PDA

View Full Version : Carputer: consigli collegamento scheda audio e stereo auto

JSR
12-03-2007, 15:13
Ciao :)

E' da qualche mese che sto portando avanti il progetto carputer per la mia Astra, ed ora mi trovo con un problema, non dico serio, ma scocciante.

Lo stereo della mia auto non ha Line In, quindi non posso connettere direttamente la scheda audio del pc allo stereo. Per di più non posso e non voglio cambiare sorgente audio.

L'unico mezzo che ho per collegare una qualsiasi scheda allo stereo è utilizzare un modulatore FM, con il conseguente abbassamento della qualità audio.

Dato che non ci sono altri metodi oltre all'utilizzo di un modulatore Fm, cosa posso fare per migliorare la qualità del segnale? Qualcuno mi ha consigliato un amplificatore, o pre-amplificatore non ricordo, ma non saprei ne quale scegliere ne dove connetterlo.

Avete qualche idea?

Graz :D

cicciociccio
13-03-2007, 13:12
Ciao.
un idea potrebbe essere di aprire il tuo stereo, e creare un entrata line-in direttamente dall'uscita dei convertitori dello stereo.

JSR
13-03-2007, 13:40
a quanto ne so, da gente più esperta di me che già ha tentato, non c'è modo di poter fare una cosa del genere, per eventuali complicazioni di cui ora non sono a conoscenza :(

cicciociccio
13-03-2007, 13:59
forse il gioco non vale la candela(complicazioni) ma in linea teorica si può fare, dal cd il segnale da digitale tramite convertitori diventa analogico, per andare nel modulo amplificatore, per poi uscire dalle tue casse, se dall'uscita dei convertitori applico un line-in(ho semplificato) all'amplificazione gli arriva un segnale che non è quello del cd, ma lo amplificherà cmq.

Che autoradio hai?

cicciociccio
13-03-2007, 14:03
Una curiosià, hai anche un amplificatore oltre allo stereo?

JSR
13-03-2007, 14:14
l'autoradio è la CD30 Mp3. Per ora non ho nessu amplificatore.

Cmq per fare quello che dici tu dovrei avere uno schema dell'autoradio giusto? ehhh :mbe:

cicciociccio
13-03-2007, 14:34
Con un amplificatore risolvi in 2 secondi il problema, se invece vuoi modificarlo ti servono gli schemi elettrici, è una Blaupunkt ?

JSR
13-03-2007, 15:05
si è Blaupunkt.

Che tipo di amplificatore dovrei utilizzare? Non so neanche cosa cercare, ne che marca cercare.