PDA

View Full Version : W L'ITALIA di stasera su RAI 3...

Sinclair63
11-03-2007, 22:13
Chi la sta guardando e si sta rovinando l'ultimo pezzo di domenica???? :mad: :mad:

http://www.raitre.rai.it/R3_popup_articolofoglia/0,6844,206%5E1067472,00.html

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

rob-roy
11-03-2007, 22:47
io....:( :cry:

Siamo un paese senza nessuna speranza.

sempreio
11-03-2007, 23:20
raccontate.... me lo sono perso :cry:

rob-roy
11-03-2007, 23:57
raccontate.... me lo sono perso :cry:

Assunzioni clientelari
Soldi pubblici buttati nel cesso
Stipendi da favola a consiglieri e assessori che non fanno un caxxo
Assunzioni di personale poco qualificato,ma politicamente raccomandato...

Le solite cose.

ulk
12-03-2007, 00:39
Assunzioni clientelari

Le solite cose.

Hai dimenticato una cosa essenziale, la politica come mestiere e il cambiare continuamente bandiera o partito per interesse. il programma è interessante perchè mette tra i primi responsabili (e questo si vedeva bene nella prima puntata) le persone che hanno espresso la preferenza interessate ovviamente a posti clientelari o favori.

fsdfdsddijsdfsdfo
12-03-2007, 08:04
Assunzioni clientelari

Le solite cose.

DS e AN che vanno a braccietto scambiandosi posti e favori.

Un consigliere di Rifo che scappa coi soldi...

MAMMA MIA!

Bodhisatva
12-03-2007, 10:07
Ormai tendo sempre a cambiare canale, quando vedo queste cose mi viene sempre una tristezza :( :cry: :mad:

generals
12-03-2007, 10:46
Che vergogna! che clientele e sperpero del denaro pubblico. Nelle loro azioni non c'è MAI il perseguimento di un interesse collettivo, ma è così non solo in calabria purtroppo...che dire..W l'ITAGLIA :Puke:

sempreio
12-03-2007, 10:52
non c' è il video online, qualcuno può metterlo?:stordita:

Nevermind
12-03-2007, 10:54
Oramai non so se è meglio sapere o vivere nell'ignoranza, il fatto è che a leggere e guardare certe cose viene voglia di farsi giustizia da soli...

IlCarletto
12-03-2007, 10:54
dimenticate i concorsi e le assunzioni :O . . casualmente chi passa o viene assunto, sono quasi esclusivamente solo i famigliari di politici o mezzi-politicanti.. assunti A VITA ( . . e pensione) :cry:

Inlogitech
12-03-2007, 10:55
tutta l'Italia va alla stessa velocità......... hai conoscenze? sei figlio di.....? sei un affiliato al partito x ? Allora, tranquillo che il lavoro, di quello buono dove prendi molto come stipendio e fai poco, lo si trova di sicuro!!! Nn serve studiare, magari anche 10 anni all' uni perchè nn conosci nessuno e tieni ad avere una preparazione degna di un laureato senza compromessi, senza programmi ridotti o ufficiosi (come si suol dire) e magari sei preso in giro proprio perchè sei fuori corso solo perchè tieni a fare bene ciò che fai.....ciò che conta è la conoscenza giusta, il merito è per i fessi!!!:( :mad:

io sono disgustato!! E' da un pò che penso, e prima o poi lo farò, di scrivere al Pres. della Repubblica dichiarando tutto il mio rammarico e consegnado nelle sue mani la mia carta d'identità, tanto mi sento straniero in patria e come dimostrano i fatti in confronto ai soliti noti io nn conto nulla o meglio nn esisto.

LUVІ
12-03-2007, 10:57
Meno male che mi sono visto un film.
Meno male? :rolleyes:

