PDA

View Full Version : Half-Life 2: Episode Two: più longevo, ma distinto da Portal

Redazione di Hardware Upg
12-03-2007, 15:26
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/half-life-2-episode-two-piu-longevo-ma-distinto-da-portal_20434.html

Emergono nuovi dettagli sulla seconda espansione di Half-Life 2. Sarà più longeva della precedente, ma non comprenderà caratteristiche simili a quelle che vedremo con Portal.

Click sul link per visualizzare la notizia.

samanusuke
12-03-2007, 15:39
HL è uno dei pochissimi giochi ad essere curato sotto tutti i punti di vista. La qualità generale è assolutamente superiore alla media e spero questo Episode 2 non deluda. IMHO ci stanno però ricamando un pochino troppo sopra a sto brand, quanto può durare un gioco a episodi?

UIQ
12-03-2007, 15:40
Certo che l'hype lo sanno proprio far crescere in Valve :DDD

en®
12-03-2007, 15:44
la valve potrebbe vendermi una cioccolata calda nel deserto, che io mi precipiterei in uno shop online a fare il preorder rotfl

bellaLI!
12-03-2007, 15:46
Il direttore della divisione marketing di Valve, in queste dichiarazioni, non sembra considerare il fatto che Episode Two si basa su una piattaforma tecnologia pre-esistente, ovvero quella approntata per la precedente espansione.
a dire il vero, dando una semplice occhiata ai vari filmati diffusi finora, il salto tecnologico tra la versione del source usata per EP2 e quella di EP1 sembra essere paragonabile almeno a quello tra EP1 e HL2

ciò non toglie che le parole di Lombardi suonino particolarmente stonate visto che, se ricordo bene, valve stessa aveva detto che la lavorazione di EP2 era iniziata prima ancora che EP1 uscisse... per me quindi, in barba a quanto possano dire, i mesi spesi su quest'ultima espansione saranno come minimo 14/15 contro i 12 impiegati per quella precedente

va detto però che contemporaneamente rilasceranno anche Team Fortress 2 e, appunto, Portal (quando invece allegato a EP1 c'era un misero porting di HLDM)

blackshard
12-03-2007, 15:49
Ho visto un piccolo demo di Portal non ricordo dove. E' un'idea veramente furba, degna di chi il gameplay tende ad arricchirlo. In pratica si aveva un'arma che "sparava" un portale sulla parete colpita dal proiettile. Sparando due proiettili su due pareti, i due portali generati venivano collegati: entrando in uno si usciva dall'altro.
Gravity Gun e Portal sono due innovazioni proposte da valve, e si capisce bene di che pasta sono fatti.

IlTurko
12-03-2007, 15:59
Anche io aspetto Portal sopra ogni altra cosa, magari ci scappa una piccola svolta nella storia del gameplay, ovvero non che un puzzle game sia novità, ma qui entra in gioco anche la fisica avanzata e altre cosette.

MakenValborg
8 ore?? ma durano così poco questo tipo di giochi??? io dovrei pagare 60 eurozzi per 8 ore di gioco??? mav........lo

Kharonte85
:eek: BEN 8 ORE DI GIOCO!!!!!

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Basta con sta storia degli episodi!!!! Aspettare 1 anno per un pomeriggio di gioco...:nono:

Lavorate su HL3!!!!

Senza contare che il motore grafico dai e dai che lo migliori ma prima o poi mi diventa vecchio...

MakenValborg
12-03-2007, 16:02

Basta con sta storia degli episodi!!!! Aspettare 1 anno per un pomeriggio di gioco...:nono:

Lavorate su HL3!!!!

A ok, non sono l'unico ad essere sorpreso..
Ho speso 60 € per final fantasy XII che ha una grafica chiaramente peggiore essendo per ps2 ed è anche un genere che non centra niente, però sono a 72 ore di gioco, circa al 40% di gioco... questi 60€ sono spesi bene, ma 8 ore.. o meno, visto che da come la dicono qua sembra un traguardo..

Koji
12-03-2007, 16:02
8 ore?? ma durano così poco questo tipo di giochi??? io dovrei pagare 60 eurozzi per 8 ore di gioco??? mav........lo

Guarda che è solo una espansione....per dirti episodio 1 lo presi a 14.90€ (il prezzo ufficiale mi pare fosse 19,90€). ;)

gianly1985
12-03-2007, 16:04
Comunque già nel primo unreal tournment c'era un arma che sparava un teletrasporto...e il meccanismo era anche più divertente e immediato (imho) che spararlo sulla parete...in ogni caso non mi sento di gridare al "miracolo di originalità" per Portal..

