PDA

View Full Version : Problema con sygate firewall

Stex75
12-03-2007, 10:37
Ho scoperto proprio questa mattina che il caro e vecchio sygate personal firewall mi crea alcuni problemi che in anni di utilizzo non si erano mai verificati.

1) anche se ho dato l'ok per avg a collegarsi su internet finchè sygate è aperto l'aggiornamento non me lo fa....
2) finchè sygate è avviato non riesco a fare l'upload di immagini su siti tipo image shack

Cosa può essere successo?

Queste son le uniche applicazioni bloccate da sygate (ho praticamente sbloccato tutto ma ancora non funziona):

http://img131.imageshack.us/img131/5508/immagineef7.th.jpg (http://img131.imageshack.us/my.php?image=immagineef7.jpg)

Meglio che cominci a guardare qualche altro firewall sw? :D

c.m.g
12-03-2007, 11:24
Meglio che cominci a guardare qualche altro firewall sw? :D

non potevi dire cosa più giusta: se hai laq versione freeware, oramai non è più sviluppata quindi più vulnerabile ai nuovi tipi di attacchi.
se hai la versione a pagamento (sygate è stata assorbita da symantec) è consigliabile altrattanto cambiare, perchè symantec sta combinando un sacco di "casini software" da qualche anno.
in ordine di efficacia, ti consiglio comodo, jetico, zone alarm o outpost.

Stex75
12-03-2007, 11:42
Proverò a guardare comodo firewall allora.

Il firewall hw ce l'ho già sul router..più che altro mi serve per "monitorare" cosa cerca di accedere ad internet....

Peccato per sygate: non mi aveva mai dato problemi del genere. :(

c.m.g
12-03-2007, 11:51
se hai un firewall hw nel router che ti controlli/blocchi il traffico sia in entrata che uscita allora non hai bisogno del firewall software, tutto questo a patto che sia configurato a dovere.
capisco la tua delusiopne su sygate... symantec colpisce ancora!!! :D

Stex75
12-03-2007, 12:03
so che non sarebbe indispensabile il firewall sw, ma su win preferisco semrpe sapere che applicazione cerca di accedere ad internet ed eventualmente bloccarla!! ;)

c.m.g
12-03-2007, 12:21
so che non sarebbe indispensabile il firewall sw, ma su win preferisco semrpe sapere che applicazione cerca di accedere ad internet ed eventualmente bloccarla!! ;)

bbeh si concordo! ;)