vorrebbero uscire ma mio nonno è più coccuito di un mulo.
aiutatemi :( !!!
reffbbdfanod
12-03-2007, 17:25
Forse se chiamate la protezione animali lo obbligano a farle uscire.
lascialo fare...
anche se puo' sembrare assurdo magari e' davvero una delle poche cose che lo fanno sentire vivo, dato che e' anziano ha il sacrosanto diritto di vivere gli ultimi anni come gli pare. penso che sarebbe molto piu' felice di morire a causa delle api (cosa difficilissima tra l'altro per un apicoltore esperto) che in altri modi
Erian Algard
12-03-2007, 18:02
lascialo fare...
anche se puo' sembrare assurdo magari e' davvero una delle poche cose che lo fanno sentire vivo, dato che e' anziano ha il sacrosanto diritto di vivere gli ultimi anni come gli pare. penso che sarebbe molto piu' felice di morire a causa delle api (cosa difficilissima tra l'altro per un apicoltore esperto) che in altri modi
Difficile.....è relativo....se come dice lui le api sono incazzate perchè vogliono uscire sai che gli frega a loro che suo nonno è un apicoltore esperto.....non mi pare molto sicuro vivere con chissa quante api in casa.....a proposito...quante sono????
:.Blizzard.:
12-03-2007, 18:07
Io lo farei entrare nell'ottica che i ladri non rubano api ... anzi ... puoi provare a dirgli tipo che se stanno di fuori è meglio che i ladri ne hanno paura. Puo' sembrare scemo, ma magari ...
Beelzebub
12-03-2007, 18:13
:eek: :eek: :eek:
Le api in casa?!? :eek:
Ma come fa tuo nonno?!? Io sarei morto in tempo zero... :cry:
Una cosa non mi è chiara: cos'è la Teresa? :mbe: :stordita: :fagiano:
tedescone2
12-03-2007, 18:29
Mi pare una cavolata... :O
le api non so quante siano ma sono migliaia e migliaia, dovrei chiedere ma sinceramente io in quella casa non ci entro...
fa conto che la spesa gliela lasciamo in giardino: nessuno si fida ad entrare
grazie dei consigli, vi terrò aggiornati
Ma dai... non ci credo! :doh:
Sopor Aeternus
12-03-2007, 18:50
mah.....:rolleyes:
cioè tuo nonno rischia la vita con tutte quelle api, lo sai vero?
cmq fai bene a non entrare....anche io farei come te:D
ho una paura matta delle api.
linuxianoxcaso
12-03-2007, 18:51
Salve,
mi hanno detto di scrivere qui perchè risolvete i problemi (come il signor Wolf)
ho mio nonno anziano che è un apicoltore da sempre: ora nella nostra zona ci sono stati molti furti nelle case e lui da un pò ha manifestato paura che gli rubino tutte le api, quindi se le è portate in casa e noi siamo dovuti scappare via. Ha 85 anni e non ne vuol sapere (causa teresa o simile) di riportarle fuori perchè dice che è l'unica cosa che gli resta nella vita, nonostante l'abbiano punto già più e più volte.
che cosa posso fare? ormai tutta la casa è infestata dalle api e son pure incazzate perchè vorrebbero uscire ma mio nonno è più coccuito di un mulo.
provato a fargli capire che è nella natura delle api il fatto di essere libere di svolazzare un po dove gli pare e che rinchiuderle in casa è una crudeltà da parte sua verso questi animaletti ? :stordita:
le apozze sono incazzate perchè hanno FAMEEEEEE!!! del polline dei fiori!
tuo nonno magari da' lo zucchero ma non è la stessa cosa
drappeggiati in una zanzariera e digli che se vuole bene a loro le lasci volare, tanto tornano.
Questo vecchietto sarà un rompiballe ma mi fa tanta tenerezza!:flower:
di a tuo nonno che se continua così esce lui di casa nn le api:D :D :D
scherzo!:)
digli che le api devono uscire sennò muoiono quelle poverette e che nessuno gliele ruba perchè nn riuscirebbero a rivenderle:stordita:
Già è vero se stanno in casa come fanno a mangiare ste povere api? gli da lo zucchero?
Cavoli certo che è un bel problema...portargli via le api lo farebbe impazzire, ma le api in casa sono ingestibili...
Già è vero se stanno in casa come fanno a mangiare ste povere api? gli da lo zucchero?
Cavoli certo che è un bel problema...portargli via le api lo farebbe impazzire, ma le api in casa sono ingestibili...
basta aprire le finestre secondo te un ape nn sa tornare a casa :asd:
oppure pensi che i ladri intercettino lape^
basta aprire le finestre secondo te un ape nn sa tornare a casa :asd:
oppure pensi che i ladri intercettino lape^
ah...ha paura dei ladri e lascia le finestre spalancate? :stordita: allora tantovale lasciarle fuori :fagiano:
ah...ha paura dei ladri e lascia le finestre spalancate? :stordita: allora tantovale lasciarle fuori :fagiano:
mica stiamo parlando di una persona equilibrata è in preda al panico...
e poi scusa te nn apri mai le finestre?
mica stiamo parlando di una persona equilibrata è in preda al panico...
e poi scusa te nn apri mai le finestre?
10 minuti al giorno per cambiare aria...non bastano mica per andare a cercare i fiori e tornare indietro :fagiano:
sicuramente non le lascio aperte ore!
comunque sentiremo come è gestita la cosa dall'autore del thread...
DvL^Nemo
12-03-2007, 21:07
Digli "a nonno !!! Te ce sei arrivato a 85 anni, a me me ce voi fa arriva' ?" :sofico:
Senza Fili
12-03-2007, 21:22
Devi capire se il nonno è nel pieno delle sue facoltà e ha una semplice paura oppure sta svalvolando (anche perchè tenere api in casa è perixolosissimo)...nel secondo caso leggi qui http://www.tutori.it/Gratis_interdiz.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.