PDA

View Full Version : Problema VLC... HELP GRAZIE.

overjet
11-03-2007, 19:07
Salve a tutti,
ho installato la suite di nero 7 compreso ShowTime.
Ora tutti i file .avi li apre nero shot time.
Ho installato vlc ed ho associato i files .avi a vlc.
Adesso i files .avi li apre VLC però le icone dei files .avi sono sempre riferite a nero show time.
Quindi ho disinstallato nero show time ma non è cambiato niente.

Come faccio ad associare le icone di vlc ai files .avi ?!?

Grazie.

ks!
11-03-2007, 20:07
Salve a tutti,
ho installato la suite di nero 7 compreso ShowTime.
Ora tutti i file .avi li apre nero shot time.
Ho installato vlc ed ho associato i files .avi a vlc.
Adesso i files .avi li apre VLC però le icone dei files .avi sono sempre riferite a nero show time.
Quindi ho disinstallato nero show time ma non è cambiato niente.

Come faccio ad associare le icone di vlc ai files .avi ?!?

Grazie.

se hai powertoys fai "rebuild icons"

overjet
12-03-2007, 08:06
se hai powertoys fai "rebuild icons"

Non so co'è powertoys.
A cosa serve ?!?

Le cose sono andate così:
Ho installato l'intera suite di nero 7 (compreso ShowTime) e le icone dei files .avi si sono associate a ShowTime.
Subito dopo ho installato VLC 0.8.6a e le icone non sono cambiate e continuava ad aprire i files .avi con ShowTime.
Quindi vado su un file .avi, vado su proprietà ed alla voce APRI CON seleziono VLC.
A questo punto i files .avi li apre con VLC però le icone non sono cambiate, sono sempre associate a ShowTime.

Ho provato a disinstallare il solo showtime ed a reinstallare VLC 0.8.6a ma niente da fare... Le icone non sono cambiate. I files .avi li apre VLC ma le icone non cambiano.

Come posso fare ?!?
Provare a disinstallare completamente nero e poi vlc... Ed installare prima VLC e poi nero senza ShowTime ?!?

HELP ME
Come posso fare ?!?

Grazie.

overjet
12-03-2007, 08:27
Sinceramente non aveva mai dato problemi del genere...
Eppure quando ho installato VLC alla voce FILES ASSOCIATION ho selezionato tutto.

Come mai deve fare così !!! :confused: :muro: :muro:

ziozetti
12-03-2007, 11:04
Gestione risorse, Strumenti, Opzioni Cartella, Tipi di file, -selezioni il tipo di file che ti interessa-, Avanzate, Cambia icona

overjet
12-03-2007, 11:48
Ottima soluzione.
Questa non la sapevo :)
Ora provo...

overjet
12-03-2007, 11:49
Strano cmq per quale motivo non ha fatto subito l'associazione delle icone... D'altronde come ha sempre fatto... :confused: :rolleyes: :muro: