View Full Version : Audio DELL Inspiron rispetto ad Harman Kardon
BlackZorro
12-03-2007, 14:40
salve, ho un Toshiba Satellite con audio Harman Kardon che mi soddisfa moltissimo dal punto di vista audio, cosa non comune tra i portatili
adesso sto pensando di prendere un DELL inspiron (non so ancora se 6400 o 9400) e vorrei capire se l'audio è all'altezza oppure è scrauzo come sulla maggior parte dei notebook
...
adesso sto pensando di prendere un DELL inspiron (non so ancora se 6400 o 9400) e vorrei capire se l'audio è all'altezza oppure è scrauzo come sulla maggior parte dei notebook
Scra... che?
Che vuol dire?
BlackZorro
12-03-2007, 15:56
vuol dire schifoso, dimmer...
vuol dire schifoso, dimmer...
Ok, grazie.
BlackZorro
12-03-2007, 15:58
Ok, grazie.
Prego.
C'è differenza tra il 9400 ed il 6400.
Il primo adotta oltre le cassettine poste di fronte, un subwoofer sotto il note. Questo aiuta molto sia le tonalità basse che il volume in generale.
Escludendolo posso affermare che l'audio è al di sotto delle HK di Toshiba (ho un A100), viceversa tenendolo al massimo del volume non c'è storia, audio potentissimo per un notebook. (Si può anche regolare singolarmente il volume del sub).
Il 6400 è praticamente come un 9400, ma senza subwoofer.
BlackZorro
12-03-2007, 16:14
C'è differenza tra il 9400 ed il 6400.
Il primo adotta oltre le cassettine poste di fronte, un subwoofer sotto il note. Questo aiuta molto sia le tonalità basse che il volume in generale.
Escludendolo posso affermare che l'audio è al di sotto delle HK di Toshiba (ho un A100), viceversa tenendolo al massimo del volume non c'è storia, audio potentissimo per un notebook. (Si può anche regolare singolarmente il volume del sub).
Il 6400 è praticamente come un 9400, ma senza subwoofer.
cioè fammi vedere se ho capito bene: tenendo l'audio "normale" il toshiba è meglio.
invece mettendo l'audio a manetta, il dell è meglio? :eek:
cioè fammi vedere se ho capito bene: tenendo l'audio "normale" il toshiba è meglio.
invece mettendo l'audio a manetta, il dell è meglio? :eek:
Il 6400 che è senza subwoofer anche mettendolo al massimo è molto peggio delle HK Toshiba, il 9400 avendo il subwoofer riesce ad avere un suono migliore in qualsiasi condizione; al massimo volume riesce anche a produrre maggiori decibel del Toshi.
BlackZorro
12-03-2007, 16:19
Il 6400 che è senza subwoofer anche mettendolo al massimo è molto peggio delle HK Toshiba, il 9400 avendo il subwoofer riesce ad avere un suono migliore in qualsiasi condizione; al massimo volume riesce anche a produrre maggiori decibel del Toshi.
ok quindi il 6400 è inferiore al toshi
il 9400 superiore in ogni condizione, ottimo
peccato però che il 9400 è un 17 quindi diventa enorme :muro:
certo che le HK di toshiba sono veramente pregevoli.
sul mio notebook (un "vecchio" M70-166) me le godo un sacco :)
ok quindi il 6400 è inferiore al toshi
il 9400 superiore in ogni condizione, ottimo
peccato però che il 9400 è un 17 quindi diventa enorme :muro:
certo che le HK di toshiba sono veramente pregevoli.
sul mio notebook (un "vecchio" M70-166) me le godo un sacco :)
Anche io credevo fossero il top dell'audio... finchè non ho sentito il Dellone.
Normalmente lo tengo al minimo mentre il toshi lo tengo quasi al max.
Lo apprezzo specialmente quando vedo qualche film che ha l'audio a basso volume.
BlackZorro
12-03-2007, 16:29
come ti trovi con il 9400?
è troppo un desktop replacement oppure va benone anche come portabilità?
io sono indeciso tra questo e il 6400
come ti trovi con il 9400?
è troppo un desktop replacement oppure va benone anche come portabilità?
io sono indeciso tra questo e il 6400
E' un 17 e c'è poco da fare.
Però come 17 non è tanto pesante. Io poi lo trasporto sempre senza batteria perchè dove lo porto c'è sempre una presa.
Penso sia il miglior note che abbia mai avuto.
Del 6400 non mi piace il reparto video ed il reparto altoparlanti.
BlackZorro
12-03-2007, 17:03
E' un 17 e c'è poco da fare.
Però come 17 non è tanto pesante. Io poi lo trasporto sempre senza batteria perchè dove lo porto c'è sempre una presa.
Penso sia il miglior note che abbia mai avuto.
Del 6400 non mi piace il reparto video ed il reparto altoparlanti.
hai mai avuto un toshiba di nuova generazione? se si, in cosa il dell ti sembra meglio
mi dici pure quanto l'hai pagato? ho appena chiamato un commerciale che non si smuove di 1 millimetro dal preventivo del sito :muro:
hai mai avuto un toshiba di nuova generazione? se si, in cosa il dell ti sembra meglio
mi dici pure quanto l'hai pagato? ho appena chiamato un commerciale che non si smuove di 1 millimetro dal preventivo del sito :muro:
Ho avuto Toshiba di tutte le generazioni.
Il mio ultimo è il A100.
Il 9400 a fine ottobre pagato 1900 esatti con 3anni onsite, BT e batt 9 celle oltre le caratteristiche che leggi in sign.
Forse non si muove perchè i prezzi sono scesi da qualche mese fa, è pur vero che la settimana scorsa costavano meno!
scusate se mi intrometto....
il presupposto è che l'audio Harman Kardon non ho idea di che cosa sia... :D quindi scusate l'ignoranza...
posso solo dire che rispetto ad altri nb che ho avuto, l'audio del 6400 lo trovo ottimo, si sente bene ed è anche abbastanza potente.....
naturalmente per essere un notebook..... IMHO :)
BlackZorro
12-03-2007, 17:33
Ho avuto Toshiba di tutte le generazioni.
Il mio ultimo è il A100.
Il 9400 a fine ottobre pagato 1900 esatti con 3anni onsite, BT e batt 9 celle oltre le caratteristiche che leggi in sign.
Forse non si muove perchè i prezzi sono scesi da qualche mese fa, è pur vero che la settimana scorsa costavano meno!
costavano meno quanto e in cosa? almeno glielo faccio presente al commerciale
BlackZorro
12-03-2007, 17:34
scusate se mi intrometto....
il presupposto è che l'audio Harman Kardon non ho idea di che cosa sia... :D quindi scusate l'ignoranza...
posso solo dire che rispetto ad altri nb che ho avuto, l'audio del 6400 lo trovo ottimo, si sente bene ed è anche abbastanza potente.....
naturalmente per essere un notebook..... IMHO :)
harman kardon è una configurazione molto pregevole di audio della toshiba
costavano meno quanto e in cosa? almeno glielo faccio presente al commerciale
Intorno al centone in meno.
BlackZorro
12-03-2007, 18:47
Intorno al centone in meno.
ma era per qualche promo oppure il configuratore ti dava quei soldi in meno?
scusa se ti assillo ma il commerciale di oggi mi è sembrato un po' ingessato :doh:
ma era per qualche promo oppure il configuratore ti dava quei soldi in meno?
scusa se ti assillo ma il commerciale di oggi mi è sembrato un po' ingessato :doh:
Si, in più di adesso c'era uno sconto di 150€.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.