PDA

View Full Version : Suggeritemi l'acquisto .

AlexB
12-03-2007, 13:44
Allora sono ad un momento critico.

Le auto candidate sono nel sondaggio con relativi prezzi.

Altea Full optional, nuova
Focus quasi (mancano solo i cerchi in lega), Km 0
C4 modello base (cmq con su tutto il necessaire) + cerchi lega, nuova
Stilo unica TD quasi Full optional (mancano solo i cerchi in lega), Km 0

Voi quale scegliereste ?

Diversamente, partendo dal presupposto che devo stare dentro i 16000€ e che nn voglio usato e che nn mi interessa benzina o diesel e non mi interessano le prestazioni ma nn voglio consumi come un F14, che nn mi servono gadget del cazzo ma mi interessa abbia ABS, airbag, clima, radio (anche quella della casa e + scafessa), suggeritemi altre vetture sulla base della vs esperienza personale.

Burrocotto
12-03-2007, 13:59
Allora sono ad un momento critico.

Le auto candidate sono nel sondaggio con relativi prezzi.

Altea Full optional, nuova
Focus quasi (mancano solo i cerchi in lega), Km 0
C4 modello base (cmq con su tutto il necessaire) + cerchi lega, nuova
Stilo unica TD quasi Full optional (mancano solo i cerchi in lega), Km 0

Voi quale scegliereste ?

Diversamente, partendo dal presupposto che devo stare dentro i 16000€ e che nn voglio usato e che nn mi interessa benzina o diesel e non mi interessano le prestazioni ma nn voglio consumi come un F14, che nn mi servono gadget del cazzo ma mi interessa abbia ABS, airbag, clima, radio (anche quella della casa e + scafessa), suggeritemi altre vetture sulla base della vs esperienza personale.
Un mio amico aveva (prima che un palo della luce gli attraversasse la strada :D ) una Stilo 1.9 Jtd (~110cv) ante restyling...come auto era buona, interni solidi e con un motore che spingeva abbastanza. L'unica cosa stupida era l'autoradio di serie...che era regolato "male" (ai bassi volumi sentivi poco,nn appena giravi il volume sentivi troppo).
In ogni caso voto alla sicurezza 10...è diventato campione mondiale (:sofico: ) nel lancio del motore,tirando giù un palo della luce ai 100km/h. Davanti la macchina era distrutta (erano rimasti solo i parafanghi,il resto del motore era volato a 100metri di distanza),ma lui (grazie anche alle cinture) nn si è fatto nulla.
La Stilo dovrebbero tirartela dietro dato che è uscita la Bravo...io la Stilo mi sento di consigliarla. :)

notebookale
12-03-2007, 14:17
golf?

AlexB
12-03-2007, 14:29
golf?

Costa troppo
Ciao. Ale

wiltord
12-03-2007, 14:31
con 16.000 viene fuori anche una Grande Punto non male..

se ti interessa faccio 2 conti :)

dibe
12-03-2007, 14:35
la punto è piccola rispetto alle proposte..;)

AlexB
12-03-2007, 14:38
la punto è piccola rispetto alle proposte..;)

Già....serve una di dimensioni tipo Focus, ideale una SW...o una monovolume...

Ciao. Ale

sapatai
12-03-2007, 14:42
kia cee'd
mazda 3

AlexB
12-03-2007, 14:50
kia cee'd
mazda 3

Già devo andare a vedere anche queste, me ne ero scordato...è che c'ho poco tempo, cazzo devo anche lavorare...

Ciao, Ale

Fides Brasier
12-03-2007, 14:55
307?
Fine vita, buoni sconti, bella macchina comunque.

dibe
12-03-2007, 14:56
tra quelle del sondaggio direi stilo se vuoi un diesel, altea/focus se vuoi il benzina..:D

comunque già che sei, vai a vedere se trovi qualche offerta buona sulla Corolla..

mailand
12-03-2007, 15:31
se la vuoi diesel, sicuramente stilo. oltretutto adesso sono le ultime, quindi i prezzi sono buoni e come auto è stracollaudata.
io ho la 1.9 jtd 115 cv wagon, l'ho presa nel 2004 e ne sono molto soddisfatto, è confortevole e spaziosa.

AlexB
12-03-2007, 16:03
se la vuoi diesel, sicuramente stilo. oltretutto adesso sono le ultime, quindi i prezzi sono buoni e come auto è stracollaudata.
io ho la 1.9 jtd 115 cv wagon, l'ho presa nel 2004 e ne sono molto soddisfatto, è confortevole e spaziosa.

Il motore sarebbe proprio il 115cv...l unica menata è che quella che abbiamo trovato noi è la 5 porte...allora

la 3 porte era carina, almeno a me piaceva, anche se ovviamente non fa al caso nostro

la MW mi è sempre piaciuta, certo non sta gran bellezza ma messa bene, un bel colore dei bei cerchi ci sta dentro...

'mazza la 5 porte proprio nn la riesco a digerire...mi spiace per i possessori...ma la trovo proprio brutta...uffa...cavolo comprare un auto che nn ci piace e solo per "convenienza" ???

Ora esco, vado a vedere (li ho tutti vicini)

- Nissan Note-Quasqai (o come si scrive, anche se penso fuori budget)
- 307
- la Focus SW da 115cv che ho messo nel sondaggio e che stamattina nn era nel conce ma ancora in garage e mi ha detto me la faceva trovare da vedere/provare sta sera
- cee'd
- mazda 3

Se riesco a fare tutto entro l orario di chiusura ovviamente (dubito) !

Domani vi aggiorno...ovviamente sta notte non dormirete, lo so...ma a casa non posso connettermi , mi spiace moltissimo...dai una notte in bianco ogni tanto male non fa !!! :D

Ciao. Grazie 1000 . Ale

12-03-2007, 18:12
date le premesse ...direi kia cee'd 1,4 lx 109cv senza dubbio :)
con 13500 euro (14800 + 1300 di sconto incondizionato) ti porti a casa un auto tutta sostanza ....

....poi, se vuoi qualcosa in + direi la versione 1,6crdi 116cv versione ex ...però costicchia 18300 che con lo sconto+rottomazione diventano 16800-17100 dipende da chi vai .... imho è un best buy

....sul prossimo numero di quattroruote c' è la prova e mi aspetto un gran risultato (tieni conto che i 1300 euro di sconto scadono il 31 marzo)

il 1,6 crdi peraltro è i miglior motore della sua categoria ... soprattutto come ripresa (se la gioca col 2.0tdi della golf)

Fradetti
12-03-2007, 18:31
Focu o vai a vedere se son restate delle corolla o la nuova auris :)

BENZENE
12-03-2007, 19:04
Stilo...io ho la 5p xò nn mi disp...cmq il punto forte di questa macchina è il motore...il mio è il 1.9 jtd 8v da 116cv...1 gioiello!! ;)

rip82
12-03-2007, 19:19
Skoda Roomster, l'ho guardata bene quando sono andato ad informarmi per l'Octavia, l'ho trovata migliore di come mi aspettassi, gli interni sono discreti, c'e' molto spazio e non costa uno sproposito. I motori sono gli stessi dell'Altea (circa), ottimi, poi la trovo graziosa.

checo
12-03-2007, 19:20
di quelle da te dette la stilo sarebbe una buona scelta, è che è un cesso la 5 porte come tu concordi.

se trovi una focus sw ci stai nei 16k € ed ha na macchina grande, onesta nulla di eccezionale.

buona sarebbe anche la nissan note che data la modularità degli spazi per la famiglia

Jaguar64bit
12-03-2007, 19:23
Già devo andare a vedere anche queste, me ne ero scordato...è che c'ho poco tempo, cazzo devo anche lavorare...

Ciao, Ale

io ti consiglio o Focus o mazda 3.

12-03-2007, 19:42
Skoda Roomster, ....CUT....e non costa uno sproposito. ....CUT....poi la trovo graziosa.

