View Full Version : [PARMA] Windows Vista Premium Edu-Upgrade
Come da oggetto vendo
Windows Vista Home Premium versione Educational Upgrade (e' possibile fare anche l'installazione pulita...).
http://img222.imageshack.us/img222/6718/vistaeduupgrade001jp9.th.jpg (http://img222.imageshack.us/my.php?image=vistaeduupgrade001jp9.jpg)
L'ho comprata per provare il nuovo sistema operativo Microsoft, al momento lo trovo troppo acerbo mancando il supporto a molti programmi che mi servono..
E' stata attivata 1 sola volta (quindi immagino che non ci sia nemmeno bisogno della pratica telefonica per riattivarla..)
Ovviamente completa di confezione originale, seriale ecc. (quella verde con apertura "a ventaglio")
€72 --> €70spedita in racc.
Astenersi perditempo
Prcedenza a mano a Parma
In vendita anche altrove
Pagamento con ricarica postepay
intanto coda.
Scusa l'ignoranza, ma dando un'occhiata per la rete, ho visto che la versione educational può essere acquistata solo da istituti scolastici, quindi mi chiedo se la dovessi prendere io, che dovrò dire alla microsoft se dovesse succedere di contattarli?
intanto coda.
Scusa l'ignoranza, ma dando un'occhiata per la rete, ho visto che la versione educational può essere acquistata solo da istituti scolastici, quindi mi chiedo se la dovessi prendere io, che dovrò dire alla microsoft se dovesse succedere di contattarli?
No, questa versione educational e' per studenti/docenti, in particolare per la versione educational upgrade devi essere uno studente (io sono all'universita', ma vale anche per medie/superiori o figli che vanno alle medie/superiori..) e avere una licenza originale di XP home (anche se, in realta' i venditori non ti chiedono niente di niente...).
In realta' nemmeno la presenza di XP e' fondamentale (installata, intendo) visto che permette anche di fare l'installazione pulita.
Gemini77
12-03-2007, 14:26
in coda ... valuto due cose ;)
Ok, fatemi sapere quando volete concludere, rispettando la coda
ti faccio sapere entro domani :)
lascio! Preferisco prendere una licenza nuova :) Up per te!
Ok.
Gemini77
Elbryan
Siete in coda rispettivamente, fatemi sapere se interessati.
Gemini77
13-03-2007, 10:05
ti ringrazio ma lascio anche io, il prezzo è OK, solo che per il momento preferisco aspettare (per via dell'aggiornamento al pc)
Ok, alla prossima;)
Rimane Elbryan, poi code libere
Ok, alla prossima;)
Rimane Elbryan, poi code libere
lascio perché la userei solo sul portatile e in teoria la dell dovrebbe farmi il passaggio automatico..
quindi prima di tenerti occupata la coda a lungo.. lascio ;)
Grassie!
Ok, alla prossima;)
Vista disponibile!
e' possibile fare anche l'installazione pulita...)
potresti spiegarti meglio?
potresti spiegarti meglio?
Nel senso che non e' necessario installare sopra una copia di Xp..
C'e' una procedura semplice per fare l'installazione pulita di una versione upgrade (basta cercare su google "installazione pulita vista upgrade" per trovare diversi link, o al limite te la spiego io...), consiste praticamente nell'installare 2 volte la solita versione, una senza seriale e una con.
E' assolutamente legale e anche MS ne e' a conoscenza e non sembra esserne disturbata..;)
athlon900
13-03-2007, 20:32
se tratti il prezzo sarei interessato.
fammi sapere
se tratti il prezzo sarei interessato.
fammi sapere
Al momento non limo.
Il prezzo migliore che ho trovato in rete e' 83 euro (a cui aggiungere 9/10 euro di spedizione).
Non e' un componente hardware soggetto ad usura o svalutazione, il prezzo rimarra' questo per parecchio tempo..
Se non riesco a piazzarla ti terro' in considerazione ;)
athlon900
13-03-2007, 21:05
ok grazie..parlavo di limatina tranquilla tipo 70 spese incluse :D
cmq in caso fammi sapere
confermi che posso installarlo su pc vergine senza avere Xp? ho windows xp con licenza ma temo che aggiornando rallenti
ok grazie..parlavo di limatina tranquilla tipo 70 spese incluse :D
cmq in caso fammi sapere
confermi che posso installarlo su pc vergine senza avere Xp? ho windows xp con licenza ma temo che aggiornando rallenti
beh una limata del genere e' ragionevole.
