Entra

View Full Version : Sicurezza su router D-Link DSL G624T

Morpheus506
12-03-2007, 14:24
Salve ragazzi, premetto che non sono molto esperto in materia, cercherò di spiegarvi il mio problema:

Ho un router D-Link DSL G624T, si connettono 2 pc, il mio (un desktop) tramite ethernet e l'altro di mio fratello (un portatile) tramite WiFi.
Non ho problemi di connessione o altre cose infatti il modem và che è una meraviglia...
Vorrei sapere come faccio a rendere sicura la connessione WiFi x evitare che altri nel mio palazzo si connettano a sbafo!

Non so se avete bisogno di altre informazioni, fatemi sapere!

Ringrazio in anticipo tutti coloro che decideranno di rispondermi...thanks!!!

bernabei2688
14-03-2007, 00:09
usa il wpa.oppure assegna gli accessi tramite il mac.oppure limita il numero di utenti del router.

Morpheus506
14-03-2007, 12:13
Ma di preciso come funziona il wpa?
Mi chiede il server, le chiavi....cosa sono? Cosa devo metterci in questi campi?

Il mac sarebbe l'indirizzo fisico di un pc...giusto?

Spiegami passo passo please!

Grazie!

mose59
24-04-2007, 09:58
Ho lo stesso problema sapreste indicarci passo-passo cosa fare per proteggere la rete con il sistema wap.
Vi sarei molto grato, ho appena comprato il router. Nella documentazione non si capisce niente.

Ciao

:muro: :muro:

lafrancos
25-04-2007, 00:19
Ho lo stesso problema sapreste indicarci passo-passo cosa fare per proteggere la rete con il sistema wap.
Vi sarei molto grato, ho appena comprato il router. Nella documentazione non si capisce niente.

Ciao

:muro: :muro:
Purtroppo non conosco questo router, ma dovrebbe essere simile agli altri, una volta entrato nella configurazione smanetta un pò, devi trovare una sezione wireless dove sicuramente c'è un sottomenù per inserire le cifrature, basta selezionare wpa inventare una pass di almeno 8 caratteri alfanumerici la inserisci nel campo vuoto compare a fianco della selezione wpa e salvi la configurazone del router, poi vai nei pc collegati in wireless, gli fai rilevare la rete connetti e ti dovrebbe chiedere la pass che deve essere la stessa che hai inserito nel router.
Ciao. :)

w-shark
25-04-2007, 08:09
Ma di preciso come funziona il wpa?
Mi chiede il server, le chiavi....cosa sono? Cosa devo metterci in questi campi?

Il mac sarebbe l'indirizzo fisico di un pc...giusto?

Spiegami passo passo please!

Grazie!

Il server? Di sicuro hai selezionato WPA 802.1X (con server radius), non puoi usare questa modalità perché di sicuro non hai un server radius. Dei selezionare WPA-PSK o simili, non ho questo router ma generalmente si chiama così.
La chiave la imposti, più è lunga meglio è. Una volta impostata la chiave, ti connetti alla rete wi-fi con i tuoi pc e ti verrà chiesta la chiave, la inserisci è sei in rete.