Lud von Pipper
12-03-2007, 16:05
"Ci avviciniamo alle otto ore di gameplay", sostiene Doug Lombardi parlando di Half-Life 2: Episode Two. L'attesissima seconda espansione del capolavoro di Valve, recentemente posticipata, verrà pubblicata su PC, PlayStation 3 e XBox 360 entro la fine del 2007.

Cioè due, max tre serate di gioco al modico costo di 50-60euro: AFFARONE!!!:asd:

Immagino che troveranno pure qualcuno che corre a prenotarlo :muro:

(...e poi si lamentano della pirateria :rolleyes: )

MakenValborg
12-03-2007, 16:06
Guarda che è solo una espansione....per dirti episodio 1 lo presi a 14.90€ (il prezzo ufficiale mi pare fosse 19,90€). ;)

e vabè, 8+8 16...cmq ..l'hai preso a 14€ appena uscito???:mbe:

SolidSnake587
12-03-2007, 16:07
Non vedo l'ora!! Half Life è splendido, speriamo che queste 8 ore di gioco saranno indimenticabili, poche ma buone e conoscendo Valve, beh non dobbiamo temere ;)

Triccio
12-03-2007, 16:08
solo 8h per finirlo ??? non lo compro !!!

SolidSnake587
12-03-2007, 16:10
Beh è un'espansione, che ti aspettavi? :confused: c'è da dire che poi viene venduto a prezzo ridotto :D

Kharonte85
12-03-2007, 16:15
Ma per fortuna che è a prezzo ridotto!!!

...altrimenti badilate sui denti! :D

Koji
12-03-2007, 16:15
e vabè, 8+8 16...cmq ..l'hai preso a 14€ appena uscito???:mbe:

Lo presi mi pare un mesetto dopo l'uscita, al MW (per PC).

Dura poco ma costa anche poco, non vedo niente per cui scandalizzarsi, la maggior parte delle espanioni vengono anche più di 30€. ;)

Lud von Pipper
12-03-2007, 16:16
del prezzo ne parliamo quando uscirà per IcsBocs :asd:

Kharonte85
12-03-2007, 16:19
Beh è un'espansione, che ti aspettavi?
Sinceramente, detto fra noi...mi aspettavo che questi "episodi" si comportassero come delle espansioni vere e proprie e quindi mi sarebbe piaciuto vederli rilasciati a distanza di mesi...non anni :muro:

Cmq non prendiamoci in giro...non sono espansioni sono capitoli veri e propri che continuano la storia (1 gioco spezzettato)...;)

Freisar
12-03-2007, 16:46
Cioè due, max tre serate di gioco al modico costo di 50-60euro: AFFARONE!!!:asd:

Ahem Hl2+Hlep1+Hlep2+portal+teamfortess 2 a 64€ Xbox360

:) informarsi please!

SolidSnake587
12-03-2007, 17:02
Sinceramente, detto fra noi...mi aspettavo che questi "episodi" si comportassero come delle espansioni vere e proprie e quindi mi sarebbe piaciuto vederli rilasciati a distanza di mesi...non anni :muro:

Cmq non prendiamoci in giro...non sono espansioni sono capitoli veri e propri che continuano la storia (1 gioco spezzettato)...;)
In effetti hai ragione! :D

The Predator
12-03-2007, 17:10
Per essere una espansione 8 ore sono giuste.Spero che l'espansione non il pacchetto che comprende HL2,EP1 e EP2 ma quello che contiene solo EP2 costi non molto.

Lud von Pipper
12-03-2007, 17:20
Ahem Hl2+Hlep1+Hlep2+portal+teamfortess 2 a 64€ Xbox360

:) informarsi please!

Sessantaquattroeuri per un gioco di due anni fa...

Sinceramente non mi sembra un grosso affare :rolleyes:

en®
12-03-2007, 17:27
guarda giocare a half life 2 con la ps3 è un sogno bagnato per me, pagherei molto di più, 60 euro per tutta questa roba in un solo pacchetto mi sembrano più che giusti

Freisar
12-03-2007, 17:33
Sessantaquattroeuri per un gioco di due anni fa...

Sinceramente non mi sembra un grosso affare :rolleyes:

:mbe: no scusa ma hai letto?