Scherzi vero ??':D In proporzione questa specie di furgoncino (per quanto aggraziato possa essere) ha un prezzo FUORI DAL MONDO e non ha NULLA di serie (seppur gli accessori costino poco).
Mettici gli accessori e in proporzione hai un rapporto qualità/prezzo inferiore persino alla bmw serie1 .... hanno fumato pesantissimo alla skoda per sparare quel listino

....mettiamoci pure ilo fatto che è uscita l' anno scorso e ancora te la fanno pesare come se fosse l' ultima arrivata:doh: e non ti fanno sconti manco se glieli chiedi in ginocchio:muro:

PS: l' idea è l' affare del secolo se paragonata alla roomster

rip82
12-03-2007, 19:47
Scherzi vero ??':D In proporzione questa specie di furgoncino (per quanto aggraziato possa essere) ha un prezzo FUORI DAL MONDO e non ha NULLA di serie (seppur gli accessori costino poco).
Mettici gli accessori e in proporzione hai un rapporto qualità/prezzo inferiore persino alla bmw serie1 .... hanno fumato pesantissimo alla skoda per sparare quel listino

....mettiamoci pure ilo fatto che è uscita l' anno scorso e ancora te la fanno pesare come se fosse l' ultima arrivata:doh: e non ti fanno sconti manco se glieli chiedi in ginocchio:muro:

L'autore del thread dice:"[...]devo stare dentro i 16000€ e che nn voglio usato e che nn mi interessa benzina o diesel e non mi interessano le prestazioni ma nn voglio consumi come un F14, che nn mi servono gadget del cazzo[...]", la Roomster rientra nella richiesta, ossia costa meno di 16000€, oltretutto il consessionario che avevo sentito proponeva sconti consistenti, non ha accessori INUTILI come il clima a 9 zone, i fari automatici, il cruise control..., col motore adeguato consuma poco, e' spaziosa e sicura. Se poi non ti piace non posso farci nulla ;)

ninja750
12-03-2007, 19:48
stilo o focus

dibe
12-03-2007, 19:59
Stilo...io ho la 5p xò nn mi disp...cmq il punto forte di questa macchina è il motore...il mio è il 1.9 jtd 8v da 116cv...1 gioiello!! ;)

motore, abitabilità e versatilità (soprattutto 5p e MW)..;)

Solertes
12-03-2007, 20:08
Skoda Roomster, l'ho guardata bene quando sono andato ad informarmi per l'Octavia, l'ho trovata migliore di come mi aspettassi, gli interni sono discreti, c'e' molto spazio e non costa uno sproposito. I motori sono gli stessi dell'Altea (circa), ottimi, poi la trovo graziosa.

E' molto rumorosa ;)

Non è una bellezza....ma a noi per la Stilo han fatto un prezzaccio e la abbiamo presa....la motorizzazione è quella del sondaggio, è un bel motorino....ci abbiamo fatto già un bel pò di Km e ne siamo pienamente soddisfatti :)

I parametri di scelta sono stati per noi: Prezzo, Abitabilità, Confort, Consumi....certo la 5p è bruttina...ma tanto le auto ci durano massimo cinque anni...

Ork
12-03-2007, 20:14
ti pergo, non scegliere il motore del gruppo vw 1.6 benzina 102 cavalli..

tra macchina accesa o spenta l'unica differenza è che da accesa consuma anche benzina...

IMMOBILE!

Burrocotto
12-03-2007, 20:48
ti pergo, non scegliere il motore del gruppo vw 1.6 benzina 102 cavalli..

tra macchina accesa o spenta l'unica differenza è che da accesa consuma anche benzina...

IMMOBILE!
E' così chiodo? Mio padre ha un 1.6 (vabbè,è il vecchio boxer Alfa :D ) di ugual potenza (circa) ed è tutt'altro che fermo...anche se beve da far schifo. :muro:

energy+
12-03-2007, 20:58
Decisamente Focus tra le citate, ma darei 1 occhiata anche alla Mazda3 che nn è niente male e alla Corolla, ci son salito su ed è veramente ben fatta...

ciao ;)

kikki2
12-03-2007, 21:09
hai dato un'occhiata alla picasso ( quella "vecchia" ) ? con le offerte mi sa che ci rientri nel tuo prezzo

DvL^Nemo
12-03-2007, 21:44
Non sono un esperto ma mi e' sempre piaciuta un sacco la Focus :D

samuello 85
12-03-2007, 21:56
stilo o focus.

