PDA

View Full Version : Google Picasa: 1GB per le foto degli utenti

Redazione di Hardware Upg
12-03-2007, 08:04
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/20414.html

Lo spazio a disposizione di ogni utente cresce a un Gigabyte e sono introdotte nuove funzioni di indicizzazione e ricerca

Click sul link per visualizzare la notizia.

cata81
12-03-2007, 08:37
Di google uso, come mail principale la Gmail da 3GB, ho uppato alcuni video in GoogleVideo, uso ogni tanto Googleheart, come motore di ricerca predefinito, uso la toolbar in FF e IE, adesso l'album da 1GB... e tutto questo gratis! tra un po' testero' meglio il foglio di calcolo e l'elaboratore di testi via WEB, se saranno in gardo di soddisfare le mi esigenze... addio M$ Office.

plagio
12-03-2007, 08:39
perche' la toolbar in FF ? C'e' gia' il search box

mjfan80
12-03-2007, 08:48
il problema di picasaweb è che non offre alcune interessanti funzionalità tipiche di altri servizi di image hosting, come photobucket
non da la possibilità di generare gallerie html, non è facile il copiare il link delle immagine da mettere in forum e simili

per ora, da un punto di vista di praticità per l'utilizzo delle immagini per siti web, è molto meno comodo di altri servizi
picasa è invece comodo e funzionale come album web personale, da mandare ad amici per fare vedere il proprio album
ma dovrebbe estendersi, appunto, anche ad altri target

massidifi
12-03-2007, 08:48
OTTIMO!!!!

Incominciavano a scarseggiare i mb nel mio picasaweb!!!! :p

micuzzo77
12-03-2007, 09:08
cata81, esiste openoffice ed è gratuito

Minipaolo
12-03-2007, 09:11
io non l'ho neanche mai provato.. quasi quasi...

Kanon
12-03-2007, 09:23
Avevo provato Picasa l'anno scorso ma molto spesso aveva difficoltà e lentezza nel collegarsi col server, tanto da farmi desistere e disinstallarlo :(

tarek
12-03-2007, 15:22
azzo...ormai google scansiona la vita di migliaia di persone tra mail foto video e fogli di calcolo per proporre pubblicità ad-hoc... pauroso se cade in mani sbagliate..

fantasyl
13-03-2007, 00:21
Wow....ora si che comincia a diventare "usabile"....

@mjfan80
vedrai che servizi come queli da te chiesti saranno disponibili a breve anche per l'utente meno smaliziato, anche se in realtà quasi tutto quello che citi si può già fare tranquillamente con un po' di codice qua e la....

mindless
13-03-2007, 07:10
IMHO:

x cata81: attualmente "Documenti e Fogli di lavoro" di Google e' comodissimo, ma distante da una suite office in locale. E' pero' comodissimo per avere documenti sempre a portata di mano o se non devi realizzare cose troppo complesse.

x micuzzo77: mi dispiace (e non sai quanto), ma conitnuo a trovare OpenOffice lento e talvolta instabile. Idem per il corrispondente NeoOffice per Mac.

Secondo voi in cosa Flickr e' ancora meglio di Picasawebalbum?

AlePalme84
13-03-2007, 08:29
Secondo me Flickr resta ancora sicuramente uno dei migliori, soprattutto per quantità di materiale presente, e perchè è stato sicuramente quello che ha fatto il "botto"; l'unica pecca, secondo me, è che crea link un po' complicati per l'immagine (se la si vuole postare da qualche parte), per il resto io lo trovo molto ben organizzato.

Ed avete visto il calendario Flickr in versione Gadget per la Sidebar di Win Vista ? Secondo me è una chicca !

mail9000it
15-03-2007, 13:50
perche' la toolbar in FF ? C'e' gia' il search box

La toolbar di Google offre una funziona molto interessante di traduzione da Inglese a Italiano della parola sotto il cursore in tempo reale. Cioè lasciando il cursore su una parola per 1-2 secondi senza dover cliccare si apre un tooltip con la traduzione.

Per me che ho un inglese zoppicante e' molto comodo. Se trovassi un'altro plug che fa questo toglierei subito la google toolbar che se non configurata correttamente manda in giro per il web informazioni sulle mie navigazioni.

CIAO