PDA

View Full Version : distro linux per server web/ftp

kobral
12-03-2007, 13:38
Non sono molto ferrato in materia, ho bisogno di una distro molto leggera che mi permetta di sfruttare un pc come server wep,che supporti php, mysql ecc, ed in più che faccia anche da server ftp (non indispensabile)

il pc è un ibm netvista, cpu 233 mhz, 128 mb di ram, supporto cf e hard disk da 60 giga, non ho la possibilità di far partire cd (non supporto lettori cd o altro). Quindi questo So deve partire direttamente da hd per l'installazione.

mykol
12-03-2007, 14:01
il cd si potrà avviare utilizzando un adatto floppy

fale
12-03-2007, 14:32
debian.... da rete

W.S.
12-03-2007, 15:15
debian.... da rete

concodro, o attaccaci qualche supporto temporaneo per installare il sistema base.

Fugazi
12-03-2007, 15:50
Arch è nettamente + leggero di Debian

Anche damn Small (che poi è una Debian ridotta all'osso che di + non si può) è una piuma, vedi un po' se si può installare anche senza GUI

erysed
12-03-2007, 17:27
in ambiente server debian offre decisamente più supporto, e su quell'hw girerà bene.
puoi installarla tramite floppy e rete o al limite via boot da rete (ma è un po' più macchinoso)

fale
12-03-2007, 18:17
Arch è nettamente + leggero di Debian

Anche damn Small (che poi è una Debian ridotta all'osso che di + non si può) è una piuma, vedi un po' se si può installare anche senza GUI

più leggero di debian net-install, non ho mai visto nulla... se hai visto qualcosa... me lo segnali, please?

Fugazi
12-03-2007, 18:37
Se mi spieghi meglio cosa dovrei segnalarti :D

kobral
12-03-2007, 18:42
dunque..il problema è che il cd non è riconosicuto dalla macchina, ho però la possibilità di copiare i file nel hd o nella compact flash, mi serve qualcosa che al boot da hard disk faccia partire l'install.

Fugazi
12-03-2007, 19:02
Damn Small è fatta apposta per essere installata su penna USB e, di conseguenza, non dovresti avere problemi a metterla su scheda.....
Sul Wiki c'è anche una guida su come fare un Floppy di avvio che lanci la distro ovunque si trovi.

kobral
12-03-2007, 19:06
Damn Small è fatta apposta per essere installata su penna USB e, di conseguenza, non dovresti avere problemi a metterla su scheda.....
Sul Wiki c'è anche una guida su come fare un Floppy di avvio che lanci la distro ovunque si trovi.

non c'e' floppy sulla macchina :)

ora i informo per questa distro.

Fugazi
12-03-2007, 19:38
Non c'è floppy, non c'è CD, un vecchio 233MHz sicuramente non fa il boot da USB......
come lo installi sto S.O.?

Mi sa che se riesci a mettere un Floppy o un CD provvisorio ti risparmi parecchi problemi :D

kobral
12-03-2007, 19:50
Non c'è floppy, non c'è CD, un vecchio 233MHz sicuramente non fa il boot da USB......
come lo installi sto S.O.?

Mi sa che se riesci a mettere un Floppy o un CD provvisorio ti risparmi parecchi problemi :D

ho gia' provato, il lettore cd non viene riconosicto, il connettori floppy non c'e', comunque l'ho acquistato con xubuntu, quindi un modo ci sarà, posso mettere roba nel hd o nella cf.

fale
12-03-2007, 20:35
ho gia' provato, il lettore cd non viene riconosicto, il connettori floppy non c'e', comunque l'ho acquistato con xubuntu, quindi un modo ci sarà, posso mettere roba nel hd o nella cf.

domanda stupida: quando hai provato il lettore floppy, l'hai configurato bene, il jumper?

kobral
12-03-2007, 20:40
domanda stupida: quando hai provato il lettore floppy, l'hai configurato bene, il jumper?

non c'e' connettore floppy!
ciao

fale
12-03-2007, 20:56
scusa, cd

kobral
12-03-2007, 21:07
scusa, cd

si i jumper sono ok, non viene riconosciuto dal bios, devo giusto provare con un altro lettore, ho rpovato anche senza hard disk, con solo lettore, ma nulla