Sono tutti quelli in elenco a sole 64€ che centra solo hl2 (si vocifera che avrà l'HDR)
portal? team fortess gli altri due episodi? abbiate pazienza ma mi pare un'ottimo pack a quel prezzo!

GabrySP
12-03-2007, 17:36

Lavorate su HL3!!!!

Senza contare che il motore grafico dai e dai che lo migliori ma prima o poi mi diventa vecchio...

Spero sinceramente che che le vostre ragazze/mogli non siano sempre a lamentarsi della "durata del gioco" :oink: come voi vi lamentate della durata di Episode 2 :D

:Prrr:

ErminioF
12-03-2007, 18:01
Certo che impiegare 1 anno e mezzo per fare un giochino da 8 ore (secondo loro, immagino che in mano a un player medio non durerà più di 6), considerando anche l'utilizzao di un motore/kit già pronti, non è che si siano dati da fare un granchè...
Considerando che il motore di hl2 era sì molto leggero e rendeva bene, però già allora era inferiore ad alcuni concorrenti, con l'ep3 nel 2009 come faranno? :asd:
Solita valve...

metallus84
12-03-2007, 18:31
Certo che impiegare 1 anno e mezzo per fare un giochino da 8 ore (secondo loro, immagino che in mano a un player medio non durerà più di 6), considerando anche l'utilizzao di un motore/kit già pronti, non è che si siano dati da fare un granchè...
Considerando che il motore di hl2 era sì molto leggero e rendeva bene, però già allora era inferiore ad alcuni concorrenti, con l'ep3 nel 2009 come faranno? :asd:
Solita valve...

ti quoto in pieno, ero rimasto sorpreso perchè avevano fatto aspettare pochissimo per ep1 e l'avevo anche preso a 19 dollari (o di meno perche era in pre-ordine su steam) cosi appena uscita la data fatidica ho subito giocato (poco, sigh), ma aspettare tutto sto tempo per ep2 stanno veramente esagerando, la storia degli episodi ogni 6 mesi va a ramengo e anche il piacere di giocare a episodi (mi pare ha fatto la stessa fine anche 1 altro gioco a episodi) non ci sta +.... comunque spero non ci saranno ulteriori slittamenti!!! mi sembra duke nukem forever!! auhuauh o stalker ancora peggio... sn troppo curioso di sapere come va, anche se mi mangerò le mani aspettando ep3 :(

JohnPetrucci
12-03-2007, 18:58
Per quanto mi riguarda di questi episodi non vedo grande necessità, e preferirei un HL3 corposo (magari che prosegua la storia di HL2) che un episodio all'anno.
Ma cmq si sono convinti così, bene, andiamo avanti ad episodi di HL2 ad oltranza....:rolleyes:

Einhander
12-03-2007, 19:16
Ehm no nn capisco qui c'e' gente che si lamenta del fatto che costa troppo episode 2 con portal e team fortress annessi?
mmmmh....
Ma che dite??!
E poi quando si fa notare che il pacchetto per xbox360 comprendera' praticamente tutto cio' che ha sviluppato valve in merito all'universo half life 2 c'e' gente che dice che siccome e' di due anni fa costa troppo?ma siamo seri per favore...
Innanzi tutto il fatto di proporre un game ad episodi permette anche di correggere errori o sviste o lacune ,insomma quello che vi pare,nnche' di sentire cio' che pensa la comunita' dei fan in tempo reale e poi anche i costi sono minori....ma come prima si legge da tutte le parti che i costi di sviluppo sono incredibili al giorno d'oggi e che solo le grandi case possono permettersi di tirare fuori gioconi da paura e quando qualcuno prova a far diffondere con una mentalita' anche innovatrice un nuovo e meno caro sistema di gioco tutti contro ?
CREDO SIA ORA DI COMINCIARE AD EVOLVERSI...
meditate gente meditate...e soprattutto lamentatevi di meno o almeno cercate di capire quando ci si trova di fronte a persone che il modo di giocare generalmente nn lo migliorano, lo rivoluzionano...

ciaooooooooooo

Il Castiglio
12-03-2007, 19:22
mi pare un'ottimo pack a quel prezzo!
A me più che altro pare un grosso "pacco" :rotfl: :rotfl:
A parte gli scherzi, HL2 l'ho finito 4 volte, la prima espansione solo 1 volta, non mi ha "preso" per niente. :doh:
Questione di gusti personali.

ghiltanas
12-03-2007, 19:37
il gioco è progettato in dx9 o 10? (nn sono sicuro e volevo qualche conferma)

Il Castiglio
12-03-2007, 19:40

DX9, ovviamente.

