PDA

View Full Version : [SCRIPT?] Ricavare informazioni su un pc tramite uno script

Stigmata
12-03-2007, 10:01
Ciao a tutti

Innanzitutto scusate se non è la sezione giusta, ma trattandosi di script ho pensato che qui andasse bene. In caso fatemi sapere dove va aperto il thread.

Allora: ho una rete da censire in termini di hardware e software. Per ogni PC devo sapere che HW e SW monta, chi c'è loggato, che serial number ha il pc, che stampanti di rete ha collegate e via dicendo... più cose si trovano e meglio è.
Esistono svariati software, free o meno, che mi darebbero queste info, ma per motivi che non sto qui a spiegare non li posso usare.
Ora, dato che questi programmi effettivamente estrapolano le info che mi servono, mi chiedevo *dove* si trovino queste info all'interno di Windows e come fare per leggerle e catalogarle in un DB, che è quello che devo fare.
Pensavo a uno script da lanciare al momento del logon al dominio.
L'utente non dovrebbe vedere nulla, non voglio che mi si inquieti qualcuno :D

Avete qualche idea?

Grazie!

akyra
12-03-2007, 13:24
tutte queste informazioni si possono ricavare sfruttando le API di windows. Come tali, per quanto ne so, possono essere usate solo all'interno di un linguaggio che le possa maneggiare, come visual basic o C++ o simili...di conseguenza con uno script non penso proprio si possa fare...