View Full Version : Cosa si pensa di noi all'estero?
lnessuno
12-03-2007, 14:12
http://www.elpais.com/articulo/internacional/Italia/pais/gran/porvenir/espaldas/elpepuint/20070304elpepiint_7/Tes
sempreio
12-03-2007, 14:43
tutto vero, tutto giusto, però chissa come mai ma non vedo mai un giornale italiano sparlare di un paese europeo se non per difendersi da accuse come queste...
Giusto la Spagna insegna a noi... ma se fino a due decenni fa avevano una dittatura e continuano ad avere l'eta in casa. Si facessero gli affari loro che ne hanno di cazzi a cui pensare va.
trallallero
12-03-2007, 15:24
sapete lo spagnolo ? :mbe:
Sisupoika
12-03-2007, 15:25
ti sei mai chiesto cosa pensano gli inglesi dell'italia e degli italiani? :fagiano:
Ho letto la traduzione di google, in poche parole ci descrivono come un Paese di vecchi e di mammoni... può anche essere vero ma, a parte che è un'analisi superficiale di ciò che siamo, guardassero a casa loro invece di farsi tanto belli.
sempreio
12-03-2007, 15:28
Giusto la Spagna insegna a noi... ma se fino a due decenni fa avevano una dittatura e continuano ad avere l'eta in casa. Si facessero gli affari loro che ne hanno di cazzi a cui pensare va.
però è la verità! ora siamo noi che arranchiamo e che ha il sistema più vecchio e da riformare in europa
trallallero
12-03-2007, 15:31
Ho letto la traduzione di google, in poche parole ci descrivono come un Paese di vecchi e di mammoni... può anche essere vero ma, a parte che è un'analisi superficiale di ciò che siamo, guardassero a casa loro invece di farsi tanto belli.
secondo me l'Italia é piena di gente valida ma con pochi buoni capi e l'italiano ha bisogno di un buon capo per poter dare il meglio di se ... ma lamentandosi del capo :D
ti sei mai chiesto cosa pensano gli inglesi dell'italia e degli italiani?
fra non molto vi potró dire cosa pensano i crucchi :asd:
blamecanada
12-03-2007, 15:31
A me preoccupa piú il fatto che siamo rappresentati da personaggi come PRODI, ANDREOTTI, e BERLUSCONI :muro:.
Mauri1971
12-03-2007, 15:36
A parte che potrebbero risolvere i loro problemi anzichè criticare noi.
in fondo però non hanno tutti i torti siamo molto indietro rispetto altri paesi e forse è proprio perchè la classe governante è sempre quella da 50 anni a questa parte. :(
fra non molto vi potró dire cosa pensano i crucchi :asd:
fai attenzione
le prime volte arriva agli appuntamenti sempre con 10 min di anticipo
sennò ti inquadrano con pizzamandolino e cazzeggio e nun ne esci piu:D :D :D :D
trallallero
12-03-2007, 15:43
fai attenzione
le prime volte arriva agli appuntamenti sempre con 10 min di anticipo
sennò ti inquadrano con pizzamandolino e cazzeggio e nun ne esci piu:D :D :D :D
:asd:
io ho un padre militare che m'ha educato cosí:
arrivi 1 minuto in ritardo ? domani non esci :D
però è la verità! ora siamo noi che arranchiamo e che ha il sistema più vecchio e da riformare in europa
Ok allora voglio una rubrica sui difetti degli altri popoli europei. :rolleyes:
Va bene abbiamo i nostri difetti ma non è che siamo le pecore nere d'Europa: ognuno ha i suoi guai, mi sembra superfluo anche ribadirlo.
