PDA

View Full Version : Informazione importante,grazie

tecnico75
12-03-2007, 12:13
Ciao a tutti,
volevo un informazione riguardo al canone Telecom.
Avevo letto mi pare in questo forum tempo fa,che se una persona è invalida ha diritto di non pagare il canone Telecom,voi sapete darmi qualche indicazione in merito?

Grazie anticipatamente! :)

teopn
12-03-2007, 15:24
che tipo di handicap?
so che per i sordomuti o comunque chi ha un sordomuto nello stesso nucleo familiare ha diritto all'esenzione

edoardovendrami
12-03-2007, 17:04
Ciao a tutti,
volevo un informazione riguardo al canone Telecom.
Avevo letto mi pare in questo forum tempo fa,che se una persona è invalida ha diritto di non pagare il canone Telecom,voi sapete darmi qualche indicazione in merito?

Grazie anticipatamente! :)

Ho trovato questo:
Per i titolari di un contratto di abbonamento al servizio telefonico di base di categoria B, in possesso di determinati requisiti economico e sociali, è prevista la riduzione del 50% del pagamento dell’importo mensile di abbonamento (canone).
I requisiti necessari per la ottenere l’agevolazione sono:
- essere in possesso di un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) relativo al nucleo familiare di appartenenza non superiore a 6.713,94 euro
- il nucleo familiare deve avere al proprio interno una persona con almeno una delle seguenti caratteristiche: essere titolare di pensione di invalidità civile, essere titolare di pensione sociale, avere più di 75 anni di età, capofamiglia disoccupato.
E’ inoltre prevista una esenzione totale dal pagamento dell’importo mensile di abbonamento per i titolari di un contratto al servizio telefonico di base di categoria B all’interno del cui nucleo familiare sia presente una persona sordomuta che utilizzi il dispositivo telefonico DTS.
Per informazioni più dettagliate sull’ISEE si rimanda alla Legenda.
Anche qui: http://www.handylex.org/schede/agtelefoniche.shtml?d=9900&cf=9421