View Full Version : PROBLEMA GROSSO CON VISTA ULTIMATE 64BIT E MASTERIZZATORE DVD
Chiedo un urgente aiuto...
il problema è il seguente: ho installato microsof windows vista ultimate a 64 bit, tutto ok per 10 giorni...ieri improvvisamente il masterizzatore DVD mi è scomparso...sono andato a vedere in gestione dispositivi e sebbene lo rilevi me lo da con il triangolino giallo al lato a significare periferica riconosciuta ma non configurata bene...non so cosa possa essere successo ma ho notato in vari forum che questo problema è ben diffuso e non è una cosa da poco stare senza lettore e masterizzatore su un pc.
chiedo a chiunque sapesse darmi qualche aiuto o qualsiasi prova da fare oltre le mille che gia ho fatto io, di contattarmi.
grazie ciao
appleroof
12-03-2007, 18:07
hai provato ad aggiornare il firmware?
il masterizzatore è un pioneer DVD-RW DVR-110D ata device...sai che firmware posso mettergli? dici che può dipendere dai firmware? ho visto i forum che portano questi problemi e agli altri utenti lo fa con altre marche di maste...non saprei
l'unico sito di firmware che ho trovato è questo: http://www.pioneer.eu/eur/content/support/support/software.html#fdvdwriter ma scaricando il firmware del DVD 110 che sarebbe il mio al momento dell'installazione mi da una schermata di prompt con scritto:
/// ODD Firmware Update Utility Vers. 2.33I
Avaible Target is not found
non so cosa voglia dire... 
Help ME
io penso che avrai installato qualche programma che è andato a rompere i maroni ai driver del masterizzatore..:D
appleroof
12-03-2007, 20:32
l'unico sito di firmware che ho trovato è questo: http://www.pioneer.eu/eur/content/support/support/software.html#fdvdwriter ma scaricando il firmware del DVD 110 che sarebbe il mio al momento dell'installazione mi da una schermata di prompt con scritto:
/// ODD Firmware Update Utility Vers. 2.33I
Avaible Target is not found
non so cosa voglia dire... 
Help ME
Attento che l'operazione di flash frimware non è una cosa banale...cmq se non l'hai già fatto prova a disabilitare l'ultra dma da bios..
ho trovato una soluzione su un sito che diceva di andare col RegEdit a cancellare due file di registro...l'ho fatto e i lettori sono magicamente ricomparsi, ma dopo qualche riavvio puff e sono riscomparsi...ho riformattato e ho rimesso vista come nella prima installazione ora funziona tutto...attendo che il problema si riverifichi...boh...cmq non è un problema di compatibilità di programmi...
il sito con la soluzione a quel problema è questo: http://www.pcinformatica.eu/content/view/169/1/
vi ripeto però che dopo qualche riavvio il problema si è riverificato...non so che dirvi
Create un file di registro (.reg) col testo che segue, cliccateci sopra e accettate la scrittura nel registro.
Dovrebbe tornare tutto a posto!
Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}]
"UpperFilters"=-
"LowerFilters"=-
[-HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Cdr4_2K]
[-HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Cdralw2k]
[-HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Cdudf]
[-HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\UdfReadr]
quei due file come era scritto nel sito che ho postato io, li avevo tolti e i lettori mi erano ricomparsi, ma dopo poco al primo riavvio, mi sono riscomparsi...dici che creando un .reg come hai detto tu il problema non si riverificherà più? che programma si usa per creare script .reg?
Semplicemente creando un file di testo con notepad e modificando l'estensione da .txt a .reg
Il problema che lamenti non l'ho mai avuto nè dovuto risolvere su altri pc, il rimedio però lo avevo conservato, non si sa mai in futuro!
Per cui non ti garantisco sull'efficacia a lungo termine.
Per non sbagliare prima fatti un backup del registro e solo dopo applica il fix che ti ho indicato, come vedi è un pò diverso dalla semplice cancellazione di due chiavi!
Ora, come avevo scritto prima, ho formattato e tutto sembra andare bene (mi gratto le ... mentre lo dico), cmq credo che il problema si riverificherà perchè secondo me dipende da questo software...vedremo se risuccederà se il tuo rimedio funzionerà...spero di non doverlo mai usare...
ciao grazie
ah dimenticavo, se riesci ad aiutarmi anche con l'altro forum che ho appena aperto riguardante il bluetooth ti sarei veramente grato. ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.