Gemini77
12-03-2007, 23:12
io fossi in te prenderei la C4 1.4 Elegance (il full per la 1.4 benzina) ... io ho la C4 Coupè Seduction da circa 5500km e mi ritengo fortunato, la macchina è silenziosa, comoda e, anche se il mio è il modello base, ha su tutto quello di cui ho bisogno (radio cd con 6 casse, ingresso aux per lettore mp3 e comandi al volante, chiusura centralizzata con telecomando, vetri elettrici, climatizzatore, regolatore e limitatore di velocità, sensori di parcheggio posteriori)

dal motore non ci si può aspettare molto, ma non un'indole sportiva pertanto per me basta e avanza, il computer di bordo, in 5500km (di strada per lo più cittadina) segna 13.5km/l di consumo.

se dovessi trovare un difetto dovrei dire che pecca un po nell'assemblaggio, al primo tagliando ho fatto sistemare qualche scricchiolio che proveniva dalle portiere ... ora è tutto ok! :D :D

ps
ahhh il prezzo per la 1.4 Elegance costerebbe 17.600€ ... ma se giri qualche concessionaria ti accorgerai che il prezzo scende di circa 2 o 3 mila €, quindi in linea con la tua richiesta

AlexB
13-03-2007, 10:35
Allora...faccio un po il punto della situazione

1) Stilo. ho chiamato il conce...già andata...stop
2) Altea...il venditore si è comportato con noi in modo a dir poco "poco trasparente"...se la tenga...poi il 1.6 102cv VW non ci convinceva neppure sulla carta...stop
3) Mazda 3...stesso telaio di Focus, costa solo di + anche se ammetto è + accattivante, sopratutto dentro...per me cmq ko...stop
4) Roomster, idem discorso Altea...unica raggiungibile tra le versioni papabili è quella con il 1.6 102cv...cmq cara rispetto ad altre e nn abbastanza bella da compensare il delta sul prezzo/equipaggiamento

Rimangono

5) Citroen C4 1.4 16v 90cv...la meno attraente (in termini assoluti, non parlo solo di estetica, anzi esteticamente ci piace) delle successive ma ancora in lizza, diciamo così
6) Kia C'eed...vista 2 ore fa...spettacolo, verametne , il 1.6 Ex (ah tutto ...solo i cerchi in lega nn ha per una politica di optional del cazzo...va beh) 15700€ - sarebbe la mia scelta finale se nn ci fosse....
7) Focus SW 1.6 16v Vvt o come cazzo è la sigla, 115cv ...a 15500€ rimane per ora in pole position...rinuncierei cmq ai cerchi in lega, per ora magari in futuro al primo cambio gomme...è cmq molto ben fatta, ci piace, è spaziosa, ha un motore parco (lo conosiamo) e per me abbondantemetne "brillante"...

Questa l analisi finora fatta e sulla base dei prventivi fattimi...ora, andrò a rivedere Corolla/Auris..ma sincerametne l ultima volta nn mi hanno fatto praticamente alcuno sconto ne sull una ne sull altra...e poi , qui vicino (nn abbastanza però da andarci in orario di lavoro) vi è un grosso conce Vw-Seat-Skoda-Audi (x chi è di Milano ed hinterland...fratelli Giacomel)...proverò ad andarci, si sa mai che hanno qualche offerta o qualche Km 0 che altri non hanno....

Avanti cmq con i suggerimenti e le vs considerazioni. Ciao. Ale

mailand
13-03-2007, 10:53
per la stilo, prova a contattare denicar e fassina che sono molto grandi (e fassina pochi giorni fa aveva ancora delle wagon)
http://www.gruppofassina.it/ITA/km0.php
ce ne sono parecchie, 5 porte diesel anche a meno di 14.000 euro, c'è anche una dynamic (full optional o quasi) a 14.500 ;)

AlexB
13-03-2007, 11:15
per la stilo, prova a contattare denicar e fassina che sono molto grandi (e fassina pochi giorni fa aveva ancora delle wagon)
http://www.gruppofassina.it/ITA/km0.php
ce ne sono parecchie, 5 porte diesel anche a meno di 14.000 euro, c'è anche una dynamic (full optional o quasi) a 14.500 ;)

Da Fassina la vidi e ora nn c'è +....

