PDA

View Full Version : Ricariche per Epson T0711-T0714

tigre652
12-03-2007, 14:12
Ho acquistato una stampante multifunzione Epson DX 5000. Qualcuno sa se le cartucce Epson T0711-T0714 possono essere ricaricate o si trovano in commercio cartuccie vuote ricaricabili ed il relativo chip resetter, visto che Epson ha rinnovato il chip delle cartucce. GRAZIE!

Lou Cypher
20-03-2007, 18:20
Ho acquistato una stampante multifunzione Epson DX 5000. Qualcuno sa se le cartucce Epson T0711-T0714 possono essere ricaricate o si trovano in commercio cartuccie vuote ricaricabili ed il relativo chip resetter, visto che Epson ha rinnovato il chip delle cartucce. GRAZIE!

edit

tigre652
21-03-2007, 07:54
OK, grazie, ma mi interessavano proprio quelle vuote che vado a ricaricare io di volta in volta.
Cmq se hanno già fatto queste, prima o poi franno anche quelle ricaricabili no sponge.

Lou Cypher
21-03-2007, 14:05
OK, grazie, ma mi interessavano proprio quelle vuote che vado a ricaricare io di volta in volta.
Cmq se hanno già fatto queste, prima o poi franno anche quelle ricaricabili no sponge.

Queste sono ricaricabili autoresettanti...

edit

tigre652
21-03-2007, 21:31
Grandissimo... pensa che io le ho cercate adirittura su dei siti cinesi!
Sai anche se si trova il chip resetter per queste nuove cartucce?
Ciao e grazie moltissime!

Lou Cypher
21-03-2007, 23:11
Grandissimo... pensa che io le ho cercate adirittura su dei siti cinesi!
Sai anche se si trova il chip resetter per queste nuove cartucce?
Ciao e grazie moltissime!

Mi informano che per il resetter dovrebbero bastare un paio di mesi.

Queste multinazionali, ostacolano in ogni modo chi cerca di di produrre alternative a basso costo ai costosissimi consumabili originali.

tigre652
22-03-2007, 08:52
Mi informano che per il resetter dovrebbero bastare un paio di mesi.

Queste multinazionali, ostacolano in ogni modo chi cerca di di produrre alternative a basso costo ai costosissimi consumabili originali.

Lasciamo perdere, preferirei pagare di più la stampante, ma poi poter stampare senza dover spendere euri a palate.

Lou Cypher
22-03-2007, 13:27
Lasciamo perdere, preferirei pagare di più la stampante, ma poi poter stampare senza dover spendere euri a palate.

Ci fanno credere di tirarci dietro le stampanti per 2 soldi! NON E' COSI'! Una discreta multifunzione costa mediamente 100 euro che sono sempre 200.000 vecchie lirette. Sono prodotte in milioni di esemplari e quello è il loro PREZZO DI MERCATO.
Niente di regalato quindi.

Le cartucce, anch'esse prodotte in milioni di esemplari, costano alla produzione non più di 20 cents e vengono rivendute con ricarichi dell'ordine del 5.000%.

Approfittano invece della scarsa o inesistente manualità della massa degli utenti che non riuscirebberero mai a effettuare una pulizia delle testine introducendo nei condotti semplice ammoniaca diluita, ne tantomeno ricaricare in modo corretto le cartucce.

yuiop
24-12-2008, 16:44
Quindi, se ho capito bene, le cartucce T0711 non sono ricaricabili in nessun modo?
L'inchiostro compatibile si può utilizzare soltanto su cartucce apposta?

NinoRapis
25-07-2009, 08:58
per chi fosse interessato ho trovato un resetter per cartucce originale to711-to714 l'ho comprato e funziona perfettamente:

edit

mecapiscusulu
09-03-2010, 15:46
ha funzionato anche con le originali o funziona solo con il chip delle compatibili? io ho il vecchio reset, a 7 pin, mi spieghi com'è fatto l'adattatore per i 9?

NinoRapis
12-03-2010, 10:42
è praticamente uguale a quello a 7 pin... ifatti quando mi è arrivato pensavo mi avesse fatto un pacco :p , la differenza sta nel chip che riesce a resettare anche quelle originali...lo appoggi e via (avendo 7 pin su 9 2 te ne avanzano ma funziona lo stesso appoggialo a partire da SX)

Nalim83
23-04-2010, 09:14
ciao a tutti ho una epson sx100
con cartuccia

T0711
T0712
T0713
T0714

oltre quelle originali, ci sono in commercio cartucce compatibili fuzionanti al 100%?