LuVi

drakend
12-03-2007, 11:07
Questa immagine sintetizza bene la realtà italiana:
http://img174.imagevenue.com/loc158/th_93176_buconero_122_158lo.jpg
L'arcobaleno sono le energie legali del Paese che finiscono nel buco nero (un oceano sconfinato!) dell'illegalità, del clientelismo, degli interessi particolari e compagnia bella. Questa situazione riguarda un po' tutta l'Italia ma, per quanto riguarda le risorse finanziarie, è nettamente prevalente ed evidente il flusso Nord->Sud. Non voglio fare delle facili discriminazioni però il fenomeno criminale è presente nel Meridione con una penetrazione e strutturazione incomparabilmente superiore a quello delle regioni centro-settentrionali: la stragrande maggioranza dei meridionali sono persone oneste, però sta di fatto che la rilevanza della macro-criminalità è tale da assorbire, vanificandole, tutte le risorse che sono state destinate al Meridione negli ultimi decenni.
Questo non può continuare indefinitamente sperando sempre che mamma Stato arrivi a coprire le voragini create dai politici corrotti: il caso del Lazio ne è un buon esempio. Non è assolutamente giusto che lo Stato (con le tasse delle regioni settentrionali) copra i debiti della regione Lazio causati non dà una calamità naturale ma da una dissennata amministrazione della sanità. Come ho già detto nel thread specifico penso fermamente che problemi finanziari di questo tipo debbano essere risolti passando per una responsabilizzazione degli elettori facendogli pagare una tassa straordinaria per ripianare questo deficit finanziario. La prossima volta staranno molto più attenti a chi eleggono, prestando più attenzione ai curriculum individuali, ai programmi, alla fedina penale e non solo a quattro slogan strillati per le piazze e che non hanno alcun significato pratico.

generals
12-03-2007, 11:14
Questa immagine sintetizza bene la realtà italiana:
http://img174.imagevenue.com/loc158/th_93176_buconero_122_158lo.jpg
L'arcobaleno sono le energie legali del Paese che finiscono nel buco nero (un oceano sconfinato!) dell'illegalità, del clientelismo, degli interessi particolari e compagnia bella. Questa situazione riguarda un po' tutta l'Italia ma, per quanto riguarda le risorse finanziarie, è nettamente prevalente ed evidente il flusso Nord->Sud. Non voglio fare delle facili discriminazioni però il fenomeno criminale è presente nel Meridione con una penetrazione e strutturazione incomparabilmente superiore a quello delle regioni centro-settentrionali: la stragrande maggioranza dei meridionali sono persone oneste, però sta di fatto che la rilevanza della macro-criminalità è tale da assorbire, vanificandole, tutte le risorse che sono state destinate al Meridione negli ultimi decenni.
Questo non può continuare indefinitamente sperando sempre che mamma Stato arrivi a coprire le voragini create dai politici corrotti: il caso del Lazio ne è un buon esempio. Non è assolutamente giusto che lo Stato (con le tasse delle regioni settentrionali) copra i debiti della regione Lazio causati non dà una calamità naturale ma da una dissennata amministrazione della sanità. Come ho già detto nel thread specifico penso fermamente che problemi finanziari di questo tipo debbano essere risolti passando per una responsabilizzazione degli elettori facendogli pagare una tassa straordinaria per ripianare questo deficit finanziario. La prossima volta staranno molto più attenti a chi eleggono, prestando più attenzione ai curriculum individuali, ai programmi, alla fedina penale e non solo a quattro slogan strillati per le piazze e che non hanno alcun significato pratico.

guarda è un sistema che conviene a tutti e e su cui ci mangiano tutti, nord e sud, politici di destra e sinistra. Al nord c'è la corruzione delle imprese per ottenere gli appalti, gli incentivi statali (che pure sono tanti), le tutele assistenziali vedi FIat con le messe in mobilità a carico di tutti. AL sud ci si concentra su altri elementi assistenziali, gli aiuti comunitari, il posto nel pubblico, ecc.
Non dimenticare che manipulite è nata a Milano dove c'era un esteso e complesso sistema clientelare-mafioso tangentista.
E' l'Italgia che è così, la mentalità, la politica, non si salva nessuno....:O

drakend
12-03-2007, 11:23
guarda è un sistema che conviene a tutti e e su cui ci mangiano tutti, nord e sud, politici di destra e sinistra. Al nord c'è la corruzione delle imprese per ottenere gli appalti, gli incentivi statali (che pure sono tanti), le tutele assistenziali vedi FIat con le messe in mobilità a carico di tutti. AL sud ci si concentra su altri elementi assistenziali, gli aiuti comunitari, il posto nel pubblico, ecc.
Non dimenticare che manipulite è nata a Milano dove c'era un esteso e complesso sistema clientelare-mafioso tangentista.
E' l'Italgia che è così, la mentalità, la politica, non si salva nessuno....:O
Ho forse detto che "al Nord sono tutti bravi ed al Sud sono tutti mafiosi"? No, ovvio che la situazione è compromessa ovunque, però tasse e contributi statali seguono decisamente la direzione Nord->Sud, su questo c'è poco da obiettare ed infatti una tabella postata su questo forum un po' di tempo fa lo dimostrava chiaramente.

rob-roy
12-03-2007, 11:46
Hanno mercanteggiato per mesi anche per eleggere il successore di Fortugno..:Puke:

E lo avete visto quante volte si è riunita la commissione antimafia locale nel 2006???

