View Full Version : :: HP Pavilion dv2268ea with GeForce 7200 >
mauromatxp
12-03-2007, 13:26
Ragazzi ho preso da due giorni questo magnifico portatilino, monta vista.
Quando lo avvio dopo che ha caricato tutto o anche dopo che è partito il salvaschermo e premo un tasto per riattivare lo schermo per una frazione di secondo diventa nero con delle righe e subito torna apposto.
Me lo fa sempre ma solo nei due casi citati sopra o anche quando mi chiede il permesso di aministratore e compare la schermata nera di conferma.
Degli amici che l'hanno visto hanno ipotizzato che dipenda dai driver della scheda video, anche secondo voi potrebbe dipendere da quello? In effetti risalgono a dicembre e dal sito nvidia non rilasciano driver aggiornati.
E' come se per un istante reinizializzasse la schermata video, però per il resto va tutto bene e devo dire che questa cosa non è neanche fastidiosa, è più una curiosità...
Qualcuno di voi ha notato qualcosa del genere sul suo porty?
Ogni risposta è gradita, un grazie anticipato!
Mauro
mauromatxp
14-03-2007, 05:56
Nessuno ha notato quello che succede a me con vista?
Sapete dove posso trovare dei driver aggiornati per la 7200 go?
Sul sito nvidia non la supportano (assurdo!!!!!!!!!!!!!) e non ci sono omega drivers compatibili con vista :(
carocavallo
14-03-2007, 09:11
qui trovi il driver nvidia aggiornato al febbraio 2007 http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareList?os=2093&lc=it&cc=it&dlc=it&product=3352177&lang=it
mauromatxp
14-03-2007, 09:33
qui trovi il driver nvidia aggiornato al febbraio 2007 http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareList?os=2093&lc=it&cc=it&dlc=it&product=3352177&lang=it
ma in quel link c'è quello vecchio aggiornato a dicembre :(
mauromatxp
14-03-2007, 10:09
no solution for me?
diamine siamo migliaia e migliaia su questo forum e nessuno che abbia un portatile come il mio o quantomeno che abbia la mia stessa scheda video sotto vista?
resto fiducioso che qualcuno mi dia una mano a capire...
mauromatxp
16-03-2007, 09:05
ho cercato tanto, tra driver ufficiali e non, beta e anche pre-beta, in teoria i driver potrei insallarli ma dovrei utilizzare un inf modificato per far riconoscere la 7200 come compatibile, temo che questa soluzione sia un pò rischiosa...
avete news? sapete tra quanto nvidia o hp si decideranno a supportare meglio la geforce go 7200?
PS. ho notato che la parte posteriore del monitor al centro non è perfettamente piana, ma ha come un dislivello leggerissimo, si nota anche dal rifleso che produce dell'ambiente circostante, sapete se è normale (fa parte del design) oppure è un difetto di fabbrica??? questa cosa può dirmela chiunque abbia un portatile simile al mio, non per forza il dv2268 quindi spero che rispondiate ;)
ho cercato tanto, tra driver ufficiali e non, beta e anche pre-beta, in teoria i driver potrei insallarli ma dovrei utilizzare un inf modificato per far riconoscere la 7200 come compatibile, temo che questa soluzione sia un pò rischiosa...
avete news? sapete tra quanto nvidia o hp si decideranno a supportare meglio la geforce go 7200?
PS. ho notato che la parte posteriore del monitor al centro non è perfettamente piana, ma ha come un dislivello leggerissimo, si nota anche dal rifleso che produce dell'ambiente circostante, sapete se è normale (fa parte del design) oppure è un difetto di fabbrica??? questa cosa può dirmela chiunque abbia un portatile simile al mio, non per forza il dv2268 quindi spero che rispondiate ;)
ti dico solamente una cosa:
usare gli inf modificati non è assolutamente cosa rischiosa... anche gli omega driver alla fine non sono che driver con l'inf modificato alla fine.
quindi torna su quel bel sito che hai trovato(www.laptopvideo2go.com ??) scarica installa e non aver paura :)
ciao ciao
mauromatxp
16-03-2007, 09:19
si esatto è proprio quello il sito, però scusa se i driver sono compatibili allora perchè non supportano nativamente la mia scheda ma sono costretto a forzarli? Non è che magari girano pure però mi mandano la scheda a delle frequenze fuori standard?
La curiosità sullo chassis dello schermo... sai dirmi qualcosa?
si esatto è proprio quello il sito, però scusa se i driver sono compatibili allora perchè non supportano nativamente la mia scheda ma sono costretto a forzarli? Non è che magari girano pure però mi mandano la scheda a delle frequenze fuori standard?
La curiosità sullo chassis dello schermo... sai dirmi qualcosa?
sull oschermo mi spiace ma non ne so niente.
per i driver ti dico che io li ho usati per anni su diverse schede mobile senza alcun problema...
nvidia tende a non fare i driver per dispositivi mobile per non si sa quale ragione.
la struttura dei driver però è unificata a tutti gli effetti ed è per quello che i driver desktop funzionano anche per i portatili
le frequenze di funzionamento comunque non vengono modificate dai driver sta tranquillo. ( in teoria ;) ;) ;) )
mauromatxp
17-03-2007, 23:25
innanzitutto grazie per aver risposto in tanti :rolleyes:
comunque per quanto riguarda la scocca dietro lo schermo ho verificato che il lieve rialzo al centro è presente in tutti i portatili hp solo che in alcuni è più evidente e in altri meno...
per i driver della scheda video anche un mio carissimo amico mi ha detto di mettere su quelli taroccati ma io boh... preferirei cmq aspettare quelli ufficiali tanto prima o poi dovranno tirarli fuori no? alla fine per giocare a fifa 07 o generals vanno bene anche quelli che ho già ;)
a questo punto resta solo un bug di vista sempre relativo alla scheda video, ogni tanto se ne esce che il driver video non risponde e che è stato correttamente rirpistinato :p quando in realtà funziona tutto :D
vabbè il sistema operativo è ancora verginello, alla fine è anche comprensibile che ci sia qualche baco, tuttavia sono per fortuna cose di poco conto, vista resta comunque per me davvero un bel passo avanti, ora che l'ho provato non riuscirei più a tornare indietro :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.