Ho acquistato delle compatibili arrow ma la stampante non è stabile, alle volte va in tilt. Esiste qualche metodo ? grazie mille

stefffffy
22-07-2010, 17:54
Ciao a tutti, cosa ne pensate di questo sistema di stampa in continuo!è affidabile o è preferibile ricaricare di volta in volta le cartucce?
Mi riferisco a questo sistema:
**edit**

nomeutente
23-07-2010, 08:07
Stefffffy, ho editato il tuo link perché il regolamento non consente di linkare direttamente uno shop ;)

Per venire alla tua domanda: i sistemi di ricarica continua non sono altro che cartucce autoreset collegate a serbatoi esterni, quindi da un punto di vista elettronico sono prodotti identici.
La differenza è data dal fatto che l'installazione e la manutenzione è un po' più complessa nel caso del sistema continuo, mentre d'altro canto le operazioni di ricarica si limitano al rabocco dei flaconi e quindi sono semplificate.

bleachfan70
22-05-2011, 11:39
Ciao ragazzi, anche io ho una Sx100, ho trovato il chip reset compatibile con le T0711,T0712,T0713 e T0714.
Secondo voi se prendo questo resetter e resetto il chip di cartucce originali, posso montare questo chip su cartucce compatibili in modo da farle riconoscere come cartucce originali ? Così in effetti non avrei più problemi di compatibilita' visto che ho provato 3 o 4 marche e solo una non mi da problemi, molte cartucce mentre stampo non vengono riconosciute e si blocca la stampa.

NinoRapis
22-05-2011, 11:44
certo che lo puoi fare...con un cutter puoi rimuovere tranquillamente il chip(che è il cuore), con un po di attenzione naturalmente, e riporlo dove vuoi purché fisicamente la cartuccia compatibile entri nella sede :)

bleachfan70
22-05-2011, 11:50
Grazie 1000 per aver risposto!
Ho trovato delle cartucce a 0,96€ le ho provate la qualita' dei colori non è altissima(ovviamente) ma visto il prezzo è accettabile, il problema è che mentre stampo alcune volte si ferma la stampante perchè non vede più la cartuccia e quindi ho pensato di sostituire il chip con quello originale, l'unico problema è che il chip va resettato quando sta ad 1/4 dalla fine e non quando è finito bisogna fare attenzione a quello.

NinoRapis
22-05-2011, 14:18
ok
cmq anche io ho una SX110, ho risolto comprando sulla baya delle cartucce vuote auto-resettanti....vanno benissimo al costo poco superiore di un chip reset che non uso più

ciao ciao

nomeutente
22-05-2011, 20:12
Ragazzi passati e presenti... non si mettono in chiaro link ad attività commerciali. Ho editato tutto.

bleachfan70
22-05-2011, 20:26
Si scusami !

skuama
23-05-2011, 08:53
Attenti a quando cambiate i chip, a volte può accadere che la stampante leggendo chip diversi vada in tilt, niente di preoccupante ma solamente fastidioso, infatti non tutti i chip vanno d'accordo tra di loro.
Per quanto riguarda i vari sistemi di ricarica è preferibile prendere quelli che hanno il tappo sopra (purtroppo il mio c'è l'ha di lato :( ma basta avere un po' di attenzione in più) ed ho osservato che si consuma meno inchiostro piuttosto che usare aghi, siringhe e cartucce no sponge, ma di questo te ne accorgi se stampi molto.

bleachfan70
23-05-2011, 11:05
Beh stampo mediamente 200 pagine mensili credo, forse qlcs in più.
Per il chip andrei a resettare quello originale (sempre che si possa fare) così non credo si possano avere problemi di compatibilità.

NinoRapis
23-05-2011, 11:44
bleachfan70 prendi le cartucce vuote ricaricabili.... con le originali che fai...se stampi e ti va sotto il 25% durante la stampa poi non puoi più azzerare e ti devi compare una nuova cartuccia
con quelle auto-resettanti vai liscio liscio

bleachfan70
23-05-2011, 11:52
Si hai ragione l'unica rottura è che le devo ricaricare :(

NinoRapis
23-05-2011, 11:56
si certo... ma il problema è quello che ti ho detto se mandi in stampa 50 copie e scendi sotto al 25%( e può accadere già solo in fase di accensione se sei in zona)...ti sei fregato un chip

poi fai tu ;)