View Full Version : ASUS P5B RAID ZERO INFO
riccardo.distaso
12-03-2007, 16:58
NON RIESCO A FARE IL RAID 0, HO 2 DISCHI RAPTOR 10.000 RPM LA SCHEDA MADRE HA 6 CONNETTORI S-ATA 1 ESTERNO E 5 INTERNI DI CUI 4 DI COLORE ROSSO ED 1 DI COLORE NERO, SE METTO UN DISCO NELL'UNICO CONNETORE NERO.
PREMESSO MI ABILITA IN PARTENZA JMICRON PREMENDO CTRL+J E MI VEDE SOLO 1 DISCO, LOGICAMENTE NE HO PROVATE TUTTE MA NULLA, DOVE SBAGLIO, OPPURE E' LA SCHEDA MADRE GUASTA:D
semplicemente non puoi fare il raid con quella scheda madre lì... :fagiano:
e non scrivere in maiuscolo perchè nei forum equivale ad urlare...
riccardo.distaso
12-03-2007, 17:08
ciao grazie, ma sei sicuro sia sul sito asus e sul manuale ne parla, io l'ho comprata per fare il raid perchè nelle specifiche dichiare così, ne sei sicuro?
Sono senza parole scusami per il Maiuscolo ma non lo sapevo
Grazie
ciao grazie, ma sei sicuro sia sul sito asus e sul manuale ne parla, io l'ho comprata per fare il raid perchè nelle specifiche dichiare così, ne sei sicuro?
se cerchi ci sono almeno 5-6 discussioni uguali a questa nel forum
la 2° porta sata per il raid è esterna...
quindi per paradosso si potrebbe fare il raid solo comprando un box esterno per il 2° hard disk ( :rolleyes: )....
pindanna
15-03-2007, 09:48
la 2° porta sata per il raid è esterna...
quindi per paradosso si potrebbe fare il raid solo comprando un box esterno per il 2° hard disk ( :rolleyes: )....
beh..a parte il paradosso di dover comprare il box esterno esata...per il resto sarebbe la stessa cosa di un raid interno, no?
Fra_cool
15-03-2007, 16:35
Non conosco la tua scheda, ma se è come la mia, ossia una P5B deluxe, per fare il raid devi attaccare i dischi ai connettori rossi, che sono pilotati dall'ICH8 Intel.
Col Jmicron il raid non lo puoi fare, fondamentalmente serve solo per avere l'interfaccia Pata.
Ciao, Frà!
Squalo71
15-03-2007, 16:52
In realtà col Jmicron il raid lo puoi fare , ma con un disco interno e uno esterno (bella caXXata!!! :doh: ).
La tua scheda , se non sbaglio, ha il ICH8 e non il ICH8R.
Quindi niente raid sul controller Intel.
A questo punto o metti il secondo raptor sulla porta esterna del Jmicron o niente raid.
Sorry...
pindanna
15-03-2007, 16:53
Non conosco la tua scheda, ma se è come la mia, ossia una P5B deluxe, per fare il raid devi attaccare i dischi ai connettori rossi, che sono pilotati dall'ICH8 Intel.
Col Jmicron il raid non lo puoi fare, fondamentalmente serve solo per avere l'interfaccia Pata.
Ciao, Frà!
La mia scheda è una P5B liscia (come da firma e da thread) ;)
Con il Jmicron il Raid si può fare, però tra un hard disk interno e uno esterno (parlo sempre della P5B liscia)
pindanna
15-03-2007, 16:55
A questo punto o metti il secondo raptor sulla porta esterna del Jmicron o niente raid.
stavo proprio pensando di prendere un box esterno con connessione Sata 2...così provo a fare questo raid sul JMicron
Male che vada mi ritrovo un hard disk esterno sata 2 più performante di uno USB...
Squalo71
15-03-2007, 17:10
(...) Male che vada mi ritrovo un hard disk esterno sata 2 più performante di uno USB...
L'ottimismo è il sale della vita :):):)
pindanna
15-03-2007, 17:24
L'ottimismo è il sale della vita :):):)
hehe :D
a parte gli scherzi...uno che vuole un hd esterno, gli conviene (secondo me), prendere un hd sata 2 + box esterno sata 2 rispetto ad un hd esterno usb.... o no?
a parte gli scherzi...uno che vuole un hd esterno, gli conviene (secondo me), prendere un hd sata 2 + box esterno sata 2 rispetto ad un hd esterno usb.... o no?
si...
ma non per fare il raid (specialmente con un raptor...quei box diventano dei fornetti)
pindanna
15-03-2007, 18:44
si...
ma non per fare il raid (specialmente con un raptor...quei box diventano dei fornetti)
beh...io al massimo ci metto un samsung che scalda poco ;)
giangio38
17-03-2007, 09:57
ciao sono belinate il raid 0 io l ho fatto devi solo comprare il cavetto esterno e portarlo all interno in asus sono stati un pò stronzi almeno il cavetto potevano darlo in dotazione visto che è possibile fare il raid 0 con p5b liscia
visto che nelle specifiche lo danno
il cavo lo devi cercare da esata a sata
spero essere stato d aiuto
ciao a tutti da giangio38 :muro:
pindanna
17-03-2007, 10:08
ciao sono belinate il raid 0 io l ho fatto devi solo comprare il cavetto esterno e portarlo all interno in asus sono stati un pò stronzi almeno il cavetto potevano darlo in dotazione visto che è possibile fare il raid 0 con p5b liscia
cioè tu dici che anzichè mettere un disco esterno, si mette interno col cavetto che da fuori entra dentro?
ma il cavetto è facile da trovare? quanto costa?
Squalo71
17-03-2007, 21:13
In effetti è una possibilità anche questa ;).
Complimenti per l'inraprendenza ;).
Ciao.
giangio38
18-03-2007, 00:38
ciao si il cavo lo colleghi fuori dal case e lo porti dentro al disco
non è facilissimo da trovare ma cerca con google cavo adattatore esata/sata
il prezzo varia da 6 a 15 euro
ciaooo:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.