PDA

View Full Version : Residen Evil sul Wii? Ecco come potrebbe essere!

nekromantik
11-03-2007, 19:27
http://www.youtube.com/watch?v=WMBfgHLkIMo&search=N64%20prototype

Naturalmente il wiimote sarebbe implementato per muovere la torcia (o qualche arma). :)

Coyote74
11-03-2007, 19:33
Tutto molto bello, bellissimo... peccato solo che una grafica simile non sia minimamente implementabile sul WII... probabilmente sarà così su PS3 e x360, di sicuro non sullo scatolotto della Nintendo.

torgianf
11-03-2007, 19:34

Naturalmente il wiimote sarebbe implementato per muovere la torcia (o qualche arma). :)

quello e' resident evil 4 prima che gli togliessero l'anima

nekromantik
11-03-2007, 19:34
Ma se è il motore di RE4! :)

Occhio che sto gioco girava su Gamecube. :D

nekromantik
11-03-2007, 19:36

No dai, la versione finale a me ha entusiasmato, anche se sono d'accordo sul fatto che abbiano sacrificato parte dell'atmosfera horror in favore di un pò di action.

torgianf
11-03-2007, 19:38
No dai, la versione finale a me ha entusiasmato, anche se sono d'accordo sul fatto che abbiano sacrificato parte dell'atmosfera horror in favore di un pò di action.

non ho detto che sia brutto,semplicemente non e' resident evil,o almeno quello che conoscevamo.

Coyote74
11-03-2007, 19:40
Ma se è il motore di RE4! :)

Occhio che sto gioco girava su Gamecube. :D

Non è lo stesso... in un paio di scene usa addirittura HDR, cosa improponibile per il Wii o il GC.

torgianf
11-03-2007, 19:42
Non è lo stesso... in un paio di scene usa addirittura HDR, cosa improponibile per il Wii o il GC.

coyote ti sbagli,quello era resident evil 4,poi buttarono via tutto per farci un pim pum pam :D

Coyote74
11-03-2007, 19:44
coyote ti sbagli,quello era resident evil 4,poi buttarono via tutto per farci un pim pum pam :D

Ma infatti quello non è RE4 che abbiamo nelle nostre case... buttato via forse perchè non realizzabile?:confused:

nekromantik
11-03-2007, 19:46
Hanno cambiato proprio il concept di gioco, meno alla Silent Hill e più orientato all'action.

SintaxError
11-03-2007, 20:00
porca pu**ana che bello che era! :eek:
pagherei oro per avere un episodio con quell'atmosfera su ps3 o 360 :stordita:

11-03-2007, 20:09

già :cry:

matmat
11-03-2007, 20:13
che fissa che era:cool:

nekromantik
11-03-2007, 20:51
A nessuno piacerebbe un RE5 sulla falsariga (action) del 4? :cry:

darkfear
11-03-2007, 21:51
dio quanto è bello...

:nono: lo zombie mi warpa :nono: LAG! :asd: :stordita: :help: (no cmq è una figata...proprio in stile horror..ma che poco c'azzecca con degli zombie :asd: )

AndryTAS
11-03-2007, 22:16
Ma infatti quello non è RE4 che abbiamo nelle nostre case... buttato via forse perchè non realizzabile?:confused:

La potenza del cubetto :D fin dove arrivava.....quello tutto fatto con GAMECUBE quindi Wii può fare pure meglio di quello li...;)...

BTinside
11-03-2007, 22:20

Assolutamente no. Il 4 episodio è stato un bell'intervallo per spezzare con la solita impostazione. Ma adesso basta.

BTinside
11-03-2007, 22:21
anzi, è ora che cominciamo a muoverci un pò per mandare miliardi di mail a capcom per convincerla a non rifilarci un altro action.:D

nekromantik
11-03-2007, 22:22
Azz ma proprio non piace a nessuno? :mbe:

sephiroth_85
11-03-2007, 22:24
olddddissimo :O

BTinside
11-03-2007, 22:24
Ma hai mai giocato Resident Evil 1?:mbe:

AndryTAS
11-03-2007, 22:25
Azz ma proprio non piace a nessuno? :mbe:

a me...infatti sarà cosi RESIDENT EVIL 5...stesso metodo di controllo non penso che CAPCOM tornerà al vecchio stile...

BTinside
11-03-2007, 22:27
Prima o poi dovrà farlo, altrimenti mezzo mondo gli si rivolterebbe contro.:D

sephiroth_85
11-03-2007, 22:27
Ma hai mai giocato Resident Evil 1?:mbe:

voglio un re1 in hd T_T

ps hai letto i libri? :P quelli si ke fanno paura :P e capisci appieno tutto su re

nekromantik
11-03-2007, 22:28
Dici a me?
Claro, ma trovo quel sistema di gioco ormai troppo vecchio per essere riproposto per le console odierne. Urge (a mio avviso eh) un nuovo tipo di concept per Resident Evil. Non dico sperimentare cose come In Forbidden Siren, ma il classico trova la chiave apri la porta risolvi enigma e spara allo zombi a me ha annoiato. -__-

nekromantik
11-03-2007, 22:31
a me...infatti sarà cosi RESIDENT EVIL 5...stesso metodo di controllo non penso che CAPCOM tornerà al vecchio stile...

Speriamo. :)

Fabiaccio
11-03-2007, 22:37
Ferma tutto: RE4 è un GRANDISSIMO action!

La nuova impostazione ci metti poco ad impararla...
Ma per favore non parliamo di schifezza di gioco! :)

RE4 è un ottimo gioco (certo non ai livelli del primo, ma d'altronde pochissimi altri giochi arrivano a quei livelli ;) molto pochi... e non parlo del remake ma dell'originale ;) datato 1996-'97 :oink: ).

Mi è piaciuto? claro ;)

Ma d'altronde gli RE che non mi son piaciuti (tolti i gun survival che sono davvero improponibili :fagiano: ) sono alla fin fine... il 3 :fagiano: però anche in parte il 2 per pc :(

Classifica finale:
1) re1 (origginale) / director's cut (non so quale sia la differenza però tra i due)
2) re4
3) code: veronica
4) re2
5) re3

Zero e Rebirth provati fin troppo poco :(

sephiroth_85
11-03-2007, 22:41
director's cut c'e il sangue :O e una scena in piu ma non ricordo quale di preciso... la versione normale fu censurata

AndryTAS
11-03-2007, 22:41
Prima o poi dovrà farlo, altrimenti mezzo mondo gli si rivolterebbe contro.:D

Ehm veramente l'hanno riempita di critiche per quel sistema di controllo...per questo ha deciso di modificarlo completamente...

BTinside
11-03-2007, 22:42
Ehm, non mi interessa, io voglio Resident Evil, quello vero.:O

nekromantik
11-03-2007, 22:43
director's cut c'e il sangue :O e una scena in piu ma non ricordo quale di preciso... la versione normale fu censurata

L'intro iniziale non è censurata, tutto qui (se non ricordo male).

sephiroth_85
11-03-2007, 22:44

nostradamus mode on

prevedo un topic aperto da te....del genere: sono normale?sono l'unico che non gli piace resident evil 5

nostradamus mode off

sono bastardo ;)

BTinside
11-03-2007, 22:46

Quando inizi il gioco la prima cosa che fai è tentare di seguire Barry nella prima porta a sinistra subito dopo l'entrata nella maggione. Entrando lì c'è la stanza da pranzo, con un lunghissimo tavolo alla fine del quale c'è un camino (quello dove poi sostituisci la crest d'oro con quella normale per aprire la stanza del pianoforte. Ebbene, da questa stanza si accede ad un altra porta che accede a sua volta dentro un corridoio.

In questo corridoio se vai a sinistra verrai interrorro da un scena in fmv che mostra uno zombie (quello pelato in giacca verde) che si sta cibando di un membro della S.T.A.R.S.

Quella scena nel director's cut è non censurata e si vede il sangue e una testa mi pare.

E poi mi pare che puoi far saltare le teste, non so se nel primo RE si poteva.

AndryTAS

mmm allora aspettatelo più su Wii che su Ps3 e 360 ;)

a me piacciono tutti i resident...o quello con sistema di controllo a ROBOT o quello alla action....basta che sento quella sigla iniziale...RESIDENT EVIL...anche se preferisco quando dicono BIOHAZARD :D

sephiroth_85
L'intro iniziale non è censurata, tutto qui (se non ricordo male).

* Maggiore livello di difficoltà - Il livello di difficoltà del gioco è stato incrementato per rendere il gioco più difficile. Da notare, la rimozione dell'auto-puntamento (reinserito nel Director's Cut) e un numero ridotto di Ink Ribbons (da cinque a due).

* Censura - Tre FMV del gioco sono stati cambiati; l'opening intro, la comparsa del primo zombie e il finale di Chris. L'intro è stata tagliata per escludere le sequenze gore, utilizzando un footage alternativo, e la scena col primo zombie è diventata più corta per rimuovere una testa insanguinata. Ovviamente, è stato cambiato anche il titolo nella sequenza iniziale, e le scene dove Chris Redfield fuma sono state modificate.

BTinside
11-03-2007, 22:48
voglio un re1 in hd T_T

ps hai letto i libri? :P quelli si ke fanno paura :P e capisci appieno tutto su re

No, non sapevo nemmeno dell'esistenza dei libri. Dove si trovano?

sephiroth_85
11-03-2007, 22:48
Quando inizi il gioco la prima cosa che fai è tentare di seguire Barry nella prima porta a sinistra subito dopo l'entrata nella maggione. Entrando lì c'è la stanza da pranzo, con un lunghissimo tavolo alla fine del quale c'è un camino (quello dove poi sostituisci la crest d'oro con quella normale per aprire la stanza del pianoforte. Ebbene, da questa stanza si accede ad un altra porta che accede a sua volta dentro un corridoio.

In questo corridoio se vai a sinistra verrai interrorro da un scena in fmv che mostra uno zombie (quello pelato in giacca verde) che si sta cibando di un membro della S.T.A.R.S.

Quella scena nel director's cut è non censurata e si vede il sangue e una testa mi pare.

E poi mi pare che puoi far saltare le teste, non so se nel primo RE si poteva.

si vero

BTinside
11-03-2007, 22:49
nostradamus mode on

prevedo un topic aperto da te....del genere: sono normale?sono l'unico che non gli piace resident evil 5

nostradamus mode off

sono bastardo ;)

Vabè, se RE5 lo fanno come il 4 lo gioco pazienza, ma io desidero fortemente che venga ripristinato il tipico fascino RE.

nekromantik
11-03-2007, 22:49
Grazie per le info. ^__-

sephiroth_85
11-03-2007, 22:50

in libreria oppure sul mulo... sono libri da 200 pagine e sono fantastici ti immergono in ogni storia io mi sono fermato a code veronica. e fanno paura e ti dicono anke l'esatta posizione degli oggetti e come si uccidono i mostri con descrizioni dettagliate degli zombi luoghi... li dai sfogo alla tua fantasia e te la fai sotto

BTinside
11-03-2007, 22:50
mmm allora aspettatelo più su Wii che su Ps3 e 360 ;)

:help:

BTinside
11-03-2007, 22:51
Dici a me?
Claro, ma trovo quel sistema di gioco ormai troppo vecchio per essere riproposto per le console odierne. Urge (a mio avviso eh) un nuovo tipo di concept per Resident Evil. Non dico sperimentare cose come In Forbidden Siren, ma il classico trova la chiave apri la porta risolvi enigma e spara allo zombi a me ha annoiato. -__-

Guarda, il video che hai linkato al primo post risolve tutti i problemi, l'atmosfera che piace a me e il sistema di controllo che piace a te (e anche a me).

Gemini77
11-03-2007, 22:52
Io ho amato RE2 ... secondo me il migliore!

poi sicuramente RE4 ...

chissà il 5 :)

nekromantik
11-03-2007, 22:53

http://www.fantascienza.net/uraniandco/resident.html

@sephiroth_85: anche tu segui le uscite della Biblioteca del Brivido? :D

sephiroth_85
11-03-2007, 22:54
http://www.fantascienza.net/uraniandco/resident.html

@sephiroth_85: anche tu segui le uscite della Biblioteca del Brivido? :D

no link di sta biblioteca?

io leggo tutto

BTinside
11-03-2007, 22:55
in libreria oppure sul mulo... sono libri da 200 pagine e sono fantastici ti immergono in ogni storia io mi sono fermato a code veronica. e fanno paura e ti dicono anke l'esatta posizione degli oggetti e come si uccidono i mostri con descrizioni dettagliate degli zombi luoghi... li dai sfogo alla tua fantasia e te la fai sotto

Ottimo da leggere in gabinetto.

nekromantik
11-03-2007, 22:55
Mandami un PM.

sephiroth_85
11-03-2007, 22:56
quella di caliban cove è stupendaaaa

all'inizo sopra la barca puzza di carne marcia acqua nera e mostri in mare quando me li sono immaginati bellicimmiiii:cry:

AndryTAS
11-03-2007, 22:57
:help:

Non penso CAPCOM dopo l'acquisto dell'UE3 si metterà a renderizzare i fondali :D ;)

11-03-2007, 23:23
Non penso CAPCOM dopo l'acquisto dell'UE3 si metterà a renderizzare i fondali :D ;)

La differenza nei primi re la facevano le inquadrature fisse e gli fmv, che rendevano il gioco (soprattutto il primo) un vero e proprio film horror con caratteristiche survival che ti facevano ENTRARE nei panni dell' intera vicenda

....imho questo con re4 non accade

cmq rimpiango alla grande i fondali prerenderizzati nei giochi, ma ciò non toglie che con un motore notevole come l' ue3 non si riesca a raggiungere risultati anche migliori

AndryTAS
12-03-2007, 00:00
La differenza nei primi re la facevano le inquadrature fisse e gli fmv, che rendevano il gioco (soprattutto il primo) un vero e proprio film horror con caratteristiche survival che ti facevano ENTRARE nei panni dell' intera vicenda

....imho questo con re4 non accade

cmq rimpiango alla grande i fondali prerenderizzati nei giochi, ma ciò non toglie che con un motore notevole come l' ue3 non si riesca a raggiungere risultati anche migliori

si però capiscimi davvero non penso che CAPCOM sfrutti l'UE3 per prerenderizzare fondali sò bene che su Ps3 360 verrebbe qualcosa di bestiale ma per me gia sul GAMECUBE con i fondali prerenderizati hanno raggiunto una grafica stupenda ma penso che CAPCOM penserà al fotorealismo del mondo intero in 3d...anche a me piaceva molto quello stile infatti sono contento di averli rigiocati su GC con quella grafica...

Gordon
12-03-2007, 02:44
quel filmato lo ricordo
cmq resident evil 4 è uguale per gamecube
capcom ha sfruttato bene le potenzialità del cubo e neanche tutte a dire il vero
quindi pensiamo ad un titolo del genere su wii, visto che è più potente del cubo

su ps2 ho visto resident evil 4 ma non uguale, anzi
per chi ha finito re4 un po' di volte, si notano subito determinati difetti

bye

Mister Tarpone
12-03-2007, 09:38

meraviglioso

Grifith77
12-03-2007, 09:59
Io, sinceramente, sono contento che abbiano cambiato il vecchio sistema di inquadrature fisse con la telecamera dinamica dietro le spalle del protagonista e di conseguenza il sistema di combattimento.
A vedere il video del prototipo c'è da dire che l'ambientazione e l'atmosfera sono si molto belle, ma non vedere come al solito dove si sta andando e gli avversari che si stanno affrontando (per le inquadrature) e, soprattutto, osservando il vecchio sistema di puntamento dell'arma, impreciso al massimo (mi riferisco alla scena della bambola che corre sotto le gambe di Leon e sto qua è intrigato a sparare una bomba incendiaria ai suoi piedi... ), non posso essere che contento dei cambiamenti che sono stati fatti nel 4 episodio.

beejey
12-03-2007, 10:05
Sul WII è possibile la grafica è da Gamecube ;)

Lins
12-03-2007, 10:19

A me :D
I vari Re non mi sono mai piaciuti molto tranne che RE4.
Pero' quest' ultimo non me lo sono mai goduto per via del pad, mentre col WiiMote sarebbe uno spettacolo.

Quindi si a Re5 stile RE4 ^^

Dark Schneider
12-03-2007, 12:24

Era la prima versione di RE4. Come doveva essere.....e su GameCube. Se credi che sia impossibile per il Cubo significa che non lo conosci affatto. Quella grafica per il Cubo è fattibilissima. Quei giochi luci ed ombre di quel tipo tra l'altro ce ne stanno in altri titoli del cubo.

E' stato buttato via perchè gli sviluppatori hanno deciso proprio di cambiare completamente tipologia di gioco. Infatti quella prima versione era un Resident Evil vecchio "stampo" con alcune idee del 4 come lo conosciamo.

Ma in realtà erano cose che si sapevano. Gli sviluppatori stessi hanno detto che durante lo sviluppo hanno voluto cambiare tipologia di gioco.

jpjcssource
12-03-2007, 12:48
Capcom ha detto che, per i suoi prossimi progetti su Wii userà il motore di RE 4

http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=10236&argomento=Wii&masterPage=ngs_articolo.html

Jaguar64bit
12-03-2007, 13:23

come vedi in quel video è realizzabile.. , infatti la grafica non si discosta molto da quella di Re4 per il cubo , e se noti nel video si vede il fungo del controller del cubo.

alla fine i programmatori hanno buttato via il progetto iniziale perchè troppo simile ai vecchi RE , ed hanno fatto un RE4 con più azione.

Jaguar64bit
12-03-2007, 13:25
Era la prima versione di RE4. Come doveva essere.....e su GameCube. Se credi che sia impossibile per il Cubo significa che non lo conosci affatto. Quella grafica per il Cubo è fattibilissima. Quei giochi luci ed ombre di quel tipo tra l'altro ce ne stanno in altri titoli del cubo.

E' stato buttato via perchè gli sviluppatori hanno deciso proprio di cambiare completamente tipologia di gioco. Infatti quella prima versione era un Resident Evil vecchio "stampo" con alcune idee del 4 come lo conosciamo.

Ma in realtà erano cose che si sapevano. Gli sviluppatori stessi hanno detto che durante lo sviluppo hanno voluto cambiare tipologia di gioco.

quoto...

poi ricordo che in una vecchia intervista , il programmatore principale della serie RE ha detto che RE4 per il game cube , è il vero RE come lui l'aveva sempre sognato.

Jaguar64bit
12-03-2007, 13:38
magari Re5 sarà un misto tra l'atmosfera dei vecchi RE ed il nuovo sistema di gioco di RE4 , così da accontentare tutti.

proevolutionsoccer6
12-03-2007, 14:10
Resident Evil è morto col 4° capitolo, giocone indiscutibile ma che centrava ben poco con quello che erano i precedenti capitoli

non sarà mai più quello di un tempo, in qualunque modo facciano il 5, chi ha apprezzato i primi due lo sa, il vero Resident Evil non c'è più, come non c'è più il vero Silent Hill vedendo il 4 rispetto ai primi 2

i due migliori survival horror sono defunti (anche se almeno RE4 è un capolavoro per quanto secondo me potrebbero pure cambiargli nome ormai)

Ventresca
12-03-2007, 14:22
secondo me è sbagliato accanirsi così contro RE4, che sicuramente NON è il miglior capitolo della sga, dato che va decisamente "fuori strada" rispetto ai precedenti, ma è comunque l'erede naturale dei Resident Evil più classici:
quanti di voi giocando al primo non si sono chiesti perchè non sia possibile buttare giù una porta, o sfondare/saltare quello che ci sta in mezzo alla strada e non ci fa passare, oppure staccare di netto la testa con un colpo ben assestato ad un avversario?

ora sono OT:
qualcuno scambia Resident Evil Zero con Resident Evil Rebirth per gamecube?

BTinside
12-03-2007, 14:34

Ma allora perchè hanno ridimensionato il comparto grafico? Perchè forse Re4 si svolege molto all'aperto?

cangia
12-03-2007, 17:50
Tutto molto bello, bellissimo... peccato solo che una grafica simile non sia minimamente implementabile sul WII... probabilmente sarà così su PS3 e x360, di sicuro non sullo scatolotto della Nintendo.

quella roba girava su hw cube , è stato cambiato perchè troppo " distante " dalla filosofia dei vari resident evil ( presenze immateriale, fantasmi, ecc ) .

sslazio
12-03-2007, 18:27
io li ho giocati tutti compreso lo Zero ed il 4 è in assoluto il più bello di tutti.

proevolutionsoccer6
12-03-2007, 20:51
io li ho giocati tutti compreso lo Zero ed il 4 è in assoluto il più bello di tutti.

ma avrai notato che è diverso no?

io non mi accanisco come ha detto Ventresca (non so se ce l'aveva con me) contro un indiscusso capolavoro come RE4 che ho giocato e rigiocherò appena lo prendo su PC (ce l'avevo su PS2), il fatto è che Resident Evil originale non ha molto a che vedere col 4 (che è difficile definire anche "survival horror", è più una specie di sparatutto in terza persona, difficile trovare una definizione giusta)

il nuovo gioco mi piace molto, ma il vero RE rimarrà sempre nel cuore degli appassionati della saga

BTinside
12-03-2007, 21:06
quella roba girava su hw cube , è stato cambiato perchè troppo " distante " dalla filosofia dei vari resident evil ( presenze immateriale, fantasmi, ecc ) .

Per quanto distante sempre più vicino di Re4, a mio parere. Bastava togliere i fantasmi (che secondo me ci stanno bene ). :D

Dark Schneider
12-03-2007, 21:08
Ma allora perchè hanno ridimensionato il comparto grafico? Perchè forse Re4 si svolege molto all'aperto?

Si può anche essere. Alla fine se ci pensi anche i vari Zero e Rebirth sono molto molto particolareggiati. Però gli spazi sono chiusi.

BTinside
12-03-2007, 21:10
No vabè in quel caso sono fondali pre-render. Quindi si possono concentrare poligonalmente sui personaggi.

BTinside
12-03-2007, 21:15
Proprio adesso, riguardando il video linkato al primo post, ho notato che la cosa più spettacolare è la gestione mista della telecamera.

Ovvero, nella prima stanza la telecamera è simile a quella di Re4, uscendo fuori nei corridoi però viene mantenuta la visuale in terza persona con le classiche inquadrature inquietanti tipiche della serie, il tutto con un motore totalmente 3d.

Quel video mi fa impazzire, l'avrò visto una decina di volte.

Dark Schneider
12-03-2007, 21:26
Si certo. Ma era per dire che comunque nel caso di spazi chiusi ci si può concentrare maggiormente nel pompare. :)
Comunque non è che RE4 sia poco dettagliato. :) Anzi su Cubo c'è più dettaglio rispetto alle altre versioni.

BTinside
12-03-2007, 21:27
A proposito, sarà old per voi ma ieri ho letto che la versione pc è nient'altro che un porting ps2 per giunta inferiore alla versione ps2 per certi aspetti.:(

torgianf
12-03-2007, 21:29
A proposito, sarà old per voi ma ieri ho letto che la versione pc è nient'altro che un porting ps2 per giunta inferiore alla versione ps2 per certi aspetti.:(

niente illuminazione,niente nebbia,niente zombie.... ehm..... non c'erano manco su gamecube/ps2 :D
su pc e' na porcheria....

Dark Schneider
12-03-2007, 21:30
Proprio adesso, riguardando il video linkato al primo post, ho notato che la cosa più spettacolare è la gestione mista della telecamera.

Ovvero, nella prima stanza la telecamera è simile a quella di Re4, uscendo fuori nei corridoi però viene mantenuta la visuale in terza persona con le classiche inquadrature inquietanti tipiche della serie, il tutto con un motore totalmente 3d.

Quel video mi fa impazzire, l'avrò visto una decina di volte.

Si praticamente quando si esplora è stile il vecchio RE, quando si passa all'azione la telecamera è posta alle spalle di Leon. Almeno quando spara al tizio. :) E' un mix.

Forse sarebbe stato il RE definitivo. :) Però alla fine anche se hanno preso quest'altra direzione in RE4...non posso che gridare al capolavoro. :)

AndryTAS
12-03-2007, 21:43

Giocato su PC...se non vuoi morire non guardarlo...:D sembra un altro gioco...

BTinside
12-03-2007, 21:46
Si praticamente quando si esplora è stile il vecchio RE, quando si passa all'azione la telecamera è posta alle spalle di Leon. Almeno quando spara al tizio. :) E' un mix.

Forse sarebbe stato il RE definitivo. :) Però alla fine anche se hanno preso quest'altra direzione in RE4...non posso che gridare al capolavoro. :)

Si Re4 è un capolavoro, ma per me di RE ha solo il nome.

Dov'è finito il tipico fascino della serie?

Io spero solo che tornino ai vecchi tempi. Aprirei anche una petizione.:D Farei anche lo sciopero della fame e della sete :asd:

Vado camminando per casa con una pistola in mano in cerca di zombies e spedisco il video a Capcom :asd:

torgianf
12-03-2007, 21:49
Si Re4 è un capolavoro, ma per me di RE ha solo il nome.

Dov'è finito il tipico fascino della serie?

