View Full Version : Ma il G604T regge i 12 Mega ?
Maurizio.n
12-03-2007, 13:29
Dopo avere upgradato la mia linea da libero 4mb a libero 12mb ed avere aggiornato il modem con i firmwares : v2.0 au , v3.nz dw e routertech ho notato che fa reboot spesso quando faccio test di velocita' cioe' quando stresso il modem di brutto.
il mio quesito e' questo : non e' che il modem non regge tali velocita' diciamo >10 Mb e devo comprarmene uno nuovo tipo G624T ?
Quale modem router adsl2+ mi consigliate ?
ciao e grazie.
Harry_Callahan
12-03-2007, 13:43
Dopo avere upgradato la mia linea da libero 4mb a libero 12mb ed avere aggiornato il modem con i firmwares : v2.0 au , v3.nz dw e routertech ho notato che fa reboot spesso quando faccio test di velocita' cioe' quando stresso il modem di brutto.
il mio quesito e' questo : non e' che il modem non regge tali velocita' diciamo >10 Mb e devo comprarmene uno nuovo tipo G624T ?
Quale modem router adsl2+ mi consigliate ?
ciao e grazie.
the question is:
ma la tua linea regge i 12Mb?
posta SNR e Attenuazione
Maurizio.n
12-03-2007, 14:01
Stasera posto i valori, ma in ogni caso al massimo dovrei perdere il sincronismo "DSL is out of synch" ma il fatto che il modem faccia il reboot mi sa' tanto di limite hardware/software del DSL604T .
Ho notato che questo avviene sopratutto con laptop collegato in wireless da cui faccio speedtest ....
oh mamma..ho appena chiesto il passaggio alla 12 mega...ed ho un g604t con il v3dw.
non ci posso creder...:mad: :( ...non regge?
Maurizio.n
12-03-2007, 14:11
@bnz
quando avrai la 12 mega , prima guarda a quanto ti setta la portante in up/down ( a me 999/11999 ) poi attiva wireless ( meglio wpa ) vai su www.speedtest.net ( meglio se da pc collegato in wireless ) e lancia il test piu' volte :
dal test io risulto con una banda di circa 10mb in dw e e circa 800kb in up.
Ciao e buona fortuna.
in effetti sarebbe strano...
questo router a me va benissimo con il v3 dw però adesso ho una 4mb.
possibile che non ci sia nessuno sul forum che utilizzi il g604t su una 12 o 20 mega?
Maurizio.n
12-03-2007, 15:44
in effetti sarebbe strano...
questo router a me va benissimo con il v3 dw però adesso ho una 4mb.
possibile che non ci sia nessuno sul forum che utilizzi il g604t su una 12 o 20 mega?
Anche a me andava benissimo su una 4mb !!!
Tieni conto che avere la linea a 12mb e poi navigare a quella velocita' sono cose diverse.
Io ho una linea buona e vado a 10mb ma vedento in giro la media e' sui 3/4 mbit anche su linee piu' veloci.
Maurizio.n
12-03-2007, 20:28
Modem Status
Connection Status Connected
Ds Rate (Kbps) 9345
Us Rate (Kbps) 999
DS Margin 6
US Margin 8
DS Line Attenuation 27
US Line Attenuation 14
Trained Modulation ADSL_G.dmt.bis
LOS Errors 0
Peak Cell Rate 2356 cells per sec
CRC Rx Fast 25
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 0
Path Mode Interleaved
DSL Statistics
Near End F4 Loop Back Count 0
Near End F5 Loop Back Count 0
Con il RouterTech si resetta sembra solo con AP Wireless Attivato :muro:
Inoltre sembra che dopo un po' la connessione ( se non attivo AP ) si addormenti , non capita a nessuno ?
Harry_Callahan
12-03-2007, 20:31
DS Margin 6
DS Line Attenuation 27
Trained Modulation ADSL_G.dmt.bis
temo sia la linea... la modulazione è corretta, l'SNR è troppo basso
pazzesco che non ci sia nessun'altro con adsl2 e questo router
:mbe:
Maurizio.n
13-03-2007, 09:42
temo sia la linea... la modulazione è corretta, l'SNR è troppo basso
I miei valori sono buoni per una ADSL2/2+ ( estratto dal forum ) :
ADSL2/2+ (DA 8 Mb/s a 24 Mb/s)
Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR):
< 3db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
3-4db = mediocre, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione se abbinato a valori di portante superiori ai 15 Mb/s
5-7db = buono (ottimo se abbinato a valori di portante superiori ai 15 Mb/s)
8-10db = ottimo
> 10db = eccellente
Attenuazione di linea:
< 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale, potete collegarvi con il massimo valore di portante agganciata
20-30db = ottimo
30-40db = buono, non vi sono controindicazioni
40-50db = mediocre, si consiglia di non superare i 15 Mb/s di portante
50-55db = critico, potrebbe essere necessario un abbassamento del valore di portante in caso di instabilità della connessione
> 55db = problemi, potrebbe non essere possibile instaurare una connessione ADSL2
Harry_Callahan
13-03-2007, 10:02
I miei valori sono buoni per una ADSL2/2+ ( estratto dal forum ) :
ADSL2/2+ (DA 8 Mb/s a 24 Mb/s)
Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR):
< 3db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
3-4db = mediocre, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione se abbinato a valori di portante superiori ai 15 Mb/s
5-7db = buono (ottimo se abbinato a valori di portante superiori ai 15 Mb/s)
8-10db = ottimo
> 10db = eccellente
Attenuazione di linea:
< 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale, potete collegarvi con il massimo valore di portante agganciata
20-30db = ottimo
30-40db = buono, non vi sono controindicazioni
40-50db = mediocre, si consiglia di non superare i 15 Mb/s di portante
50-55db = critico, potrebbe essere necessario un abbassamento del valore di portante in caso di instabilità della connessione
> 55db = problemi, potrebbe non essere possibile instaurare una connessione ADSL2
con tutto rispetto per chi ha scritto questa tabella e anche nei tuoi confronti, tutti i giorni ho a che fare con l'adsl e problemi in questo campo, le tabelle sono una cosa, l'effettivo funzionamento dell'adsl è tutto un'altra storia, fidatati che 6Db sono pochi...il mio consiglio è quello di monitorare bene la situazione, in modo particolare il led dell'adsl(nella maggior parte dei router deve essere accesa fissa) e se possibile di provare con un altro router con modulazione ADSL2. inotlre, non sarebbe male un controllo sull'impianto, cioè dovresti misurare SNR\Attenuazione direttamente sul cavo Telecom che viene da fuori e senza mettere sotto il resto dell'impianto
pazzesco che non ci sia nessun'altro con adsl2 e questo router
:mbe:
Ci sono io...Tiscali 12/1 Mb, ho ottimi valori di linea e scarico a piena banda, il firmware è il Routertech 2.3
Alfonso78
11-09-2007, 17:10
un altro che non vede le date dei post....
oggi è il secondo
un altro che non vede le date dei post....
oggi è il secondo
WTF ?!?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.