View Full Version : Mac OS X 10.4.8 e openoffice 2.1 HELP.
Salve a tutti.
Ho appena acquistato un MacBook e appena sono andato per installare OpenOffice (per mac ovviamente) scaricato dal sito, mi appare una finestra con scritto:
"OpenOffice.org cannot be started, because X11 is not installed. Please install Apple X11 first."
Che vuol dire? Forse devo fare un aggiornamento on-line del software Mac che non ho ancora fatto visto che non mi sono ancora collegato a internet?
Come faccio a risolvere sto problema?
Vi prego datemi qualche dritta, perchè OpenOffice mi serve a breve per la tesi.
Grazie.
P.S: per caso i sistemi Mac, necessitano di anti virus? Se si mi date qualche nome?
Ciao, X11 è un Window Server per sistemi Unix. Su di esso programmi come OpenOffice, The Gimp ecc.
Per far funzionare suddetti programmi non devi fare altro che prendere il dvd d'installazione di Tiger, inserirlo e installare il pacchetto X11 , oppure scaricalo direttamente dal sito della Apple cercando nella sezione Download.
Dopo averlo installato, avvia aggiornamento software che sicuramente ci sono aggiornamenti da applicare.
nandox80
12-03-2007, 10:02
danko X11 è sul cd del sistema operativo che ti hanno dato con il computer.
clockover
12-03-2007, 11:57
prova NeoOffice
Io ci ho guardato sul CD e micca lo ho trovato...
Ma dove è? :fagiano:
quoto il "prova NeoOffice" ma ti consiglio anche di installare X11 (ci vuole poco, occupa poco e risolvi il problema alla radice).
Il problema dei software sotto X11, a parte l'impareggiabile bruttezza :sofico: , è che non supportano bene o per niente i font di sistema e driver di stampa.
Non so se ora l'hanno sistemato, ma anche openoffice.org aveva questi problemi.
nofly107
12-03-2007, 13:59
prova NeoOffice
creando documenti con NeoOffice ho poi qualche problema a visualizzarli con pc non mac??
clockover
12-03-2007, 14:10
Sinceramente non ho mai avuto nessun tipo di problema
poi io ne faccio un uso casalingo! Secondo me non dovresti aver nessun tipo di problema!
vai qui dovrebbero esserci delle faq
http://download.neooffice.org/neojava/it/index.php
Grazie di cuore a tutti per l'interessamento.
Ho risolto. :)
Proverò anche NeoOffice, ma il fatto è che mi interessa un programma che mi permetta di salvare il documento in Pdf.
NeoOffice lo fa? Comunque lo provo.
Grazie ancora.
Io ci ho guardato sul CD e micca lo ho trovato...
Ma dove è? :fagiano:
C'è.
Inserisci il 1 cd, poi usa lo strumento cerca del pc scrivendo "X 11" selezionando come sorgente quella del cd.
Te lo trova subito.
Ciao.
Proverò anche NeoOffice, ma il fatto è che mi interessa un programma che mi permetta di salvare il documento in Pdf.
NeoOffice lo fa? Comunque lo provo.
Grazie ancora.
si anche NeoOffice salva in pdf ;)
a me piace anche di più di openoffice, parere personale, eh, ma lo trovo più veloce rispetto alla versione di openoffice che avevo provato qualche mese fa (non so se nel frattempo è migliorato)
si anche NeoOffice salva in pdf ;)
a me piace anche di più di openoffice, parere personale, eh, ma lo trovo più veloce rispetto alla versione di openoffice che avevo provato qualche mese fa (non so se nel frattempo è migliorato)
Li ho installati tutti e due.
Ora vediamo.
Comuqnue Il Mac rulla a bastia, è un sistema operativo con i contro cazzi, veramente bello.
clockover
12-03-2007, 23:55
Comuqnue Il Mac rulla a bastia, è un sistema operativo con i contro cazzi, veramente bello.
Visto che forza:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.