View Full Version : Ricariche per Epson T0711-T0714
tigre652
12-03-2007, 14:12
Ho acquistato una stampante multifunzione Epson DX 5000. Qualcuno sa se le cartucce Epson T0711-T0714 possono essere ricaricate o si trovano in commercio cartuccie vuote ricaricabili ed il relativo chip resetter, visto che Epson ha rinnovato il chip delle cartucce. GRAZIE!
Lou Cypher
20-03-2007, 18:20
Ho acquistato una stampante multifunzione Epson DX 5000. Qualcuno sa se le cartucce Epson T0711-T0714 possono essere ricaricate o si trovano in commercio cartuccie vuote ricaricabili ed il relativo chip resetter, visto che Epson ha rinnovato il chip delle cartucce. GRAZIE!
edit
tigre652
21-03-2007, 07:54
OK, grazie, ma mi interessavano proprio quelle vuote che vado a ricaricare io di volta in volta.
Cmq se hanno già fatto queste, prima o poi franno anche quelle ricaricabili no sponge.
Lou Cypher
21-03-2007, 14:05
OK, grazie, ma mi interessavano proprio quelle vuote che vado a ricaricare io di volta in volta.
Cmq se hanno già fatto queste, prima o poi franno anche quelle ricaricabili no sponge.
Queste sono ricaricabili autoresettanti...
edit
tigre652
21-03-2007, 21:31
Grandissimo... pensa che io le ho cercate adirittura su dei siti cinesi!
Sai anche se si trova il chip resetter per queste nuove cartucce?
Ciao e grazie moltissime!
Lou Cypher
21-03-2007, 23:11
Grandissimo... pensa che io le ho cercate adirittura su dei siti cinesi!
Sai anche se si trova il chip resetter per queste nuove cartucce?
Ciao e grazie moltissime!
Mi informano che per il resetter dovrebbero bastare un paio di mesi.
Queste multinazionali, ostacolano in ogni modo chi cerca di di produrre alternative a basso costo ai costosissimi consumabili originali.
tigre652
22-03-2007, 08:52
Mi informano che per il resetter dovrebbero bastare un paio di mesi.
Queste multinazionali, ostacolano in ogni modo chi cerca di di produrre alternative a basso costo ai costosissimi consumabili originali.
Lasciamo perdere, preferirei pagare di più la stampante, ma poi poter stampare senza dover spendere euri a palate.
Lou Cypher
22-03-2007, 13:27
Lasciamo perdere, preferirei pagare di più la stampante, ma poi poter stampare senza dover spendere euri a palate.
Ci fanno credere di tirarci dietro le stampanti per 2 soldi! NON E' COSI'! Una discreta multifunzione costa mediamente 100 euro che sono sempre 200.000 vecchie lirette. Sono prodotte in milioni di esemplari e quello è il loro PREZZO DI MERCATO.
Niente di regalato quindi.
Le cartucce, anch'esse prodotte in milioni di esemplari, costano alla produzione non più di 20 cents e vengono rivendute con ricarichi dell'ordine del 5.000%.
Approfittano invece della scarsa o inesistente manualità della massa degli utenti che non riuscirebberero mai a effettuare una pulizia delle testine introducendo nei condotti semplice ammoniaca diluita, ne tantomeno ricaricare in modo corretto le cartucce.
Quindi, se ho capito bene, le cartucce T0711 non sono ricaricabili in nessun modo?
L'inchiostro compatibile si può utilizzare soltanto su cartucce apposta?
NinoRapis
25-07-2009, 08:58
per chi fosse interessato ho trovato un resetter per cartucce originale to711-to714 l'ho comprato e funziona perfettamente:
edit
mecapiscusulu
09-03-2010, 15:46
ha funzionato anche con le originali o funziona solo con il chip delle compatibili? io ho il vecchio reset, a 7 pin, mi spieghi com'è fatto l'adattatore per i 9?
NinoRapis
12-03-2010, 10:42
è praticamente uguale a quello a 7 pin... ifatti quando mi è arrivato pensavo mi avesse fatto un pacco :p , la differenza sta nel chip che riesce a resettare anche quelle originali...lo appoggi e via (avendo 7 pin su 9 2 te ne avanzano ma funziona lo stesso appoggialo a partire da SX)
ciao a tutti ho una epson sx100
con cartuccia
T0711
T0712
T0713
T0714
oltre quelle originali, ci sono in commercio cartucce compatibili fuzionanti al 100%?
