View Full Version : Problema con Beryl e JRE
aLLaNoN81
12-03-2007, 11:13
Ciao a tutti :) Sto sviluppando del codice Java in ambiente Eclipse ed ho notato che con Beryl attivo quando vado per compilare ed eseguire una qualsiasi classe Java contente della grafica (principalmente finestre con menù e tabs) mi ritrovo con una bella finestra totalmente bianca, l'unica cosa che mi mostra è il titolo della finestra. Al momento l'unica soluzione che ho trovato è utilizzare metacity quando programmo ma vorrei capire se si tratta di un bug di Beryl o di una cattiva configurazione...
Grazie a chi mi saprà rispondere ;)
E' un bug noto di Beryl. Per risolvere devi forzare il rendering di Java tramite il motore di X...per fare questo devi mettere in /etc/profile questa riga:
export AWT_TOOLKIT=MToolkit
aLLaNoN81
12-03-2007, 12:39
E' un bug noto di Beryl. Per risolvere devi forzare il rendering di Java tramite il motore di X...per fare questo devi mettere in /etc/profile questa riga:
export AWT_TOOLKIT=MToolkit
Non conosco questo file di configurazione, questa stringa come la inserisco? basta in coda o va messa in una posizione particolare?
il file /etc/profile contiene le variabili d'ambiente per l'intero sistema operativo. Quel comando lo puoi inserire dove vuoi, in qualsiasi punto del file
aLLaNoN81
12-03-2007, 14:31
Ottimo, pare funzionare tutto anche se ora rispetto a quando ero sotto Metacity mi da un paio di warnings relativi credo ai fonts. Fatto sta che comunque funziona bene lo stesso...
Grazie mille ragazzi :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.