PDA

View Full Version : Problema visione divx

jackal21
12-03-2007, 11:53
Ciao,da poco ho acquistato a 20 euro un P3 500 per usarlo come muletto e vedere i divx in sala,volevo collegarlo tramite wi-fi al mio router e vedere i film direttamente dall'hdd del pc principale situato in camera da letto,ora premetto che una cosa del genere gia la faccio con il portatile che ha la schada wi-fi integrata e non ho problemi.
Con il P3 inizio a vedere il divx e nn ci sono problemi,ma dopo un po (tipo 20 secondi) inizia a vedersi a scatti sia l'audio che il video,sapreste dirmi come posso risolvere il problema?...la connessione wi-fi e' a 54mbps (il portatile e' a 11-12 mbps e i film non scattano),ho provato a collegare il pc al router tramite cavo di rete,ma nn so come mai nn mi fa accedere al router(dice che son connesso,ma nn riesco ad accedere ne al router ne agli altri pc della rete pur impostando tutto come negli altri),ho controllato mentre vedo un film tramite wi-fi e il processore non e' mai oltre il 30-40%,e la memoria occupata e' 130mb su 256.
ciao

tutmosi3
13-03-2007, 14:18
Non ho capito bene che problemi hai con la connessione tradizionale.
Non è che ci sono filtri IP o firewall?

Prova a copiare l'AVI in locale e mandarlo in esecuzione non dall'HD del PC remoto.

Vedi i DivX sul TV o sul monitor del PC?

Ciao

jackal21
13-03-2007, 17:36
nessun filtro o firewall,win e' immacolato,ho disattivato il firewall e messo codec video + driver della scheda video,giusto il necessario per vedere i divx.
Con la connessione tramite cavo nn so,mi dice che e' connesso,ma i 2 pc non comunicano,e ho fatto le stesse operazioni che faccio con gli altri pc,pure durente i Lan party,e di solito funzionano tutti tramite cavo.

i divx li vedo sulla tv,ho gia provato e in locale si vedono giusti,idem da un Hdd usb....e' solo dall'hdd del computer remoto che si vede a scatti....per me potrebbe essere la connessione wireless,il problema e' che con il portatile wireless non ho problemi a vedere i film dal pc remoto e la connessione e' pure + lenta.
ciao