Si confermo che e possibile installarlo senza Xp, su un HD pulito. Ripeto e' una procedura piuttosto semplice, basta cercare su google (o anche qui sul forum nella sezione Windows Vista).
Praticamente si fa partire una prima volta l'installazione senza inserire il seriale, selezionando installazione completa, si finisce l'installazione e si entra in Vista (senza fare l'attivazione, ovviamente), si fa partire una nuova installazione dal DVD direttamente da Vista e si seleziona "upgrade" e si inserisce il seriale.
Alla fine della seconda installazione si cancella la vecchia cartella "windows old". Praticamente e' un upgrade di una versione di prova di Vista...:D
Legale e pulito.
athlon900
13-03-2007, 22:49
ok do un occhiata in giro e ti faccio sapere,
grazie per la tua disponibilità
ok do un occhiata in giro e ti faccio sapere,
grazie per la tua disponibilità
;)
Uppo la foto della confezione
http://img149.imageshack.us/img149/1988/vistaeduupgrade002md9.th.jpg (http://img149.imageshack.us/my.php?image=vistaeduupgrade002md9.jpg)
è ancora disponibile? chi c'è in coda?? mi metto in coda. Accetti scambi??
La coda è libera, gli altri hanno lasciato.
Al momento non mi serve nulla, ho smembrato tutto il pc per passare al portatile (mac)..
Fammi sapere se vuoi concludere
non sono molto informato per le licenze!! Ho letto che dovrei chiamare... chi?? cmq ora ci penso poi ti dico... se ti arrivano altre offerte dai pure precedenza a loro!!
non sono molto informato per le licenze!! Ho letto che dovrei chiamare... chi??
:D
Dovresti chiamare il numero verde microsoft.
C'e' una procedura automatica per attivare i prodotti microsoft, bastano 5 minuti.
Io lo faccio praticamente tutti i giorni..:muro:
(sono un installatore)
60 euro pagamento paypal subito :)
io penso di riuscire a darti una risposta definitiva entreo martedì!!!
Ma comunque non mi considerare in coda che ci sono poche possibilità che sia positiva...:(
60 euro pagamento paypal subito :)
Grazie dell'offerta ma il prezzo rimane 75 spedito..
..si trova a 81 online + spese di spedizione, alla faccia della limata!:p
a meno che non mi sbagli il regolamento dice di vendere al prezzo + basso della rete - l'IVA...se tu hai trovato 81 euro - l'IVA porta 67,50...però posso sbagliarmi..
a meno che non mi sbagli il regolamento dice di vendere al prezzo + basso della rete - l'IVA...se tu hai trovato 81 euro - l'IVA porta 67,50...però posso sbagliarmi..
Sei interessato o volevi solo far polemica?;)
Allora ok, vorra' dire che il nuovo prezzo e' 72, 5 euro spedita (67,5 + 4 raccomandata + 1 per la busta..)...con un bel risparmio netto di 2,5 euro...:Prrr:
scusa ma non avevo letto che il prezzo era per spedito...
scusa ma non avevo letto che il prezzo era per spedito...
No problem, scusa alla mattina sono un po' scontroso..:p
E' che, come saprai, tante volte e' spiacevole vendere dei prodotti nuovi (oltretutto nemmeno soggetti ad usura, come in questo caso..) dopo pochi giorni e dover trattare per 2 euro, anche se capisco che la tua intenzione non fosse questa..
Comunque il nuovo prezzo da regolamento e' € 72 spedito in raccomandata.
Ciao :)
65 euro proposta sempre valida se a volte non trovi sono qua ;)
65 euro proposta sempre valida se a volte non trovi sono qua ;)
Ok. tengo presente.
Se arrivi a 72 pero' concludiamo subito..;)
Zakspeed
23-03-2007, 11:37
Coda per amico a 70 € spedito :)
Nel caso ti do conferma questa sera, ciao.
Coda per amico a 70 € spedito :)
Nel caso ti do conferma questa sera, ciao.
ok famme sape' :)
DreamLand
23-03-2007, 18:08
Coda, c'è ancora?