Va bene abbiamo i nostri difetti ma non è che siamo le pecore nere d'Europa: ognuno ha i suoi guai, mi sembra superfluo anche ribadirlo.carina come idea
lnessuno
12-03-2007, 15:48
Va bene abbiamo i nostri difetti ma non è che siamo le pecore nere d'Europa: ognuno ha i suoi guai, mi sembra superfluo anche ribadirlo.
beh oddio... come stipendi siamo fra i più bassi, come costo della vita fra i più alti, come tasse fra i più alti, come stipendio dei politici i più alti... direi che tanto ben messi non siamo, in europa.
trallallero
12-03-2007, 15:52
vabbé dai, stavano messi peggio di noi, ora stanno riemergendo alla grande dalla me... dal fango sulfureo e ci battono la stecca a du' mani :O
Non mi sembra ci voglia la laurea per comprenderlo!:D
Non capisco però per quale oscura ragione, abbiano messo tra i tre personaggi li fotografati anche Andreotti?:mbe: :confused: :p
capisco che sia molto anziano e si chiederanno anche loro quando azz la natura compierà il suo corso:D , ma non capisco quale funzione politica abbia tutt'oggi se non quella di consulente:D :D :D :D
Alt vero....è colui il quale, in ottica spagnola, è andato contro i Dico...e le coppie di fatto...cosa che per gli spagnoli è del tutto naturale:D :p :O
beh oddio... come stipendi siamo fra i più bassi, come costo della vita fra i più alti, come tasse fra i più alti, come stipendio dei politici i più alti... direi che tanto ben messi non siamo, in europa.
NOooooooooooooooo, ma che dici siamo anche le pecore nere del continenete africano!
In campo ricercatori universitari ad esempio il Burkina faso ci da due boe di ciao pep:D :D :D
L'italia ormai è irrecuperabile così com'è...c'è poco da fare:D
certo che gli spagnoli quando si tratta di spalar merda sull italia sono sempre in prima fila... in tutti i campi, secondo me hanno dei complessi di inferiorità... poi a me stanno simpatici cmq gli spagnoli :cool:
trallallero
12-03-2007, 17:32
L'italia ormai è irrecuperabile così com'è...c'è poco da fare:D
Già ... che ridere ... :stordita:
lnessuno
12-03-2007, 17:33
certo che gli spagnoli quando si tratta di spalar merda sull italia sono sempre in prima fila... in tutti i campi, secondo me hanno dei complessi di inferiorità... poi a me stanno simpatici cmq gli spagnoli :cool:
a me non stanno simpatici, ma credo che sia semplicemente voglia di prendere qualcun altro in una situazione di merda che, a differenza loro, non sembra voler fare nulla per tirarsi su.
A me non sembra che quell'articolo abbia spalato merda sul nostro Paese, ma solo descritto una situazione vera. Anzi, probabilmente la realtà è peggio di come viene descritta in quell'articolo.
lnessuno
12-03-2007, 18:38
A me non sembra che quell'articolo abbia spalato merda sul nostro Paese, ma solo descritto una situazione vera. Anzi, probabilmente la realtà è peggio di come viene descritta in quell'articolo.
sicuramente io avrei aggiunto qualche cosetta...:muro:
sicuramente io avrei aggiunto qualche cosetta...:muro:
Vabbè, qualche altra cosetta c'è;) , comunque vera, purtroppo:cry:
Non me la sento affatto di dar loro torto, in questo caso hanno ragione. Numeri alla mano, e considerazioni private.
Sarà anche, ma è tipico italiano: invece di accogliere le critiche e riflettere, ci si incazza con gli altri sostenendo che non hanno titoli per poterci giudicare. Avanti così, per altri 100 anni.
Google non traduceva i dati sullo studio commissionato da Confindustria etc.?
Incassiamo la critica ma rendiamoci anche conto che gli spagnoli non stanno tanto meglio in mooooolti campi ;)
Sehelaquiel
12-03-2007, 23:46
quoto
Sawato Onizuka
13-03-2007, 16:50
:ave: :ave: :ave:
non siamo le pecore nere d'Europa
infatti, che ne dite dell'Universo ? :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.