PDA

View Full Version : XP Pro -> MAc Pro

DUDA
12-03-2007, 13:31
Ciao,

un collega ha appena acquistato un Mac Pro..mi ha chiesto, essendo avvezzo all'OS X quanto io lo sono all'allevamento dei procioni, se potevo installargli XP Pro...io, cascando dalle nuvole, non ho saputo rispondergli.

Mi sapete aiutare?

Vi amo. :D

Criceto
12-03-2007, 13:33
Ciao,

un collega ha appena acquistato un Mac Pro..mi ha chiesto, essendo avvezzo all'OS X quanto io lo sono all'allevamento dei procioni, se potevo installargli XP Pro...io, cascando dalle nuvole, non ho saputo rispondergli.

Mi sapete aiutare?

Certo che può:
http://www.apple.com/macosx/bootcamp/
http://www.parallels.com/en/products/workstation/mac/

Palli
12-03-2007, 13:39
E col mac pro intalla windows? :rolleyes:

Xmas
12-03-2007, 13:52
De gustibus non est disputandum ... :D :D :D

Bastava comprare un portatilaccio da 700 euro no ?

:doh:

Palli
12-03-2007, 13:53
A meno che gli serva per autocaz...:O ;)

M@n
12-03-2007, 14:06
De gustibus non est disputandum ... :D :D :D

Bastava comprare un portatilaccio da 700 euro no ?

:doh:

sembra che si parli di Mac Pro e non di MBP.
Comunque non mi sembra una genialata prendersi sta razza di bestia per poi metterci XP
Sempre comunque che ognuno coi suoi soldi fa cio' che vuole..

Xmas
12-03-2007, 14:09
Sempre comunque che ognuno coi suoi soldi fa cio' che vuole..

E ci mancherebbe altro... se uno li ha da buttare .... :rolleyes:

SerPRN
12-03-2007, 14:19
Mac Pro o MacBook Pro che sia, è comunque un computer di razza, metterci su XP è come usare una Ferrari per portare gli scout in campeggio...:muro:

DUDA
12-03-2007, 15:01
Confermo che ne ha da buttare..gli ho detto "Ma perchè minkia non hai preso un Vaio?".. e lui "Si lo prenderò appena esce il nuovo procio intel che spacca il culo ai passeri per notebook...:D

...vabbè ragazzi...vi arringrazio per ahora...:cool: ..vedo cosa riesco a combinare...al max glielo rottamo io per 500 euri...

Palli
12-03-2007, 17:37
Confermo che ne ha da buttare..gli ho detto "Ma perchè minkia non hai preso un Vaio?".. e lui "Si lo prenderò appena esce il nuovo procio intel che spacca il culo ai passeri per notebook...:D

...vabbè ragazzi...vi arringrazio per ahora...:cool: ..vedo cosa riesco a combinare...al max glielo rottamo io per 500 euri...

Strunz:O ;)

corrysan
12-03-2007, 17:56
Confermo che ne ha da buttare..

Posso passare col Retino? :D

...al max glielo rottamo io per 500 euri...

Offro 600! :Prrr:

xgear91
12-03-2007, 20:11
Ciao,

Mi sapete aiutare?

Si, digli di mettere Vista Ultimate, altrimenti i 4 processori non li usa minimamente con Xp Pro, visto che e' limitato a 2 processori fisici.
Rammenta, solo la Ultimate, perche' tutte le altre versioni non supportano il doppio socket.

Mansh5c
13-03-2007, 08:05
Posso passare col Retino? :D

Offro 600! :Prrr:
700!!!:D

SerPRN
13-03-2007, 09:03
700!!!:D

750, prendere o lasciare! :cool:

DUDA
15-03-2007, 12:47
Fatto tutto ragaz...una caxxata :p ...l'unica cosa...che mi sorge spontanea da chiedere...come stra-fava si passa a OSX? Il mac all'avvio non mi chiede un mazz e va tranqui su XP :mad: ...sono sicuro di aver installato sulla partzione giusta...tra l'altro il gap tra i due sistemi si nota eccome, WXP si incanta ogni tanto...l'audio in caricamento classico di win (ta-da-dan-ta-da-daaaaa :D ) saltella..per il resto va bene per l'utente medio...

patanfrana
15-03-2007, 13:11
Basta che tieni premuto Alt appena accendi il Mac, fino a che non ti compare la scelta tra i due SO: scegli l'icona di uno dei due, e poi da Disco di Avvio (che trovi in Pannello di controllo su Xp e in Preferenze di Sistema in MacOsX), selezioni quale SO far partire di default ;)