Black_Nexus_500
24-03-2007, 10:42
70 spedito posso pensarci io ad acquistarlo...
Zakspeed
24-03-2007, 14:57
Io lascio, il mio amico non capisce un tubo :D
Ciao e scusa se non ti ho risposto ieri sera come avevo promesso.
:D :doh:
Vorrei capire: ho messo 72 euro semplicemente perchè è il prezzo più basso IVA esclusa spedito che avevo trovato in rete, oltretutto per una cosa che non si deteriora come l'hardware...
E' troppo caro? E' fuori regolamento? Basta dirlo.
Ma ho l'impressione che si chieda sempre di limare solo per il gusto di voler pagare meno del giusto, per fare l'affare:muro:
Comunque se il problema sono i 2 euro per "iniziare a pensarci" per me non è un problema toglierli, anche se la tentazione di dire compratevelo nuovo e pagatelo 90 euro è forte..
(PS:si fa per ragionare, nè..;) )
Black_Nexus_500
24-03-2007, 18:02
:D :doh:
Vorrei capire: ho messo 72 euro semplicemente perchè è il prezzo più basso IVA esclusa spedito che avevo trovato in rete, oltretutto per una cosa che non si deteriora come l'hardware...
E' troppo caro? E' fuori regolamento? Basta dirlo.
Ma ho l'impressione che si chieda sempre di limare solo per il gusto di voler pagare meno del giusto, per fare l'affare:muro:
Comunque se il problema sono i 2 euro per "iniziare a pensarci" per me non è un problema toglierli, anche se la tentazione di dire compratevelo nuovo e pagatelo 90 euro è forte..
(PS:si fa per ragionare, nè..;) )
non è caro, è solo per fare cifra tonda, niente di più..
non è caro, è solo per fare cifra tonda, niente di più..
Per la cronaca, pagando con postepay sarebbero €71 di spesa totale, quindi la cifra tonda...:ciapet:
Il prezzo è €72 spedito.
una curiosità (in questo caso potrei essere interessato)...con Boot camp è possibile installarlo sull'Apple? vorrei farlo ma credo che sia possibile solo mon tare XP...
una curiosità (in questo caso potrei essere interessato)...con Boot camp è possibile installarlo sull'Apple? vorrei farlo ma credo che sia possibile solo mon tare XP...
Con Bootcamp è possibile installare Vista (l'ho fatto io stesso).
Sinceramente non so come questa funzioni con versione, data la doppia installazione.. credo sia un pò più problematico, ma fattibile :rolleyes:
Jokanovic
27-03-2007, 16:43
65€ consegna a mano Massa/carrara
65€ consegna a mano Massa/carrara
Ciao, per me è ok, ma sono giù solo il week end (studio/lavoro a Parma).
Fammi sapere, se hai tempo e sei interessato concludiamo
Jokanovic
27-03-2007, 22:54
si interessato,sono libero anche io solo nei fine settimana,quindi e' perfetto,cmq voglio sapere se lo installo sopra una versione ufficiale di win xp home va bene? piccolo problema I'm not student, contattami in mp
jacopastorius
28-03-2007, 08:51
Se non concludi te lo prendo io sicuramente, ricarica postepay e spedizione in raccomandata, al tuo prezzo ;) Ti ho anche aggiunto a msn, ciao aspetto notizie
Jokanovic
28-03-2007, 09:14
attendo notizie.:D
attendo notizie.:D
Hai pm.
@ jacopastorius: ok, ti faccio sapere se non concludessi con Jokanovic
Black_Nexus_500
28-03-2007, 17:01
bhè se non concludi tienimi presente... ciao
Jokanovic
28-03-2007, 17:29
hai MP:)
Jokanovic
30-03-2007, 08:30
ri ri risposto:O
_Sinclair_
18-04-2007, 15:43
C'e' ancora la Edu?
Jokanovic
18-04-2007, 16:30
e' quello che cercavo di capire pure io,ho avuto un 'imprevisto,ma non ho avuto piu' notizie da parte sua.
C'e' ancora la Edu?
Si
e' quello che cercavo di capire pure io,ho avuto un 'imprevisto,ma non ho avuto piu' notizie da parte sua.