Kharonte85
12-03-2007, 19:49
se non aggiungevi le () era una battuta stupenda...:asd:

dx9 ;)

ghiltanas
12-03-2007, 19:52
se non aggiungevi le () era una battuta stupenda...:asd:

dx9 ;)

il gioco è progettato in dx9 o 10?

ps cosi va meglio? :) :D

Andlea
12-03-2007, 20:00
8 ore non sono poche per un'espansione, inoltre non si sta parlando di 8 ore del solito sparacchino ignorante, si sta parlando di hl
Ci sono giochi che vengono venduti a prezzo pieno e durano anche di meno, ad esempio Condemned e moltissimi altri.

Qui ci si porta a casa hl2, ep1, ep2, portal e team fortess 2
Solo quest'ultimo varrebbe 60 euro
Inoltre se si ha già hl2 ed ep1, si può prendere il pacchetto ridotto.

Ricordo che ep1 costava 14/19 euro dal day one.

Inoltre se si paragonano i portali di UT con l'uso che ne viene fatto in portal... forse è il caso di guardarsi meglio i video in rete.

In generale, infromarsi

bellaLI!
12-03-2007, 20:33
Solita valve...
sono usciti motori migliori nel frattempo, questo è vero, ma per come la metti giù tu sembra che valve sia rimasta tecnologicamente ferma al 2004...

ero rimasto sorpreso perchè avevano fatto aspettare pochissimo per ep1 e l'avevo anche preso a 19 dollari [...] ma aspettare tutto sto tempo per ep2 stanno veramente esagerando, la storia degli episodi ogni 6 mesi va a ramengo
HL2 (nov2004) === 20mesi ===> EP1 (giu2006) === 17mesi ===> EP2 (ott2007)

Kharonte85
12-03-2007, 20:47
HL2 (nov2004) === 20mesi ===> EP1 (giu2006) === 17mesi ===> EP2 (ott2007)
Che tristezza...

ErminioF
12-03-2007, 22:15
Ti sei dimenticato hl1===6 anni===> hl2 :asd:

Kharonte85
12-03-2007, 23:57
Ti sei dimenticato hl1===6 anni===> hl2 :asd:
:D

phoenixbf
13-03-2007, 00:12
per chi lo aveva accennato, questa e' la demo di Portal:

http://www.youtube.com/watch?v=Wb7aDZeO_MQ

Un'altra imponente rivoluzione nel gameplay IMHO.

×§ñåkê×
13-03-2007, 00:16
8 ore di gioco, non sono mica poche sapete, vabè che alla valve ci hanno abituati con un certo standard di durata e di qualità, ma contando che certi giochi, per pc/console, costano sui 60€ e di ore ne promettono al max 3/4, direi che come prezzo/longevità/qualità siamo su buoni livelli.

blackshard
13-03-2007, 01:27
Comunque già nel primo unreal tournment c'era un arma che sparava un teletrasporto...e il meccanismo era anche più divertente e immediato (imho) che spararlo sulla parete...in ogni caso non mi sento di gridare al "miracolo di originalità" per Portal..

Beh, l'antipatico e oltremodo abusato (dai bot) meccanismo del teletrasporto di Unreal Tournament non ha proprio niente a che fare con Portal. Se avessi visto la demo, tralaltro postata da phoenixbf, lo capiresti da solo.

Inoltre stiamo parlando non di un'espansione, ma di un *episodio*, che è una cosa ancora diversa.

MakenValborg
13-03-2007, 07:16
8 ore di gioco, non sono mica poche sapete, vabè che alla valve ci hanno abituati con un certo standard di durata e di qualità, ma contando che certi giochi, per pc/console, costano sui 60€ e di ore ne promettono al max 3/4, direi che come prezzo/longevità/qualità siamo su buoni livelli.

A su questo non c'è dubbio, io mi riferivo in generale ai giochi che durano poco, console compresa. visto che i giochi li compro originali, preferisco andare su giochi che durano molto di più, tipo:

Final Fantasy, Oblivion , gothic, e compagnia bella..

