View Full Version : #Curiosita su scheda madre#: Cos'è l'"Intrusion Alarm header "?
Come da titolo, nelle mobo spesso nelle specs o anche nei bios vedo questa voce ma non ho capito il suo reale significato :confused:
la vedo anche nei programmi diagnostici area mobo tipo s.a.n.d.r.a. et similia...
a volte viene chiamato con nomi simili tipo "intrusione nel case" e robe simili...
es nella recensione della ultima mobo di punta della foxconn è presente nelle specs questo componente "1x Intrusion Alarm header ":
http://www.hwupgrade.it/articoli/skmadri/1675/n68s7aa-motherboard-enthusiast-di-foxconn_3.html
a cosa si riferisce? al firewall software in dotazione con la ethernet della mobo? o cosa? Ho googlato ma non ho trovato la risposta alla mia domanda... :(
illuminatemi :D
praticamente è un dispositivo (un semplice interruttore) che ti avverte se è stato aperto il case ;)
esatto...se il case è stato aperto il pc non si avvia nemmeno più...occorre resettare la cmos...
funzione cmq inutile...
praticamente è un dispositivo (un semplice interruttore) che ti avverte se è stato aperto il case ;)
esatto...se il case è stato aperto il pc non si avvia nemmeno più...occorre resettare la cmos...
funzione cmq inutile...
ah ecco cos'é :mbe: ... ne avevo sentito parlare di questo dispositivo (integrato su sistemi di fascia alta) ma con altri nomi differenti... grazie a tutti delle info ;)
p.s. in effetti per uno smanettone che mette spesso mano nel case pare più che altro è una rottura in più da disattivare :rolleyes:
funzione cmq inutile...
altamente :mc:
p.s. in effetti per uno smanettone che mette spesso mano nel case pare più che altro è una rottura in più da disattivare :rolleyes:
fai conto che l'utonto non saprebbe neanche come aprirlo il pc e se ti serve la sicurezza basta un lucchettino sull'asola presente dietro alla paratia...
Bravonera2
13-03-2007, 14:11
altamente :mc:
Dipende....:mbe:
spiegami a che serve... :asd:
tipo? :D
Bravonera2
13-03-2007, 15:54
In caso tenessi il pc in ufficio, è un modo intelligente per sapere se qualcuno ha avuto accesso ai tuoi dati o ha aperto il pc. Ovvio che nell'uso casalingo non serva a nulla ma visto che non ci vuole nulla a fare tale circuito lo fanno.
In caso tenessi il pc in ufficio, è un modo intelligente
intelligente?
mai sentito parlare di lucchetti? quelli si che funzionano
guarda che basta un clear cmos per aggirare l'intrusion alarm....più che intelligente mi sembra molto deficiente....
Bravonera2
13-03-2007, 17:39
Non ci siam capiti...
se uno rompe un lucchetto lascia tracce... in teoria volesse far le cose senza lasciare traccia aprirebbe il lato del case...
Se uno non sa che c'è il case warning non lo disattiva da bios.... e quindi l'usale utente del pc saprebbe a priori che è stato aperto il pc..
ho reso?
Se uno non sa che c'è il case warning non lo disattiva da bios.... e quindi l'usale utente del pc saprebbe a priori che è stato aperto il pc..
ho reso?
peccato che lo switch del case si veda benissimo... :fagiano:
IMHO è una utontaggine...
Bravonera2
13-03-2007, 18:22
peccato che lo switch del case si veda benissimo... :fagiano:
Questo è vero.. ma ormai è troppo tardi..
se usi la pwd nel bios anche resettando lasci tracce...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.