Veramente eravamo rimasti per sabato 14 dopo il mancato appuntamento. Non avendo avuto piu' notizie pensavo che avessi risolto in maniera diversa..;)
Comunque ora prendo in considerazione solo la spedizione, costa 5 euro e evito perdite di tempo e muovermi da casa, ci rimetto soldi e benzina se lo scambio non e' a Parma.
Chi e' ancora interessato mi mandi un pvt.
Ciao
Jokanovic
19-04-2007, 17:53
Si
Veramente eravamo rimasti per sabato 14 dopo il mancato appuntamento. Non avendo avuto piu' notizie pensavo che avessi risolto in maniera diversa..;)
Comunque ora prendo in considerazione solo la spedizione, costa 5 euro e evito perdite di tempo e muovermi da casa, ci rimetto soldi e benzina se lo scambio non e' a Parma.
Chi e' ancora interessato mi mandi un pvt.
Ciao
Scusa ma non vendi anche una scheda video? facciamo tutto un lotto,no?
Jokanovic
20-04-2007, 07:56
news?
La sched video e' venduta. Non ho altro in vendita al momento..
Jokanovic
20-04-2007, 13:34
ok...
ciccillover
26-04-2007, 08:23
Io sul portatile ho XP Pro. L'aggiornamento vale lo stesso?
Io sul portatile ho XP Pro. L'aggiornamento vale lo stesso?
E' indifferente che sia XP pro oppure home.
Comunque la cosa migliore e' installare da zero, senza aggiornare. ;)
ciccillover
26-04-2007, 11:55
[...] e avere una licenza originale di XP home (anche se, in realta' i venditori non ti chiedono niente di niente...)[...]
Io lo chiedevo alla luce di questo tuo post. Che si possa fare tecnicamente a me interessa relativamente, a me serve che sia perfettamente legale (mia sorella studia).
Se confermi ci faccio un pensierino.
Il mio post era da intendere che al momento dell'acquisto di questa versione non il venditore non ti chiede niente, cioe' non devi dimostrare di essere studente ne' di avere una licenza originale di Xp (anche se io avevo entrambi i requisiti).
Non e' specificato se ci siano differenze fra versione Home o Professional, sul fronte e' scritto solo "Versione aggiornamento riservata ad utenti di Microsoft Windows 2000 Professional, Windows Xp o Windows Vista. Potrebbe essere necessario eseguire il backup ecc. ecc.", non si vede anche dal Link degli upgrade (http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsvista/buyorupgrade/upgradepaths.mspx).
Per averne certezza assoluta comunque prova a scaricare il vista advisor che ti dice le versioni con cui puoi aggiornare;)
mi metto in coda ma voglio verificare la questione di installazione pulita da versione upgrade.
ciao
Se intendi installare senza che ci sia una copia di XP gia' installata si puo' fare tranquillamente.
Ma un un upgrade comunque devi farlo, che ci sia XP o vista o 2000 Pro e' indifferente. La licenza e' upgrade, non OEM o full ;)
ok, sempre in coda, ma chi è il primo?
ok, sempre in coda, ma chi è il primo?
Per me si puo' concludere col primo veramente interessato, oramai son 5 pagine di thread e vorrei chiudere visto che nessuno ha confermato pienamente..
Comunuque:
Jokanovic?
_Sinclair_?
ciccillover?
mello
ciccillover
27-04-2007, 11:08
Per il momento passo, salvo che tu gradisca scambi
Jokanovic
27-04-2007, 12:02
Quando ci sei giu'dalle mie parti?
Oggi pomeriggio torno a casa da Parma, possiamo trovarci anche stasera se puoi
Jokanovic
27-04-2007, 14:31
STASERA NO, o domani mattina oppure domenica
Jokanovic
28-04-2007, 09:02
?? ci sei?
Mi spiace ma sono via per il ponte, posso spedirla da mercoledì a questo punto
sempre in coda, in attesa degli altri
mi sono aggiustato, lascio.
grazie.
ciao
Jokanovic
01-05-2007, 11:35
ok per la spedizione. pagamento va bene con bonifico bancario?
Ti mano i miei dati in pvt.
In attesa di pagamento, fammi sapere
Venduta a Jokanovic, si puo' chiudere grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.