@GabrySP : fortunatamente con la ragazza non parliamo di queste cose, e sarcasmo a parte la mia era sincera sorpresa, dato che se il gioco mi piace 8 ore le faccio in due volte, e poi giù di porconi se il gioco è già finito.

Ciao

Kharonte85
13-03-2007, 07:29
per chi lo aveva accennato, questa e' la demo di Portal:

http://www.youtube.com/watch?v=Wb7aDZeO_MQ

Un'altra imponente rivoluzione nel gameplay IMHO.
:eek:

neyro
13-03-2007, 07:58
ehm,
perchè gridate tutti alla novità?

avete mai visitato il sito dell'istituto DigiPen?
http://www.digipen.edu/

andate e cercate Narbacular Drop, freeware creato nell'ormai lontano 2005 da alcuni studenti dell'istituto...

ok, la qualità non può essere paragonata ad un prodotto di Valve, ma non gridate alla novità appena vedete una "portal gun"

link al sito del gioco
http://www.nuclearmonkeysoftware.com/narbaculardrop.html
http://www.digipen.edu/GameGallery/websites/NarbacularDrop/

link riferito al gioco su wikipedia
http://en.wikipedia.org/wiki/Narbacular_Drop

se poi volete rimanere nell'universo HL potete godervi alcuni mod

http://halflife2.filefront.com/file/HalfLife_2_Garrys_Mod_Portal_MiniMod;68277
http://www.exitemod.com/

fansite per portal
(contiene anche immagini su narbacular drop...)
http://www.impossibleiseasy.com/

bellaLI!
13-03-2007, 08:53
ehm,

andate e cercate Narbacular Drop, freeware creato nell'ormai lontano 2005 da alcuni studenti dell'istituto...
ehm... lo sai vero che il team di ND è lo stesso di Portal?
prima ancora che si diplomassero sono stati assunti in Valve :D

(i diritti sui progetti di tesi al DigiPen restano all'istituto)

gaxel
13-03-2007, 09:08
Vorrei chiarire alcune cose:

Gli studenti che hanno sviluppato Narbacular Drop, sono gli stessi, assunti su due piedi da Gabe Newell (fondatore e presidente di Valve) appena ha visto il suddetto gioco, che stanno sviluppando Portal.

Come qualcuno ha già scritto, Episode Two arriva prima rispetto a Episode One, di quando avesse fatto questi rispetto a Half Life 2.
Il costo potrebbe essere altino secondo me, per il solo episodio, ma tenendo conto che 8 ore di gioco sono poco meno il tempo che si impiega a finire Max Payne 2, Tomb Raider Legend, Prey o Gears of War (per dirne qualcuno)... che costano 60 euro... beh, non mi lamenterei troppo...

Inoltre Episode Two porta parecchie innovazioni nel Source, molte di più quante ne avesse portate Episode One, tra cui la gestione dei multiprocessori, che non è cosa da poco inserire, ma anche la fisica cinematica, la gestione degli spazi aperti e una vegetazione paragonabile a quella di Oblivion. Tra le altre cose.

Infine, credo che Episode Two fosse pronto per il natale 2006. Sia per PC che per Xbox360. Poi probabilmente Sony ha spinto Valve a sviluppare HL2 anche per PS3 e questo ha costretto a pesanti modifiche nel motore e, naturalmente, al posticipo di Episode Two dopo l'uscita in tutti il mondo di PS3...

Andlea
13-03-2007, 09:55
ehm,

ok, la qualità non può essere paragonata ad un prodotto di Valve, ma non gridate alla novità appena vedete una "portal gun"

ROTFL
Quegli universitari sono stati appunto assunti dalla valve, e sono loro a curare il progetto portal.

edit: ops, l'han già detto

Lud von Pipper
13-03-2007, 11:15
Come qualcuno ha già scritto, Episode Two arriva prima rispetto a Episode One, di quando avesse fatto questi rispetto a Half Life 2.
Il costo potrebbe essere altino secondo me, per il solo episodio, ma tenendo conto che 8 ore di gioco sono poco meno il tempo che si impiega a finire Max Payne 2, Tomb Raider Legend, Prey o Gears of War (per dirne qualcuno)... che costano 60 euro... beh, non mi lamenterei troppo...

Un bel trend insomma... :rolleyes:

Il Castiglio
13-03-2007, 12:19
... tenendo conto che 8 ore di gioco sono poco meno il tempo che si impiega a finire Max Payne 2, Tomb Raider Legend, Prey o Gears of War (per dirne qualcuno)...

Devo essere molto scarso, ma io in 8 ore non credo di arrivare nemmeno a un quarto dei giochi che hai citato.

gaxel
13-03-2007, 12:29
Uhm, a parte Prey che forse arriva a 15-16 ore, gli altri non superano di certo le 12, con Max Payne 2 che scende alle 7-8 ore di gioco...
quello che volevo dire era che 8 ore a 20 euro sono come 24 a 60...ma quali sono gli fps-action che durano 24 ore? l'ultimo a cui ho giocato così lungo deve essere stato Deus Ex (che poi, tanto fps/action non è)

×§ñåkê×
13-03-2007, 14:16
prey 15-16 ore??? ma scherzi? lo ho finito in 4 ore scarse :doh:

MakenValborg
13-03-2007, 14:17

e ma allora?? mi fallate pure i dati?? :Prrr:

gaxel
13-03-2007, 15:53
Io ci ho messo di più... anzi, tra quelli che ho citato, Prey mi è sembrato proprio il più lungo...

Va bè... dipende sempre da come uno lo gioca... rimango dell'idea che 8 ore per 20 euro sono abbondantemente sopra la media...

Poi io vado contro corrente e apprezzo i giochi a episodi... in fondo invece che aspettare 4-5 anni per 15 ore di gioco, si aspettano 12-18 mesi per 5-6 ore di gioco... alla fine il tempo è lo stesso, ma almeno si gioca prima...

Kharonte85
13-03-2007, 16:02
:mbe: era il demo....

gioco + corto per me è stato TR legend 6 ore effettive...:(

anche max payne 2 nn scherzava...

×§ñåkê×
13-03-2007, 16:20
:mbe: era il demo....

gioco + corto per me è stato TR legend 6 ore effettive...:(

anche max payne 2 nn scherzava...

demo :rolleyes: 4-5 ore max dura prey,

il gioco piu deludente in termini di durata, è stato metal gear solid 2, che lo ho finito in tipo 2 ore e mezza, pagato 60€ :cry:

Kharonte85
13-03-2007, 16:23
demo :rolleyes: 4-5 ore max dura prey,
ti stai sbagliando...neanche col facile la seconda volta che lo fai riusciresti a finirlo in così poco tempo...;)

Andlea
13-03-2007, 18:13
4 ore no, ma 6 decisamente si
Per finire pray in 15 ore devi giocare dando le spalle al monitor

Unbreakable
14-03-2007, 03:35
Ma quale Half Life...ma quale UE3....?!

Andate qua per favore...

http://tgmonline.futuregamer.it/news/marzo2007/20070313085330?ni=1

HostFat
14-03-2007, 04:42
SI siiii, grafica rulez!!!11!! Poi il gioco?
Per ora conosciamo i prodotti della VALVe e "FarCry"
Vedremo cosa porterà di nuovo il Source per settembre/ottobre ( VALVe + DX10, hmmmm ... ) e vedremo questo gran titolone che pare essere Crysis :)

street
14-03-2007, 08:42
e, chissà, prima o poi uscirà anche natural selection 2 :look:

ghiltanas
14-03-2007, 14:49
alla fine avevo ragione io ad avere dei dubbi sul fatto che hl2: episode 2 fosse in dx10 o 9

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=9384

Andlea
14-03-2007, 23:36

Andate qua per favore...

Peccato che non ci sia un gioco sotto.

Il Castiglio
15-03-2007, 00:03

Andate qua per favore...

Peccato che quegli screenshot abbiano ormai un paio d'anni ! :doh:

Edit: ho esagerato, risalgono ad ottobre 2006,

bellaLI!
15-03-2007, 16:47
alla fine avevo ragione io ad avere dei dubbi sul fatto che hl2: episode 2 fosse in dx10 o 9
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=9384
We have started work on a DX10 path, but it's not clear that we'll have that finished before we ship Episode 2. Based on the stats we're seeing, there are VERY few customers with Vista and even fewer with Vista and a DX10 graphics card, making it hard to justify doing the work to port to DX10 when that effort could be used to improve the graphics on DX9 for millions of other customers. The DX10 work will happen, it's just a question of when.