Ho acquistato delle compatibili arrow ma la stampante non è stabile, alle volte va in tilt. Esiste qualche metodo ? grazie mille
stefffffy
22-07-2010, 17:54
Ciao a tutti, cosa ne pensate di questo sistema di stampa in continuo!è affidabile o è preferibile ricaricare di volta in volta le cartucce?
Mi riferisco a questo sistema:
**edit**
nomeutente
23-07-2010, 08:07
Stefffffy, ho editato il tuo link perché il regolamento non consente di linkare direttamente uno shop ;)
Per venire alla tua domanda: i sistemi di ricarica continua non sono altro che cartucce autoreset collegate a serbatoi esterni, quindi da un punto di vista elettronico sono prodotti identici.
La differenza è data dal fatto che l'installazione e la manutenzione è un po' più complessa nel caso del sistema continuo, mentre d'altro canto le operazioni di ricarica si limitano al rabocco dei flaconi e quindi sono semplificate.
bleachfan70
22-05-2011, 11:39
Ciao ragazzi, anche io ho una Sx100, ho trovato il chip reset compatibile con le T0711,T0712,T0713 e T0714.
Secondo voi se prendo questo resetter e resetto il chip di cartucce originali, posso montare questo chip su cartucce compatibili in modo da farle riconoscere come cartucce originali ? Così in effetti non avrei più problemi di compatibilita' visto che ho provato 3 o 4 marche e solo una non mi da problemi, molte cartucce mentre stampo non vengono riconosciute e si blocca la stampa.
NinoRapis
22-05-2011, 11:44
certo che lo puoi fare...con un cutter puoi rimuovere tranquillamente il chip(che è il cuore), con un po di attenzione naturalmente, e riporlo dove vuoi purché fisicamente la cartuccia compatibile entri nella sede :)
bleachfan70
22-05-2011, 11:50
Grazie 1000 per aver risposto!
Ho trovato delle cartucce a 0,96€ le ho provate la qualita' dei colori non è altissima(ovviamente) ma visto il prezzo è accettabile, il problema è che mentre stampo alcune volte si ferma la stampante perchè non vede più la cartuccia e quindi ho pensato di sostituire il chip con quello originale, l'unico problema è che il chip va resettato quando sta ad 1/4 dalla fine e non quando è finito bisogna fare attenzione a quello.
NinoRapis
22-05-2011, 14:18
ok
cmq anche io ho una SX110, ho risolto comprando sulla baya delle cartucce vuote auto-resettanti....vanno benissimo al costo poco superiore di un chip reset che non uso più
ciao ciao
nomeutente
22-05-2011, 20:12
Ragazzi passati e presenti... non si mettono in chiaro link ad attività commerciali. Ho editato tutto.
bleachfan70
22-05-2011, 20:26
Si scusami !
Attenti a quando cambiate i chip, a volte può accadere che la stampante leggendo chip diversi vada in tilt, niente di preoccupante ma solamente fastidioso, infatti non tutti i chip vanno d'accordo tra di loro.
Per quanto riguarda i vari sistemi di ricarica è preferibile prendere quelli che hanno il tappo sopra (purtroppo il mio c'è l'ha di lato :( ma basta avere un po' di attenzione in più) ed ho osservato che si consuma meno inchiostro piuttosto che usare aghi, siringhe e cartucce no sponge, ma di questo te ne accorgi se stampi molto.
bleachfan70
23-05-2011, 11:05
Beh stampo mediamente 200 pagine mensili credo, forse qlcs in più.
Per il chip andrei a resettare quello originale (sempre che si possa fare) così non credo si possano avere problemi di compatibilità.
NinoRapis
23-05-2011, 11:44
bleachfan70 prendi le cartucce vuote ricaricabili.... con le originali che fai...se stampi e ti va sotto il 25% durante la stampa poi non puoi più azzerare e ti devi compare una nuova cartuccia
con quelle auto-resettanti vai liscio liscio
bleachfan70
23-05-2011, 11:52
Si hai ragione l'unica rottura è che le devo ricaricare :(
NinoRapis
23-05-2011, 11:56
si certo... ma il problema è quello che ti ho detto se mandi in stampa 50 copie e scendi sotto al 25%( e può accadere già solo in fase di accensione se sei in zona)...ti sei fregato un chip
poi fai tu ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.