PDA

View Full Version : La Commissione Europea ancora sui DRM

Redazione di Hardware Upg
12-03-2007, 09:49
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/20424.html

Apertura dei sistemi e diritto di recesso: la Commissione Europea prossima alla discussione di questi argomenti relativi alla vendita di musica online

Click sul link per visualizzare la notizia.

canislupus
12-03-2007, 10:05
Beh in fondo non hanno tutti i torti. E' assurdo dover ogni volta usare un programma proprietario per caricare i brani ed essere vincolati ad un determinato riproduttore. D'accordo che la pirateria va combattuta, ma non a danno di chi onestamente compra i brani pagandoli. Se si continua di questo passo si incentivano anche gli onesti a diventare disonesti.

Automator
12-03-2007, 10:11
beh, per l'ingordigia delle majors, a perderci sono quelli onesti che le caanzoni le comprano.... è una situazione abbastanza ridicola

diabolik1981
12-03-2007, 10:12
Era ora che si iniziasse a scardinale il mopolio dei DRM. Adesso resta da capire come reagirà tutto il sistema delle Major.

Manwë
12-03-2007, 10:35
Lo sanno tutti che i politici fanno i favori delle Major e non dei cittadini.

Fx
12-03-2007, 11:32
e sarebbe poi ora che sistemassero questa anomalia

Mde79
12-03-2007, 13:05
Secondo me il diritto di recesso è una cavolata, uno deve poter ascoltare un'anteprima ma una volta acquistato com'è se lo tiene.
Poi sono curioso di sapere come pensano di implementarlo.

Dox
12-03-2007, 14:13
Il problema :

Il signor Major chiama il classico giornale a tiratura internazionale :
-Qui perdiamo migliaia di miliardi per colpa della pirateria , la gente scarica 8-10 album a settimana invece che comprarli in negozio, dobbiamo difendere il diritto d'autore e restituire a chi fa musica la fatica e l'impegno ... il sistema sta per crollare stiamo morendo di fame...

La telefonata del Signor MAjor arrivava dal bordo piscina della sua 4° villa in provenza in quanto quella in california era in ristrutturazione , e sorseggiando una rum e coca finita la telefonata si butta in acqua con 2 brave donne a sguazzarci per le 2 ore restanti prima della cena al miglior ristorate della zona,ovviamente pesce....

Nel frattempo centinaia di musicisti e gruppi tecnicamente più bravi e preparati di britney spears lavorano 12 ore al giorno per arrivare a fine mese in un pub o al MC donald...

ecco questa è la foto poco rassicurante della attuale situazione.

chi vuol salvare questa situazione alzi la mano.... io no

Kivron
12-03-2007, 14:54
chi vuol salvare questa situazione alzi la mano....io no

Nemmeno io.
Quoto TUTTO.

Sp4rr0W
12-03-2007, 16:13
Il problema :

Nel frattempo centinaia di musicisti e gruppi tecnicamente più bravi e preparati di britney spears lavorano 12 ore al giorno per arrivare a fine mese in un pub o al MC donald...

ecco questa è la foto poco rassicurante della attuale situazione.

chi vuol salvare questa situazione alzi la mano.... io no

non dimentichiamo il ritorno dei take that di cui tutti sentivamo la mancanza :doh: