PDA

View Full Version : FastWeb:nuova linea a Mestre (Venezia)-Qualcuno può raccontare la propria esperienza?

francescomcenroe
11-03-2007, 21:41
Salve,

c'è qualcuno a Mestre (Venezia) che ha installato una linea Fastweb senza passare da Telecom (avendo tuttavia già il cablaggio telefonico ma senza l'abbonamento telecom ativo) e che mi può raccontare la sua esperienza? Grazie.

attackment
12-03-2007, 00:57
Salve,

c'è qualcuno a Mestre (Venezia) che ha installato una linea Fastweb senza passare da Telecom (avendo tuttavia già il cablaggio telefonico ma senza l'abbonamento telecom ativo) e che mi può raccontare la sua esperienza? Grazie.

se ti va bene lo stesso marghera io sono di li e va divinamente

francescomcenroe
12-03-2007, 19:21
se ti va bene lo stesso marghera io sono di li e va divinamente

Ti ringrazio ma mi sono successe delle cose che mi stanno confondendo.
Alcuni giorni fa mi chiama uno di fw proponendomi l'offerta easy: attivazione linea 45€, 32€ per i primi 6 mesi, poi 45€ al mese e telefonate a pagamento solo se le faccio. Io prendo un po' di tempo per informarmi e gli dico di richiamarmi dopo qualche giorno. Nel frattempo vedo che sul sito l'offerta è proprio quella che mi è stata prospettata telefonicamente. Vado da un negoziante rivenditore fw vicino a dove abiterò e mi propone l'offerta full (19€ al mese per 300 minuti tra internet, tv e telefonate) con internet flat (32€) per un totale di 51€ a regime (i primi 3 mesi sono scontati a 19€ in totale), oltre all'attivazione della linea che viene sempre 45€. Inoltre mi dice che vado a 6 megabit garantiti e che se voglio mi posso prenotare per avere la fibra ottica quando fw convincerà ti a concederle i cavi piazzati un po' di anni fa. Oggi mi richiama il tipo di fw al quale dico che la sua offerta è analoga a quella del sito e del rivenditore: lui, oltre a non farmi alcuna controproposta (e perchè dovrei dare a uno che mi telefona i dati del c/c o della carta di credito?), mi dice che io non posso fare la full, l'unica cosa che posso fare è la easy perchè dove abito fw va in wholesale ti e che il rivenditore non mi ha detto la verità e che gli altri operatori vanno solo a 56k mentre fw mi garantisce i 2 megabit.Ora io a casa dei miei con Libero tottoincluso vado in internet bene ma è una pena il p2p: quindi sicuramente vado più veloce dei 56k ma ho il p2p castrato.Vale la pena pensare di trovarsi meglio con fw quando ci sono rivenditori e operatori che ti chiamano raccontandoti panzane? E poi avrà ragione l'operatore o il rivenditore?A volte mi sembra che ti con tutti i suoi difetti sia più seria. Cavolo, non fosse per il p2p segato attiverei Libero senza battere ciglio!Suggerimenti?Consigli?Mi sa che aspetto ancora un po' e vedo come va il wi-max...