View Full Version : [Ati x1650Pro] Ma è normale che.....
Ho appena installato la scheda in oggetto marchiata sapphire, e noto con abbastanza preoccupazione che con paratia laterale del case aperta raggiunge i 55-57 gradi mentre con paratia chiusa 64-66 gradi. mi sembrano un po altini voi che dite? ho acquistato una scheda farlocca? come posso risolvere?
Grazie
A riposo, è per questo che mi sto preoccupando!!!
E' in effetti un po' altina, sei 10 gradi sopra il normale, da dove verifichi la temperatura? Ti da artefatti quando giochi o blocchi?
Io per monitorare la scheda uso solo i catalyst non ho altro ho provato a vedermi un paio di film e a fare una capatina in NWN2 ma è sempre andato tutto liscio.
Poco fa dopo 5 minuti di gioco sempre a nwn2 la scheda segnava addirittura 78 gradi:eek: .
Secondo te domani faccio bene a portarla dove l'ho comprata e pretendere la sostituzione della scheda?
78°c in full sono un po' altini (scarsa ventilazione del case?) ma non così fuori dal mondo considerata la vga e il dissy
il case è ben areato e lo tengo molto ben pulito per evitare che lapolvere rovini qualcosa..... non mi era mai capitato di vedere una scheda video arrivare a queste temperature io il computer lo vorrei usare senza patemi.
Poco fa dopo 5 minuti di gioco sempre a nwn2 la scheda segnava addirittura 78 gradi:eek: .
Secondo te domani faccio bene a portarla dove l'ho comprata e pretendere la sostituzione della scheda?
Prova a mettere una ventiola da 12 cm nel case se ci sta che butta aria fuori da dietro, o al limite una da 8, questo dovrebbe aiutare.
Io in idle segno 53 gradi su una XT.
Pk77
Io in idle segno 53 gradi su una XT.
la XT ha un core diverso ed un dissipatore migliore...scalda meno ed è pure raffreddata meglio...
la XT ha un core diverso ed un dissipatore migliore...scalda meno ed è pure raffreddata meglio...
65 gradi in idle per una 1650 pro sono troppi comunque imho.
Il case è molto ben areato la paratia laterale è tutta bucherellata in prossimita di scheda grafica hdd e procio, in piu' ho una ventola da 80 in immissione posta frontalmente, una da 120 in espulsione posta posteriormente.
Di aria la scheda grafica ne ha in abbondanza è che proprio non raffredda come dovrebbe.
Oggi provo a sentire il negozio e al limite la riporto indietro.
Molto strano, può essere che la ventola non giri come dovrebbe o che sia proprio ferma. Comunque ti conviene portarla a far vedere.
wolverine
13-03-2007, 20:03
In idle dovresti stare sui 45/46°C.. :stordita: decisamente alta sta temp.. :mbe:
In idle dovresti stare sui 45/46°C.. :stordita:
non credo proprio...neanche fosse una 9600...
wolverine
13-03-2007, 20:12
non credo proprio...neanche fosse una 9600...
http://img395.imageshack.us/img395/3249/atttempca8.jpg
http://img358.imageshack.us/img358/5023/attvgaqn3.jpg
ah beh...con risprmio energetico...
ma se uno setta clock e voltaggi a manina... :read:
wolverine
13-03-2007, 20:51
ah beh...con risprmio energetico...
ma se uno setta clock e voltaggi a manina... :read:
Parli di OC? perchè il clock è a default 594/1380.. ;)
Dovrebbe stare al max a 55-58 in idle, io la porterei con quelle temperature, non ho mai sentito nessuno che a riposo ha valori così alti.
Be li ho appena sentiti per telefono e mi hanno detto che quelle temprature sono perfettamente normali e che l'unico modo per poterla sostituire e se si riavvia il pc o mi da schermate blu......... mah con quasi 80 gradi sotto carico è solo una questione di tempo prima che salti secondo me loro sperano che succeda dopo il 7 giorno dall'acquisto cosi non devono sostituira ma mandarla in assistenza.
Poca serietà, io lamentavo la stessa cosa con un 6600gt, mi saltò un condensatore e si portò dietro l'ali, le temperature di esercizio così elevate portano diversi problemi, pensa non avessi un case ben areato...
wolverine
14-03-2007, 19:31
Be li ho appena sentiti per telefono e mi hanno detto che quelle temprature sono perfettamente normali e che l'unico modo per poterla sostituire e se si riavvia il pc o mi da schermate blu......... mah con quasi 80 gradi sotto carico è solo una questione di tempo prima che salti secondo me loro sperano che succeda dopo il 7 giorno dall'acquisto cosi non devono sostituira ma mandarla in assistenza.
Si si sono normalissime.. :rolleyes: :doh: digli di cambiare mestiere a sta gente.. :mbe: :stordita:
wolverine
14-03-2007, 19:35
Io non faccio i miracoli.. :)
http://img374.imageshack.us/img374/9826/attle3.jpg
Ragazzi io a sto punto non so che fare ??????
Dipende da quanto l'hai acquistata, se sei nei primi 6 mesi, nei primi 10 giorni, se l'hai presa da un negozio fisico o on-line.
La scheda l'ho presa in un negozio qua vicino venerdi' scorso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.