Io spero solo che tornino ai vecchi tempi. Aprirei anche una petizione.:D Farei anche lo sciopero della fame e della sete :asd:

Vado camminando per casa con una pistola in mano in cerca di zombies e spedisco il video a Capcom :asd:

ormai il futuro e' delineato,nel prossimo capitolo fara' la sua comparsa addirittura il sole :asd:

http://www.cubed3.com/media/2005/July/jesusraz/re5.jpg

BTinside
12-03-2007, 21:50
:cry:

Dark Schneider
12-03-2007, 21:51

Si. Purtroppo è così. :(
L'illuminazione è inesistente. Cioè entri in certe stanze la luce è spenta. Le candele sembrano spente. La nebbia non c'è e quel poco che c'è...è minima. Tipo quando passi la prima volta nella Chiesa..sullo sfondo dovrebbe esserci una sottile nebbia attorno alla struttura. Una cosa che vedi in lontananza. Su Pc zero. Ti salta subito all'occhio la chiesa. In primo piano. Poi anche al Castello, da come ho visto le candele sono spente. Quando lì è tutto un illuminazione. Non c'è proprio illuminazione. Non è un problema di regolazione di gamma, colori. Non c'è proprio. Se c'è una lampada la cui luce si riflette sul tavolo. Su Pc non è così. I giochi luce ed ombra si vanno a benedire nella maggior parte dei casi. :( Il fuoco è molto meno vivo.
Poi le strutture sembrano di plastica. Che poi è un po' troppo pulita la grafica. Ok che la risoluzione è più alta(e texture basse aimè basse), però ci sono locazioni dove la grafica deve essere sporca. Una cosa voluta. Tipo contro El Gigante. Una creatura primitiva, rozza,ecc. La palette dei colori molto smorta.
Guarda qua per farti un idea:
http://img377.imageshack.us/img377/2128/c95e59fahq1.jpg

http://img377.imageshack.us/img377/320/6d2fd5cdo3.jpg

Pc e PS2.

La cosa brutta secondo me è che tale riduzione va ad incidere anche sull'atmosfera di gioco e quindi sulle emozioni di chi ci gioca. Magari passi in certe locazioni e non ti fa ne caldo nè freddo. :(
Un po' come se a Doom 3 gli togli le ombre. Gli togli atmosfera.

Fabiaccio
12-03-2007, 21:52
quella è la grafica VERA del 5? :eek: :eek: :eek:

ma no dai, sarà un fakeozzo, dannato torfagian :asd:

ma poi l'ho notato ora nel titolo: residen evil? :mbe:

torgianf
12-03-2007, 21:53
quella è la grafica VERA del 5? :eek: :eek: :eek:

ma no dai, sarà un fakeozzo, dannato torfagian :asd:

e' ingame (non su wii ovviamente :stordita: )

Fabiaccio
12-03-2007, 21:55

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
:sbav::sbav::sbav::sbav::sbav:
:sbav::sbav::sbav::sbav::sbav:

darkfear
12-03-2007, 22:42
io prego ogni giorno il dio del metal per un Residen Evil (:asd:) come quello del filmato...

(ovviamente parlo delle inquadrature miste...che tipo quanto miri l'inquadratura passa alle spalle...stile cold fear oppure possibilita' di scegliere per chi preferisce giocarlo "old school" attivand ouna sorta di mira automatica...del dettaglio...dei fantasmi :sbav: del cagozzo che m'ha fatto venire :asd: )

ma sn solo sogni :cry: :cry: :cry:

ps: sn fiero di aver finito re 4 su ps2 :asd:

jpjcssource
13-03-2007, 13:02
Comunque ho visto che il prossimo capitolo di RE su Wii si chiamerà Umbrella Chronicles :)

http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/1676/sony-playstation-3-e-i-giochi-next-gen-del-2007_5.html

Il nuovo episodio della serie, inoltre, si avvarrà di meccanismi più accurati per ciò che concerne il prendere la mira, il che lo avvicinerà ai tradizionali sparatutto.

Questo invece potrebbe piacere ben poco ai puristi

nekromantik
13-03-2007, 13:11
In quel link c'è un filmato con gli zombi che corrono. :(
Questo sarebbe veramente inaudito.

jpjcssource
13-03-2007, 13:13
In quel link c'è un filmato con gli zombi che corrono. :(
Questo sarebbe veramente inaudito.

è già abbastanza inaudito che un gioco horror sia ambientato alla luce del sole ed in medioriente :D

sephiroth_85
13-03-2007, 13:20
petizione scritta... voglio rancoon city :O

nekromantik
13-03-2007, 13:22
è già abbastanza inaudito che un gioco horror sia ambientato alla luce del sole ed in medioriente :D

Sulle questione "luce" avevo letto delle cose imponenti. C'è un sistema di gestione del tempo assolutamente innovativo, certo, quell'ambientazione era veramente deprimente... :|

AndryTAS
13-03-2007, 13:27

Stando a quello che dicono ritroverai su Wii Racoon City (dovrebbe essere un insieme di ambientazioni precedenti)...per adesso non si sà nulla sù Resident evil 5 neanche se quello mostrato centra qualcosa visto che non se ne parla fino al 2008...

sslazio
13-03-2007, 13:29
IMHO siete troppo catastrofici.
La saga di Resident Evil non può e non deve restare limitata a solo certi stereotipi altrimenti alla lunga rischia di annoiare.
Il 4 è stato un piacevolissimo diversivo anche se in effetti non ho capito che ciufolo c'entrava con la storia di Resident Evil, certo sarebbe stato stupendo in multiplayer stile GoW.
il 5 graficamente pur essedendo solo filmati in computer grafica è perfettamente riproducibile, il fatto del sole ben venga non necessariamente un ambiente illuminato è meno pauroso di uno scuro, voglio vedermi se vi rintanate in un vicolo chiuso mentre un gruppo di zombie vi chiudono la strada.
Sul fatto che corrono non ci vedo nulla di strano, nel film di romero il ritorno dei morti viventi c'erano degli zombi da far invidia a carl louiss