http://www.halflife2.net/forums/showthread.php?p=2204991#post2204991

djhell
20-03-2007, 09:01
costi quello che costi, ricordo che tf2 è COMPRESO nel prezzo e che quello di ore di gioco ne ha ILLIMITATE....
quindi giochi fino alla nausea...
Io gioco ancora ad opposing force, ed è un gioco uscito nel lontano 99...
SIgnifica che quei 10 euro spesi li sto ancora sfruttando.... poco + di un euro all'anno...
Valve ha di buono che crea giochi che poi raccogliono migliaia di utenti... parlate di pirateria? chi si scarica un gioco valve ha capito poco dei videogiochi.... valve permette un'infinità di mod, e si capisce quanto siate rintronati ed ossidati su videogiochi scaricati da emule, in quanto non potete provare gli splendidi mod che ci sono online....
final fantasy a 60 euri? bello... ti rinchiudi in un mondo tutto tuo per 140 ore.. sai che bello...
con giochi multiplayer conosci un mare di gente e ci si diverte all'infinito... ma a quanto pare non tutti sanno cosa voglia dire giocare in multiplayer... proprio xkè non avete mai visto il multiplayer dei giochi valve....
ps: dal discorso sono esclusi quelli che concordano con me, chi ha la coda di paglia, di sicuro cercherà di arrampicare gli specchi....

MakenValborg
20-03-2007, 09:05
costi quello che costi, ricordo che tf2 è COMPRESO nel prezzo e che quello di ore di gioco ne ha ILLIMITATE....
quindi giochi fino alla nausea...
Io gioco ancora ad opposing force, ed è un gioco uscito nel lontano 99...
SIgnifica che quei 10 euro spesi li sto ancora sfruttando.... poco + di un euro all'anno...
Valve ha di buono che crea giochi che poi raccogliono migliaia di utenti... parlate di pirateria? chi si scarica un gioco valve ha capito poco dei videogiochi.... valve permette un'infinità di mod, e si capisce quanto siate rintronati ed ossidati su videogiochi scaricati da emule, in quanto non potete provare gli splendidi mod che ci sono online....
final fantasy a 60 euri? bello... ti rinchiudi in un mondo tutto tuo per 140 ore.. sai che bello...
con giochi multiplayer conosci un mare di gente e ci si diverte all'infinito... ma a quanto pare non tutti sanno cosa voglia dire giocare in multiplayer... proprio xkè non avete mai visto il multiplayer dei giochi valve....
ps: dal discorso sono esclusi quelli che concordano con me, chi ha la coda di paglia, di sicuro cercherà di arrampicare gli specchi....

Giochi ancora ad un gioco del 99?:fagiano: io mi sarei anche già rotto le cosiddette.
Se hai bisogno di giocare online per conoscere altra gente mi spiace per te...
Se a te non piace final è un discorso..(cmq si arriva anche a 200 ore nel X)
Cmq batutte a parte, io che a casina bella l'ADSL non ce l'ho (grazie telecom).....
mi spieghi la frase della coda di paglia? (sono duro di comprendonio)

djhell
20-03-2007, 09:08
guarda che il commento era riferito al fatto che c'è chi si isola in giochi single contrariamente al multi dove si conoscono un sacco di persone, non che ho bisogno dei multiplayer per conoscere gente, non mettermi in bocca cose che non dico ;)

la coda di paglia è un modo di dire, quando uno sà di essere nel torto, e davanti all'evidenza, se ne rende conto...

djhell
20-03-2007, 09:11
comunque, gioco ad opposing force perchè è quanto di più divertente si possa immagianre a livello di gameplay....
è pensato al gameplay e non alla grafica... purtroppo ultimamente fanno giochi che fanno cacare, ma hanno bella grafica e tutti lo prendono solo xkè ha una bella grafica, ma un gioco deve divertire.... nel 99 non potevano fare miracoli di grafica, ed ecco che facevano i giochi divertenti....
ora son tutti uguali i giochi

djhell
20-03-2007, 09:12
scusate le ripetizioni, a suon di taglia e cuci ho fatto un casotto :P

MakenValborg
20-03-2007, 09:13
La mia era una provocazione;)

cmq capisco il tuo punto di vista.

ciao

djhell
20-03-2007, 09:14
:cool:

phoenixbf
20-03-2007, 11:11
io sto ORE a giocare ad half life 2 in modalita' multiplayer.
considerando che quando l'ho comprato, l'ho trovato in offerta a 10 euro ( 9,90 per essere precisi) direi che e' stata una delle spese migliori degli ultimi anni come rapporto qualita'/prezzo :D