View Full Version : Differenze fra Router Linksys...
Scorpio85
12-03-2007, 08:30
Ciao a tutti!
Premetto che sono un neofita del wireless...ho letto che linksys fa dei router molto buoni, e avendo fastweb ADSL e intenzione di acquistarne uno, sul sito leggo che ci sono due versioni:
Gateway: Router e modem per banda larga
e
Router per banda larga
http://www-it.linksys.com/servlet/Satellite?c=L_Product_C1&childpagename=IT%2FLayout&cid=1137451011276&pagename=Linksys%2FCommon%2FVisitorWrapper
Quale devo scegliere avendo Fastweb ADSL? L'occhio mi era caduto sui modelli
WAG300N e WRT300N...ma a questo punto quale dei due?
Grazie mille!!!
elleubio
12-03-2007, 13:14
ciao
creda proprio che tu non abbia bisogno del gateway e tantomeno del modem! ti serve solo il router.
ma soprattutto che necessita` hai di utilizzare lo standard n?
ci sono gia` dei 3d a riguardo cmq e` uno standard ancora non del tutto definito, basta dire che col tuo portatile probabilmente avresti dei problemi a prendere il segnale. inoltre ti costerebbe molto molto di piu` e non hai motivo di usarlo. lo standard g va a 54 e se hai una normale connessione fastweb a casa basta e avanza
Scorpio85
12-03-2007, 14:08
grazie della risposta!
Innanzitutto ho l'hag fastweb a cui attacco i cavi ethernet al pc, (al massimo 3) quindi suppongo come dici tu basti il router.
Lo standard N era in previsione futura, dato che giā devo fare l'acquisto, pensavo potesse rendersi utile nei prossimi tempi..oppure non ci si arriverā mai?
Il mio utilizzo in ogni caso č per navigare col portatile anche al piano di sotto oppure per collegare la ps3 in arrivo...consigli?
Grazieee!
devi prendere un router senza modem, ad esempio, se vuoi un Linksys, uno della serie WRT54G
a questo indirizzo (http://community.fastempire.net/index.php?topic=17271.0) trovi il WRT54GL usato proprio con Fastweb
Scorpio85
12-03-2007, 20:42
alla fine spulciando varie pagine dei forum ho acquistato il D-Link Router WiFi 108 Mb GamerLounge DGL-4300...che dite? ho fatto un buon acquisto?
č un router di fascia medio/alta e secondo me non rimarrai deluso ;)
scusate ma un router con lo standard n come il WRT300N, non e compatibile verso il basso con gli altri standard piu vecchi? Chiedo questo perche dite che si farebbe fatica a d usarlo con un portatile. Poi visto che ero intenzionato ad acquistare questo modello (WRT300N) non mi e chiaro se ha anche il modem integrato. Grazie
ho trovato, necessita di modem.. ma non e molto chiaro, certi siti dicono necessita altri no. Allora se e compatibile verso il basso come sono di solito i dispositivi di questo tipo lo acquisto.
elleubio
13-03-2007, 15:36
cio
guarda non ho mai avuto a che fare con lo standard n ma in vari 3d ho letto che si necessita di tutte periferiche n
c'č un 3d aperto riguardo al router di cui parli tu mi pare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.