View Full Version : Consigli nuovo pc
DennY969
12-03-2007, 17:09
Ciao a tutti, premetto che sono nuovo sia del forum che dell'overclock..
Allora...Io volevo acquistare un nuovo pc e volevo metterci la sk madre Asus Commando, la ram della corsair, la pc6400 con il processore Intel Core 2 Duo E6600...Questo processore ho sentito che è molto...come dire..."disponibile" per l'overclock...La mia domanda è questa:Gli abbinamenti tra sk madre, ram e processore sono buoni?? Poi come sk video una Radeon X1950 Pro ci starebbe bene?? Grazie mille a tutti:D
Tralasciando cmq che sei nella sezione sbagliata, devi specificare utilizzo del PC e budget; da questi 2 parametri si riesce a scegliere una configurazione più o meno buona per OC ma soprattutto adatta a te.
mErLoZZo
15-03-2007, 13:52
se vuoi psendere un botto ok, se volevi un nuovo pc molto overcloccabile prendi in sconsiderazione il 4300, costa la metà e sale uguale... ha la metà della cache ma è molto relativa questa cosa...e poi dipende che pc hai adesso... .:)
la commando? sticazzi, ma o non hai problemi di budget, o riparliamone... ottima scheda, gli abbinamenti sono precisi, ma parliamone dai ;)
merlozzo ma che firma hai?
ma dai... come si fa a mettere il pc di un altro nalla propria firma...
:p :asd: :asd: :ahahah: :rotfl: :rotfl:
Ciauz
mErLoZZo
15-03-2007, 14:07
quello è il mio bambino, l'ho ideato, costruito, assemblato e manutenuto io, è come se fosse mio :)
prossimamente passo al 4300 di un altro mio socio :D
volete vedere in sign il mio xp2200+ toro, @def, 1gb gskill @def, ;)?
DennY969
31-03-2007, 21:16
Scusate il ritardo, ma avevo il pc inutilizzabile fino ad oggi :cry:
Comunque per quanto riguarda il pc che ho adesso è tutto da cambiare:Non pci-e, e di conseguenza ram ddr e non so il socket dell'athlon 3000+...Una bomba di pc ehh:muro:
Per la sezione invece ho deciso di postare qui solo perchè il pc che voglio acquistare lo voglio altamente overclokkabile...Questo si impalla appena tocco il bios...Perchè dici che la asus commando costa un botto?Ina lternativa cosa diresti? Una p5b deluxe? Io puntavo sulla commando soprattutto per la sua alta elasticità nell'over, poi le ram dicono che si possono portare fino a 1200mhz...mi sembra una bestia, il proc ho sentito fino a 3800 e anche lui penso non sia da meno, per il proc aspetterei fino a metà aprile che dicono c sarà un calo molto forte del prezzo...
mErLoZZo
31-03-2007, 21:30
allora, se vuoi fare un pc da almeno 2500€ da OC estremo, vai di asus commando.
se vuoi fare un pc "umano" da un migliaio circa->un migliaio e rotti €, vai di p5b dlx o di gigabyte ds3.
ci dici prima di tutto un budget? utilizzo del pc?
;)
DennY969
31-03-2007, 21:40
Utilizzo pc ci gioco soprattutto: mi piacerebbe fare andare un half life 2 o un fear a almeno quasi piena grafica...Il budget circa 1000euro.
Con la roba da me segnata:Asus Commando, Intel Core 2 Duo E6600 raffreddato con Noctua NH-U9F Heatsink, Corsair XMS2 PC6400 C4 2Gb, Shappire Radeon X1950 PRO con 512Mb, alimentatore Yesico 560W Silentcool
non supero i 1200 quindi sarebbe ancora abbastanza umano, però vorrei aspettare un pò per vedere se scende il proc, tu a quanto diresti che arriva?
Mi consigli di aspettare la ram ddr3(Secondo me sono un pò un cagata...Ma non me ne intendo così tanto)e le sk dx10?
mErLoZZo
31-03-2007, 23:26
Mi consigli di aspettare la ram ddr3(Secondo me sono un pò un cagata...Ma non me ne intendo così tanto)e le sk dx10?
no.
prendi oggi il meglio che puoi permetterti e poi non guardare indietro. ora non riesco, martedi ti posto un preventivo.
indicativamente, e4300+ p5b deluxe, + dissi decente, circa 160+170+40€, tot 370€ circa e fai un sistema che senza troppo :ciapet: prende 3ghz e come cpu è un mostro... ram a tua scelta, imho consiglio almeno corsair xms2twinx 800mhz (circa 240), se no la versione domininator a circa 300.... considera l'idea di mettere 2 diski, un RAPTOR anche solo da 36gb (disco da 10.000 rpm...un mostro...costa) con almeno un 320 secondario....se ci sta un ali decente (enermax liberty, seasonic s12, ecc eccc-...)
come vga, ad aspettare le dx10 devi aspettare mesi. se per adesso prendi una 1950pro 256mb, fai girare TUTTO benisimo, e se tra 8/12 mesi devi cambiarla, non è una scheda da 500€ che ti scoccia...
facevo prima a postare un preventivo.
evita il liquid, oggi come oggi si sta ad aria da dio quasi col dissi stock :) il liquid è una sbatta e richiede mantenimento :D
pensaci.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.