PDA

View Full Version : Ripristinare un pc in difficoltà

Cea
12-03-2007, 13:07
Ciao a tutti.

Ho un problema da risolvere:

Ho un Pc della mia ragazza, un pentium 2 350 mH.

Voglio reinstallargli win '98 per svolgere semplici mansioni di magazzino, ma non per quale pasticcio hanno combinato i precedenti proprietari, all'avvio chiede un fantomatico disco di BOOT. Anche facendogli caricare come drive principale il lettore e non l'Hd, il risultato non cambia. :cry:

Ditemi voi che devo fare.......

Grazie a tutti ;)

ciop71
12-03-2007, 13:14
Non c'è nessun pasticcio, per far partire l'installazione di Windows 98 serve il disco di boot.

Cea
12-03-2007, 13:34
Scusa l'ignoranza, ma cosa è il disco di boot (ripristino che non ho)e cosa dovrei fare?

Angelus88
12-03-2007, 22:42
Controlla che il pc possa partire da disco, inserisci il disco di win98 e riavvia il pc e vedi se leggendo da disco parte l'installazione. Se non va ti serve creare un floppy di ripristino anche con un altro computer, caricare i driver per il lettore cd da usare sotto dos e fare partire il setup

~ZeRO sTrEsS~
13-03-2007, 14:33
Controlla che il pc possa partire da disco, inserisci il disco di win98 e riavvia il pc e vedi se leggendo da disco parte l'installazione. Se non va ti serve creare un floppy di ripristino anche con un altro computer, caricare i driver per il lettore cd da usare sotto dos e fare partire il setup

no sbagliato, win 98 non fa il boot da cd... ho provato anche fare cd bootabili ma niente... serve per forza il dischetto di ripristino... puoi creare anche un cd, cmq ecco dove puoi scaricare il dischetto di ripristino

http://www.dadyweb.it/download.asp?file=disco_di_ripristino_di_windows_98.zip