Coyote74
13-03-2007, 13:31

Voglio proprio vedere in che modo potranno cavarsela sulla versione Wii... si rischia veramente di avere due giochi (1 per PS3-X360 e 1 per Wii) completamente diversi e lontani cugini... già, ma dimentico che il Wii ha il controller rivoluzionario... quindi tutto OK:asd:

sephiroth_85
13-03-2007, 13:37
La saga di Resident Evil non può e non deve restare limitata a solo certi stereotipi altrimenti alla lunga rischia di annoiare.
Il 4 è stato un piacevolissimo diversivo anche se in effetti non ho capito che ciufolo c'entrava con la storia di Resident Evil, certo sarebbe stato stupendo in multiplayer stile GoW.
il 5 graficamente pur essedendo solo filmati in computer grafica è perfettamente riproducibile, il fatto del sole ben venga non necessariamente un ambiente illuminato è meno pauroso di uno scuro, voglio vedermi se vi rintanate in un vicolo chiuso mentre un gruppo di zombie vi chiudono la strada.
Sul fatto che corrono non ci vedo nulla di strano, nel film di romero il ritorno dei morti viventi c'erano degli zombi da far invidia a carl louiss

si ma vuoi mettere i bei zombi lenti lenti che li uccidi con calma e ti godi il paesaggio...e i zombi di re4 che ti corrono come forsennati ... meglio quelli calma calma con goduria del paesaggio :P

Vash_85
13-03-2007, 13:47
.....................

Era l'alba dei morti viventi di Zack Snyder (2004) ... Romero non ha mai fatto zombi corridori

AndryTAS
13-03-2007, 13:58
Voglio proprio vedere in che modo potranno cavarsela sulla versione Wii... si rischia veramente di avere due giochi (1 per PS3-X360 e 1 per Wii) completamente diversi e lontani cugini... già, ma dimentico che il Wii ha il controller rivoluzionario... quindi tutto OK:asd:

Se la sono cavata egreg su Gamecube tanto dà restare la versione migliore non vedo perchè dovrebbero avere problemi con il Wii...ne tanto meno che debba essere per forza quello su 360/PS3 il migliore...io sinceramente non vedo l'ora di vedere cosa possa venir fuori su 360 e Ps3 graficamente sperando che sfruttino il più possibile le console...ma dall'altra sono curioso di cosa sia capace CAPCOM con il Wii fin dove riesce a spingersi graficamente e quanto possa fare meglio del 4 ma anche di come possono implementare il controller

nekromantik
13-03-2007, 13:59

A parte che il ritorno dei morti viventi non è u film di Romero, in nessun film del maestro ci sono gli zombi olimpionici. ^__-
Forse ti confondi con il remake di Snyder.

Edit: mi ha anticipato Vash. ^^

sslazio
13-03-2007, 14:19
Era l'alba dei morti viventi di Zack Snyder (2004) ... Romero non ha mai fatto zombi corridori

non parlo di quello, ma di uno del 1984, il ritorno dei morti viventi, la regia non credo fosse di romero ma ne era comunque un seguito.

BTinside
13-03-2007, 14:31
ed in medioriente :D
tanto per cambiare....

BTinside
13-03-2007, 14:32

Io voglio raccon city e la maggione in periferia.

BTinside
13-03-2007, 14:35

:eek:

Faccio finta di non aver letto.:O

jpjcssource
13-03-2007, 14:36
Chissà che quello spezzone di cui hai messo il video non lo inseriscano in umbrella Chronicles sul wii, essendo potente il doppio del cubo dovrebbe far girare benissimo il tutto :)

nekromantik
13-03-2007, 14:39
In effetti credo siano due titoli differenti (il 5 e UC).
Vedremo, ma quell'ambientazione non mi piace... :|

BTinside
13-03-2007, 14:42
Come no? Io la trovo la più suggestiva di tutti i RE. Poi quei pupazzini indemoniati sono una grande trovata.

nekromantik
13-03-2007, 14:43
Ah, pensavo parlasse del filmato mediorentale... :\

Norimba
13-03-2007, 14:44
Scusate se mi intrometto, ma sto video è vecchietto, usci prima del rilascio ufficiale di re4 su cubo;)

BTinside
13-03-2007, 14:45
Lo sappiamo.:D

BTinside
13-03-2007, 14:46
Ah, pensavo parlasse del filmato mediorentale... :\

Ah beh, nemmeno a me piace l'ambientazione mediorientale. Già mi basta accendere la tv e mettere il telegiornale per vedere il medioriente.

Coyote74
13-03-2007, 14:50
Se la sono cavata egreg su Gamecube tanto dà restare la versione migliore non vedo perchè dovrebbero avere problemi con il Wii...ne tanto meno che debba essere per forza quello su 360/PS3 il migliore...io sinceramente non vedo l'ora di vedere cosa possa venir fuori su 360 e Ps3 graficamente sperando che sfruttino il più possibile le console...ma dall'altra sono curioso di cosa sia capace CAPCOM con il Wii fin dove riesce a spingersi graficamente e quanto possa fare meglio del 4 ma anche di come possono implementare il controller

Scusa, eh... ma il GC al tempo aveva un HW all'altezza delle rivali, anzi, superiore alla PS2... ci credo che se la cavava e che la sua versione è stata la migliore... ma ora parliamo di un Wii che paga alla concorrenza una potenza elaborativa ridicola.