Dimenticavo. Ieri ho visto Nissan

1) Note...bella...solo poco bagagliaio o poco spazio sedili posteriori...ben fatta, cmq, molto ben fatta...veramente lavora bene la Nissan

2) Quasqai...imho...spettacolare. a 17000€ mi dava il 1.6 115cv 2Wd bianca (bella bianca) no cerchi in lega no ESP si tutto il resto ...solo me l ha sconsigliata se facciamo + di 10000Km l anno...veramente bellissima cmq...se qualcuno deve cambiare auto imho la vada a vedere perchè per me è stupenda e fatta benissimo

Ale

AlexB
14-03-2007, 10:43
Oggi abbiamo fermato

Ford Focus Sw 1.6 TDci 90 cv NO FAP colore grigio chiaro metalizzato Km 0

Allestimento:

- ABS + EBD + ESP + TCS
- airbag anteriori , laterali e posteriori a tendina
- menate classiche (chiusura centralizzata con telecomando, volante regolabile in altezza e profondità, etc...)
- antifurto volumetrico e perimetrale
- metalizzato
- autoradio con CD
- cerchi in lega 16"
- climatizzatore
- barre portapacchi
- fendinebbia
- trapasso

a 15.940,00 Euro (solo trapasso 440,€, quindi di vettura 15.500,00€)

Troppo contento...al prezzo del benzina (a meno del trapasso insomma) abbiamo il TD mooolto + accessoriato (in + ha ESP , i cerchi in lega, l antifurto volumetrico e perimetrale e le barre portapacchi)

Che ne dite ? Buon acquisto ?

Ciao e grazie di tutto. Ale

Onisem
14-03-2007, 10:57
Ottimo, molto meglio della Stilo.

AlexB
14-03-2007, 11:04
Ottimo, molto meglio della Stilo.

Allora, sicuramente il motore sulla Focus Sw (è il 90cv, nn il 110) farà un addormentare...ma a noi serviva una macchina comoda (lo è), spaziosa (a vojia), sicura (ha tutto quel che serve per esserlo, questa ha pure l ESP), economica (è un diesel, quindi consuma poco e non costa uno sproposito all'acquisto) , nuova (va beh, è una Km 0...posso accettarlo :D)...non vi era anche la voce "missile" :D ...vorrà dire che ci gusteremo un po di + i viaggi, quando ne faremo ! :D :D :D

Poi con i cerchi in lega e le barre sul tetto...a me piace molto esteticamente !

Ciao. Ale

kappa85
14-03-2007, 11:12
Ottimo.

Raven
14-03-2007, 11:30
Nell'ordine:
- Stilo (tutto ok, buon motore, auto spaziosa, fatta bene, pratica)
- Focus (buon motore, moderna, spaziosa, ben fatta)
- Altea (peccato per i motore... il resto è ok!)
- C4 (il motore è un aborto...)

Raven
14-03-2007, 11:33
Che ne dite ? Buon acquisto ?

wooops... troppo tardi!... :O

Sìsì... ottimo acquisto... il 1.6 tdci non è male vedrai... non è un fulmine di guerra ma non è nemmeno morto, anzi!... piacevole il giusto... ;)
Bene per la versione SW, che io preferisco alla 2 volumi...

FAI UN ASSICURAZIONE CONTRO IL FURTO... ;) La focus è abbastanza appetibile...

AlexB
14-03-2007, 11:37
wooops... troppo tardi!... :O

Sìsì... ottimo acquisto... il 1.6 tdci non è male vedrai... non è un fulmine di guerra ma non è nemmeno morto, anzi!... piacevole il giusto... ;)
Bene per la versione SW, che io preferisco alla 2 volumi...

FAI UN ASSICURAZIONE CONTRO IL FURTO... ;) La focus è abbastanza appetibile...