1 Volta!

E meno male che gli avevano appena ammazzato il vicepresidente...:Puke:

Ferdy78
12-03-2007, 12:39
Assunzioni clientelari

Le solite cose.

Mi domando come si fa a rimanere tranquilli sentendo ste cose...ieri sera sentendo quel consigliere che prende una trance di 10.000 € netti + altri 5.000 € di rimborso auto, viaggi etc...ogni mese...mi stava venendo la voglia di andare a Roma ed iniziare a smantellare questo peseudo Stato...chi ci sta?:p :D

drakend
12-03-2007, 12:42
Mi domando come si fa a rimanere tranquilli sentendo ste cose...ieri sera sentendo quel consigliere che prende una trance di 10.000 € netti + altri 5.000 € di rimborso auto, viaggi etc...ogni mese...mi stava venendo la voglia di andare a Roma ed iniziare a smantellare questo peseudo Stato...chi ci sta?:p :D
Ti aiuterebbero volentieri le Brigate Rosse... questo infatti è il motivo per cui comprendo, pur non giustificando, la posizione dei terroristi rossi. Il senso di frustrazione di moltissime persone può facilmente evolvere, in alcuni, in senso di vendetta...

Ferdy78
12-03-2007, 12:49
Ti aiuterebbero volentieri le Brigate Rosse... questo infatti è il motivo per cui comprendo, pur non giustificando, la posizione dei terroristi rossi. Il senso di frustrazione di moltissime persone può facilmente evolvere, in alcuni, in senso di vendetta...

guarda che se era ironico...non credo che in ita si regga ancora sta situazione..prima o poi esploderà.;)

Non si tratta di vendetta...si tratta di ribellione al sistema autoritario e imposto che ci hanno assegnato senza alcuna logica.

Chi li ha eletti, chi li conosce, che potere hanno di decidere per milioni di persone senza provare sulla loro pelle la realtà della vita quotidiana...per questo la politica italiana mi da il voltastomaco...politici annessi...anzi PR annesso...non è di certo il mio presidente:-)
La rivoluzione francese docet

sider
12-03-2007, 12:55
E' quello che penso anche io , stanno esagerando.
Quanti ospedali, quante palestre, quante tasse in meno ci stiamo perdendo a causa di questi abusi della classe politica.
I bengodi tipo la "regione sicilia" con un dirigente ogni 3 dipendenti.:muro:

drakend
12-03-2007, 12:58
guarda che se era ironico...non credo che in ita si regga ancora sta situazione..prima o poi esploderà.;)

Non si tratta di vendetta...si tratta di ribellione al sistema autoritario e imposto che ci hanno assegnato senza alcuna logica.

Chi li ha eletti, chi li conosce, che potere hanno di decidere per milioni di persone senza provare sulla loro pelle la realtà della vita quotidiana...per questo la politica italiana mi da il voltastomaco...politici annessi...anzi PR annesso...non è di certo il mio presidente:-)
La rivoluzione francese docet
Non sono per niente ironico: è la frustrazione derivante da questo sistema politico chiuso e immutabile a generare i vari terrorismi, non credo di dire niente di nuovo. Purtroppo però ciò è colpa, ancora una volta, dell'elettore tipico: perché in Italia sono presenti partiti innovativi come l'Italia dei valori di Di Pietro, peccato che non li caga nessuno dato che l'elettore italiano medio, che è ignorante, pigro, furbo e semianalfabeta, tanto che se legge una frase di due righe va in pallone, vota sempre il solito senza farci particolari riflessioni. Noi che ci confrontiamo in questo forum rappresentiamo lo 0,000000... qualcosa percento dell'elettorato, il resto è tutta ignoranza e menefreghismo.

Inlogitech
12-03-2007, 13:24
ieri sono stati tre i passaggi del reportage che mi hanno fatto pensare.....

1- i due laureati che si sono visti soffiare il posto da 2 raccomandati.

2- la legge varata per l'assunzione di nuovi "dipendenti" della regione che nn hanno l'obbligo di timbrare alcun cartellino e il cui lavoro e essenzialmente fare politica rendendo conto solo ai partiti politici di appparteneneza e nn all' amministrazione publlica.

3- uno degli assunti tramite la legge suddetta che poverino proprio per l'assunzione avuta gli è venuta la depressione!!

A me la depressione nn può invece venire, studio mi spacco il culo, ho fatto di tanto in tanto lavoretti (alcuni fuori della mia città messo in regola ma per poco tempo, molti altri invece......vabè lasciamo perdere), ho una fidanzata che mi chiede quando ci sposiamo ed io nn posso risponderle perchè nn posso permettermi di pensare al futuro.........

generals
12-03-2007, 15:04
ieri sono stati tre i passaggi del reportage che mi hanno fatto pensare.....

