View Full Version : Mpeg in dvd: come??
OrcaAssassina
12-03-2007, 15:28
Ho acquisiti dal digitale terrestre direttamente nel Pc e mi ha creato un file .mpeg
Devo mettere il filmanto in un DVD per farlo vedere ad un mio amico sul lettore da sala
Con che programma posso convertire direttamente il file da mpeg a DVD??
Ciao e grazieeeeeeeee
mister pink
12-03-2007, 17:20
Prova con questo:
http://www.free-codecs.com/download/DVD_Flick.htm
alecomputer
12-03-2007, 17:20
io utilizzo pinnacle studio 10 .
http://www.keronsoft.com/dvdbuilder.html
UlissePolifemo
12-03-2007, 18:10
Ho acquisiti dal digitale terrestre direttamente nel Pc e mi ha creato un file .mpeg
Devo mettere il filmanto in un DVD per farlo vedere ad un mio amico sul lettore da sala
Con che programma posso convertire direttamente il file da mpeg a DVD??
Scusa ma c'è qualche specifica ragione per cui vuoi convertire quel filmato MPEG?
Mi spiego l'MPEG che hai registrato è uno stream perfettamente compatibile con il DVD. In poche parole:
- una passata con un software di pulizia/controllo/taglio/join con demux finale (ProjectX, Mpeg-StreamCliner, VideoRedoPlus vanno tutti bene)
- un software di autoring (DVDAuthor, DvdLabPro, a secondo del risultato che vuoi ottenere)
- un software di masterizzazione a tua scelta
e senza effettuare alcuna conversione hai il tuo DVD buono per qualsiasi tipo di lettore.
Se invece c'è qualche ragione per cui hai necessità di effettuare una ricodifica, o pensi di averla .... beh... è un altro discorso.
OrcaAssassina
12-03-2007, 20:03
Scusa ma c'è qualche specifica ragione per cui vuoi convertire quel filmato MPEG?
Mi spiego l'MPEG che hai registrato è uno stream perfettamente compatibile con il DVD. In poche parole:
- una passata con un software di pulizia/controllo/taglio/join con demux finale (ProjectX, Mpeg-StreamCliner, VideoRedoPlus vanno tutti bene)
- un software di autoring (DVDAuthor, DvdLabPro, a secondo del risultato che vuoi ottenere)
- un software di masterizzazione a tua scelta
e senza effettuare alcuna conversione hai il tuo DVD buono per qualsiasi tipo di lettore.
Se invece c'è qualche ragione per cui hai necessità di effettuare una ricodifica, o pensi di averla .... beh... è un altro discorso.
Non devo fare ne pulizia ne niente
Semplicemente mettere un filmato nel DVD per vederlo nel lettore di casa visto che il mio amico non ha il PC
Ho usato TMPGEnc DVD Author, ma mi ha sfasato l'audio dal video
Ho provato con NeroVisio Express....stesso risultato, adesso provo con i programmi sopra suggeriti
Per quale motivo mi sfalsa l'audio dal video.
Se lo vedo come filmato normale, quindi come .mpeg è tutto perfetto
Ciao e grazieeeeeeee
OrcaAssassina
13-03-2007, 15:19
Prova con questo:
http://www.free-codecs.com/download/DVD_Flick.htm
Anche con DVD_FLICK, quando lo vedo la voce è sfasata dal video
Non so come provare
Aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao e grazieeeeeeee
UlissePolifemo
13-03-2007, 16:18
Quando ti ho suggerito
"- una passata con un software di pulizia/controllo/taglio/join con demux finale (ProjectX, Mpeg-StreamCliner, VideoRedoPlus vanno tutti bene)"
non era solo per taglio o join ma, principalmente per "pulizia" ossia controllo e messa in sincronismo di audio e video.
Sinchè non lo fai non hai la certezza di avere un risultato corretto.
ProjectX è il sofware freeware migliore, VideoRedoPlus è il più facile ma è a pagamento.
OrcaAssassina
14-03-2007, 20:42
Quando ti ho suggerito
"- una passata con un software di pulizia/controllo/taglio/join con demux finale (ProjectX, Mpeg-StreamCliner, VideoRedoPlus vanno tutti bene)"
non era solo per taglio o join ma, principalmente per "pulizia" ossia controllo e messa in sincronismo di audio e video.
Sinchè non lo fai non hai la certezza di avere un risultato corretto.
ProjectX è il sofware freeware migliore, VideoRedoPlus è il più facile ma è a pagamento.
Il filmato presente a volte sei salti, perchè ho acquisito dal digitale terrestre e l'antenna non è quella del tetto, ma ho una antenna amplificata interna
Potrebbero essere proprio qui salti che durante l'encoding mi fa sfasare l'audio dal video????
Sto scaricando VideoRedoPlus, sai dirmi come fare per effettuare una pulizia per poi riprovare a portare di nuovo su DVD
Ciao e grazieeeeeeeee
Da mpeg a dvd usa nero vision, non ti permette di fare chissa quali menu, pero e semplicissimo da usare e fa il suo dovere, quando devo fare dei dvd "velocemente" e non mi interesse la veste grafica e dei menu uso quello.
Quando lo devo fare piu accativante uso DVDlab.
Ciao
OrcaAssassina
15-03-2007, 15:36
Da mpeg a dvd usa nero vision, non ti permette di fare chissa quali menu, pero e semplicissimo da usare e fa il suo dovere, quando devo fare dei dvd "velocemente" e non mi interesse la veste grafica e dei menu uso quello.
Quando lo devo fare piu accativante uso DVDlab.
Ciao
Siiiiiiiiii
Ce l'ho fatta
Accoppiata: VideoReDo + NeroVisio
Ciao e grazieeeeeeeeee
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.