PDA

View Full Version : Consiglio ad aspirante fotografo

Clementina
12-03-2007, 16:28
Ciao a tutti, vorrei avvicinarmi alla fotografia, ma non sò da dove cominciare, perche in primo luogo non ho nessuna nozione a riguardo, e secondo non sono capace a scegliere una macchina fotografica digitale semi-professionale sulla quale fare i primi passi.
Ho provato a leggere alcuni articoli su internet, ma la confusione è aumentata, quindi se qualcuno può darmi un aiutino sulla scelta della macchina fotografica e su un libro per apprendere la tecnica base, gliene sarei molto grato.

teod
12-03-2007, 16:56
La macchina dipende essenzialmente dal budget.
Come libro: FOTOGRAFIA, TEORIA E PRATICA DELLA REFLEX di Giulio Forti
Su internet inizia da qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=518496).
I primi passi li fai con una qualsiasi macchina fotografica.
Ciao

Clementina
12-03-2007, 17:02
La macchina dipende essenzialmente dal budget.

Pensavo di spendere circa 700 euro, c'è qualche modello che rientra in questo budget?:confused:

street
12-03-2007, 17:02
beh, innanzitutto, budget.

detto quello, se non hai qualche fratello/babbo/nonno con una reflex di una certa marca, la scelta ricade sulle solite, per me:

canon 350d o 400d, nikon d40 (aspettando che esca la d40x e la d40 cali di prezzo) o nikon d50 (la preferirei), pentax k100d.

dove caschi caschi bene, quindi eventualmente provale e vedi quale ti calza meglio.

se proprio vuoi andare più nello specifico, fai un giro su www.dpreview.com e fatti un' idea tra queste.
al limite aggiungi la sony alfa100 e la olympus e300, ma personalmente le terrei fuori dal lotto per preferenza personale a livello fotografico.

teod
12-03-2007, 17:08
Pensavo di spendere circa 700 euro, c'è qualche modello che rientra in questo budget?:confused:

Un corredo reflex usato rientra nel tuo budget, ti consente di sperimentare parecchio e ti lascia aperte molte strade per evolverti, basta anche meno di 700€; scordati però di portati la macchina in tasca!
Ciao

[spam mode on]P.S. Ho un corredo in vendita se ti interessa, vedi nella mia firma[spam mode off] :D