darkfear
13-03-2007, 15:07
il sole...le ombre che genera...interessante :oink: tipo vedere degli zombie dietro l'angolo dall' ombra e correre subito a rintanarsi dentro un vicolo stretto tra 2 edifici (magari coperto in alto da una passerella di lamiere che lascia filtrare giusto un po' di luce...) passando dalla luce accecante (se nn sbagli oci sn anche i miraggi...) al buio...per poi trovare nel buio (mentre gli "occhi" si abituano) uno zombie a terra con la schiena appoggiata al muro...che si alza di scatta e ti salta addosso... :oink: magari con gli altri zombie che sopraggiungono..sentendo l'odore del sangue e il rumore e...:oink:

lo so...forse ho un po' troppa fantasia :asd:

questa frase della "traliler-recensione" mi ha colpito :oink:

"il team che lavora su Resident Evil 5 è sostanzialmente quello che ha curato il primo episodio della serie."

sephiroth_85
13-03-2007, 15:10
non parlo di quello, ma di uno del 1984, il ritorno dei morti viventi, la regia non credo fosse di romero ma ne era comunque un seguito.

intendi zombi??? che poi nel 2005 è stato fatto il remake?

sslazio
13-03-2007, 15:20
intendi zombi??? che poi nel 2005 è stato fatto il remake?

no, intendo proprio il ritorno dei morti viventi che è il seguito di quello di romero.

se non erro le uscite sono:

1 l'alba dei morti viventi 1974/75 non ricordo
2- il ritorno dei morti viventi 1984 (e caxxo se corrono gli zombi :D )
3 zombi 1985 (ho il cofanetto con 6 dvd) :D

jpjcssource
13-03-2007, 15:24
il sole...le ombre che genera...interessante :oink: tipo vedere degli zombie dietro l'angolo dall' ombra e correre subito a rintanarsi dentro un vicolo stretto tra 2 edifici (magari coperto in alto da una passerella di lamiere che lascia filtrare giusto un po' di luce...) passando dalla luce accecante (se nn sbagli oci sn anche i miraggi...) al buio...per poi trovare nel buio (mentre gli "occhi" si abituano) uno zombie a terra con la schiena appoggiata al muro...che si alza di scatta e ti salta addosso... :oink: magari con gli altri zombie che sopraggiungono..sentendo l'odore del sangue e il rumore e...:oink:

lo so...forse ho un po' troppa fantasia :asd:

questa frase della "traliler-recensione" mi ha colpito :oink:

"il team che lavora su Resident Evil 5 è sostanzialmente quello che ha curato il primo episodio della serie."

Se lavorano bene con la tecnologia HDR ne vedremo delle belle ;)

Vash_85
13-03-2007, 15:28
no, intendo proprio il ritorno dei morti viventi che è il seguito di quello di romero.

Che io sappia Romero non ha mai messo zombie che corrono nei suoi film :confused: :confused:

sephiroth_85
13-03-2007, 15:28

no ti sbagli è cosi

la notte de morti vivent 1968
l'aba dei morti viventi (in america in italia si chiamava zombi) prodotto insieme a dario argento
il giorno degli zombi. o il ritorno dei morti viventi.

i

sephiroth_85
13-03-2007, 15:29
Che io sappia Romero non ha mai messo zombie che corrono nei suoi film :confused: :confused:

e invece ti sbagli corrono eccome e fanno annke paura

sephiroth_85
13-03-2007, 15:30

me li presti 1 pomeriggio? :D

Vash_85
13-03-2007, 15:32

Ma sei sicuro? Io non me lo ricordo proprio sto film di zombie che corrono...

sephiroth_85
13-03-2007, 15:37
Ma sei sicuro? Io non me lo ricordo proprio sto film di zombie che corrono...

e quello nel centro commerciale con i motociclisti

Hitman47
13-03-2007, 15:37
non c'è bisogno che nostradamizzi......quello per Wii è un titolo a parte che si mette tra Code Veronica e RE4...e dovrebbe parlare della caduta dell'Umbrella...

Quello per ps3 e xbox360 è con Chris Redfield e dovrebbe esser dopo tutti i capitoli...

e' ingame (non su wii ovviamente :stordita: )veramente io penso sia FMV...non si è visto più nulla dall'alba dei tempi....

Hitman47
13-03-2007, 15:39
Neanche su La Terra dei Morti Viventi corrono...
forse ti confondi con il remake di Dawn of the Dead...dove pure con mezzo torso corrono...

Vash_85
13-03-2007, 15:40
e quello nel centro commerciale con i motociclisti

Ah si mitico! :D :D Dove c'è Tom Savini a fare il capo dei motociclisti!

Hitman47
13-03-2007, 15:42
l'aba dei morti viventi (in america in italia si chiamava zombi) prodotto insieme a dario argento

diciamo che Argento ha pure messo mano alla versione nostrana del film, cambiandolo, rimontando pezzi e con un'altra colonna sonora....
Praticamente molto del messaggio "politico" è andato perduto nella nostra versione...

sephiroth_85
13-03-2007, 15:43
Ah si mitico! :D :D Dove c'è Tom Savini a fare il capo dei motociclisti!

si e ricompare anke nell'ultimo film del 2005 sempre nei panni di un blade o come cavolo si chiamava la banda