1- i due laureati che si sono visti soffiare il posto da 2 raccomandati.

2- la legge varata per l'assunzione di nuovi "dipendenti" della regione che nn hanno l'obbligo di timbrare alcun cartellino e il cui lavoro e essenzialmente fare politica rendendo conto solo ai partiti politici di appparteneneza e nn all' amministrazione publlica.

3- uno degli assunti tramite la legge suddetta che poverino proprio per l'assunzione avuta gli è venuta la depressione!!

A me la depressione nn può invece venire, studio mi spacco il culo, ho fatto di tanto in tanto lavoretti (alcuni fuori della mia città messo in regola ma per poco tempo, molti altri invece......vabè lasciamo perdere), ho una fidanzata che mi chiede quando ci sposiamo ed io nn posso risponderle perchè nn posso permettermi di pensare al futuro.........

il punto 1 è emblematico. Tieni conto che i due raccomandati non erano neanche laureati mentre i due lo erano e per la specifica attività professionale da svolgere. Aggiungi che all'agenzia non costava nulla rinnovare il contratto (due miseri contratti a td) anche ai due tanto con una perdita di bilancio di 9 milioni di euro di se ne accorgeva? ma è il principio mafioso che senza "raccomandazione" non ti spetta nulla!:mad:

ronin17
12-03-2007, 15:46
ma almeno hanno aperto un inchiesta?

sempreio
12-03-2007, 15:57
ma almeno hanno aperto un inchiesta?

si certo, da quello che so la regione si è impegnata a creare un ente costituito da 10000 uomini di fiducia che avranno il compito di vigilare capillarmente su tutto il territorio, alla ricerca di sperperi pubblici;) :stordita:

generals
12-03-2007, 16:06
si certo, da quello che so la regione si è impegnata a creare un ente costituito da 10000 uomini di fiducia che avranno il compito di vigilare capillarmente su tutto il territorio, alla ricerca di sperperi pubblici;) :stordita:

mi offro volontario :D Mi accontento di 800 euro mensili ......(con 9.500 euro di rimborso spese ;) ). Il controllo lo faccio sotto casa mia però e quando dico io :O

drakend
12-03-2007, 16:10
L'unica cosa che possono fare è depenalizzare la tangente, tanto è già la prassi...

sempreio
12-03-2007, 16:12
mi offro volontario :D Mi accontento di 800 euro mensili ......(con 9.500 euro di rimborso spese ;) ). Il controllo lo faccio sotto casa mia però e quando dico io :O

mi dispiace informarti che il concorso è già stato fatto e i posti sono già stati tutti assegnati:O e già in questi casi di emergenza la regione dal meglio di se e si mobilita in un attimo:O

generals
12-03-2007, 16:49
e di quei 300 posti di lavoro a 1.000 euro al mese per 15 anni completamente aggratis? :D
E per ottenere il quale era sufficiente presentare la domanda tra i primi 300 (altro che requisiti, professionalità, bisogno economico, ecc bastava saperlo e aspettare la notte fuori l'ufficio).
Tutto a carico del contribuente :rotfl: :rolleyes:

ps: però bisogna riconoscere che la fantasia per spartirsi i soldi non manca a questi personaggi :D

sempreio
12-03-2007, 17:01
e di quei 300 posti di lavoro a 1.000 euro al mese per 15 anni completamente aggratis? :D
E per ottenere il quale era sufficiente presentare la domanda tra i primi 300 (altro che requisiti, professionalità, bisogno economico, ecc bastava saperlo e aspettare la notte fuori l'ufficio).
Tutto a carico del contribuente :rotfl: :rolleyes:

ps: però bisogna riconoscere che la fantasia per spartirsi i soldi non manca a questi personaggi :D

l' altra settimana realmente mi veniva da vomitare:cry:

Sinclair63
12-03-2007, 18:45
Avete visto quel consigliere che ha assunto il fratello come consulente personale?
10.000€ al mese a vita :muro: e sapete che ha ha risposto all'incalzare del telecronista che diceva che quei soldi sono i nostri?
beh mio fratello deve pur lavorare, stava disoccupato e io l'ho gli ho dato il lavoro, qual'è il problema? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Sinclair63
12-03-2007, 18:50
non c' è il video online, qualcuno può metterlo?:stordita:

http://www.media.rai.it/mpmedia/0,,RaiTre-witalia%5E20291,00.html

La prima parte