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Ti prego, nn dirmi così...veramente ? Io credevo non lo fosse...porca troia..ci manca che ci rubino anche questa...va beh, questa ha pure il perimetrale (oltre a immobilizzatore e volumetrico che aveva anche la Polo)...ci metterò pure il blocca-pedali...che cazzo devo fare poi ? ...

no veramente sta macchina prima la porto a Lourdes ... se ce ne rubano un altra...andiamo in giro veramente a piedi...già sti 16000€ sono un salasso non previsto...ce manca pure....nn vojio manco pensarlo...

Ciao . Grazie, cmq mi hai rinfrancato sul motore... ;)

Ale

rip82
14-03-2007, 11:43
Nell'ordine:
- Stilo (tutto ok, buon motore, auto spaziosa, fatta bene, pratica)
- Focus (buon motore, moderna, spaziosa, ben fatta)
- Altea (peccato per i motore... il resto è ok!)
- C4 (il motore è un aborto...)
Ma della C4 intendi il 1.6TD? Dovrebbe essere lo stesso della Focus, quindi o sono entrambi buoni o entrambi aborti...

Raven
14-03-2007, 12:01
Ma della C4 intendi il 1.6TD? Dovrebbe essere lo stesso della Focus, quindi o sono entrambi buoni o entrambi aborti...

Mi ero basato sul sondaggio... che parlava del 1.6 benzina da 115cv per la focus e del 1.4 benzina da 90cv per la c4... :fagiano:

AlexB
14-03-2007, 12:13
Mi ero basato sul sondaggio... che parlava del 1.6 benzina da 115cv per la focus e del 1.4 benzina da 90cv per la c4... :fagiano:

Si hai ragione devo fare una precisazione

Il sondaggio era basato su una versione da me vista 2 gg fa alla Eldancar di Trezzano S.N.

Invece alla fine abbiamo fermato la TDci da 90cv che ha visto ieri mio padre alla Varco e che con la stessa cifra (i 15500 della benzina 115cv erano senza il trapasso, anch'essa era una Km 0) porto a casa una vettura diesel (+ economica) e + accessoriata (ripeto, la benzina non aveva ESP, antifurto, barre sopra il tetto e cerchi in lega)

La C4 cmq td sarebbe stata in ogni caso troppo cara x noi (sicuramente sopra i 16000€ scarsi che pagheremo la ns Focus Sw)...

...sono molto contento e soddisfatto ....nn pensavo...oggi poi ci sono salito e ci sono stato un po soffermandomi sui materiali, l assemblaggio, etc..devo dire che per il prezzo che pago...è una signora macchina...certo Mercedes e BMW e Audi sono su un altro pianeta...ma VW (almeno da esperienza Polo) nn è così lontana...

Ciao. Ale

Raven
14-03-2007, 13:59
...sono molto contento e soddisfatto ....nn pensavo...oggi poi ci sono salito e ci sono stato un po soffermandomi sui materiali, l assemblaggio, etc..devo dire che per il prezzo che pago...è una signora macchina...certo Mercedes e BMW e Audi sono su un altro pianeta...ma VW (almeno da esperienza Polo) nn è così lontana...

Ciao. Ale

La nuova focus ha fatto un enorme balzo in avanti come materili ed assemblaggio, rispetto al modello precedente (davvero mediocre da questo punto di vista)! ;)
Peccato per la linea della versione 2 volumi... davvero brutta IMHO!... mooooolto meglio invece la SW, ben proporzionata e riuscita...

raven73
14-03-2007, 15:59
Con 16000 trovi tranquillamente una bravo a km 0, una di quelle che hanno utilizzato per i test drive.
http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=6134340&id=77786092

AlexB
14-03-2007, 16:42
Con 16000 trovi tranquillamente una bravo a km 0, una di quelle che hanno utilizzato per i test drive.
http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=6134340&id=77786092

Bravo mi piace molto ma

- appena uscita sul mercato...la maturità viene raggiunta dopo 18-24 mesi che un auto è in vendita.

- Km 0 IO non ne ho trovate...di auto di prova...col cazzo...chissà chi e come le ha guidate...

- non è SW

- credo che diesel e full optional come ho trovato io la ns Focus Sw costi di +

Ciao . Ale