PDA

View Full Version : Perchè il mio Hard Disk è impazzito?

Bacarospo's
12-03-2007, 14:39
Ho un computer che è appena impazzito!Ho un pc con 2 HD, un Serial ATA (HD principale) e un altro HD Ide collegati alla scheda madre.Da 2 giorni però,il mio pc nn ne vuole sapere di farmi accedere all'HD IDE: all'inizio era sparito completamente, ora, dopo aver smanettato con i cavi, è riapparso su Risorse del computer, ma non riesco ad accedervi, dato che mi dice che devo formattare!Andando su gestione disco da winXP, nn mi dice che esiste dello spazio nn assegnato, ma che il disco è integro! Inoltre, il danno nn può risiedere nella scheda madre,dato che con un altro HD IDE che avevo su un altro computer nn mi da problemi! I cavi Ide di collegamento sono nuovi.
Che cosa è successo? C'è un modo per poter riaccedere all'HD, o almeno recuperare i dati senza usare i programmi di recovery tipo Get Data Back?
Spero nn ci siano dei cluster danneggiati (anche se la cosa sarebbe strana, visto che cmq mi chiede di formattare...almeno credo)!

alecomputer
12-03-2007, 17:28
Se appare in risorse del computer puoi provare ad eseguire uno scandisk per correggere eventuali errori .
Ed eventualmente correggere errori nella partizione con testdisk 6.5