View Full Version : bolognesi a me....
Genjo Sanzo
11-03-2007, 17:22
salute a tutti
ho una domanda.....domani sarò (forse) a bologna...siccome ci sono già stato ma la mia guida era pessima, stavolta vorrei che qualcuno mi indicasse qualche sito interessante da visitare...di qualsiasi tipo, culturale, piuttosto che artistico, mistico, qualunque cosa :D
mt_iceman
11-03-2007, 17:24
mah....bologna è talmente squallida che la prima cosa che ti consiglio è di tenerti alla larga dalla zona universitaria e dai dintorni della stazione. :asd:
mah....bologna è talmente squallida che la prima cosa che ti consiglio è di tenerti alla larga dalla zona universitaria e dai dintorni della stazione. :asd:
eh? :mbe:
ci sono stato una sola volta e mi è sembrata una bellissima città, ma non sò indicarti nulla perchè ci son stato ospite una sola giornata.:)
mai stato a Bologna però in genere la zona della Stazione fa schifo in tutte le città... :D
Genjo Sanzo
11-03-2007, 18:34
utili :D :D :D
arrivi in treno?
se si, uscito dalla stazione "segui la folla" verso via indipendenza (una delle vie principali x negozi), la via dei negozi che ti porta fino alla fontana del nettuno e in piazza maggiore.
guardando da dietro il nettuno alla tua sinistra vedrai le 2 torri, di cui una "scalabile" (costa un paio di € ma la vista, se il tempo è bello, è niente male ;) )
avanti dal nettuno c'è via d'azeglio, via storica di bologna con altri negozi belli (più costosi)
Preseguendo ancora (magari chiedi indicazioni ad un passante) puoi andare se vuoi in galleria cavour, la galleria dei negozi costosi (bvlgari, armani, vitton, ecc)
in piazza maggiore c'è S. petronio che merita una visita (come grandezza è una delle più grandi al mondo).
Sulla destra del nettuno c'è la sala borsa, ristrutturata da qualche anno,e carina da vedere.
per musei o simili, al momento non so cosa potresti andare a vedere... ad esempio c'è il museo egizio molto bello, ma in una giornata non so, magari preferisci stare all'aperto...
Genjo Sanzo
11-03-2007, 19:19
arrivi in treno?
se si, uscito dalla stazione "segui la folla" verso via indipendenza (una delle vie principali x negozi), la via dei negozi che ti porta fino alla fontana del nettuno e in piazza maggiore.
guardando da dietro il nettuno alla tua sinistra vedrai le 2 torri, di cui una "scalabile" (costa un paio di € ma la vista, se il tempo è bello, è niente male ;) )
avanti dal nettuno c'è via d'azeglio, via storica di bologna con altri negozi belli (più costosi)
Preseguendo ancora (magari chiedi indicazioni ad un passante) puoi andare se vuoi in galleria cavour, la galleria dei negozi costosi (bvlgari, armani, vitton, ecc)
in piazza maggiore c'è S. petronio che merita una visita (come grandezza è una delle più grandi al mondo).
Sulla destra del nettuno c'è la sala borsa, ristrutturata da qualche anno,e carina da vedere.
per musei o simili, al momento non so cosa potresti andare a vedere... ad esempio c'è il museo egizio molto bello, ma in una giornata non so, magari preferisci stare all'aperto...
arrivo in macchina....non è che sai che uscita dell'autostrada mi conviene prendere per arrivare dove dici tu ?
cmq grazie....sì, l'egizio tra l'altro l'ho anche già visitato quella volta che son venuto su. bello :D
obikiller
11-03-2007, 19:29
mah....bologna è talmente squallida [....]
mah... qualche anno fa non faceva così cagare... ieri pomeriggio, alle 5 in piazza verdi c'erano 4 o 5 persone, tutte in angoli diversi della piazza, e uno proprio nel mezzo di piazza verdi, che dormivano beatamente senza che nulla fosse.
per non parlare di uno sfattone che mi ha indicato una bicicletta insistendo sul fatto che se volevo me la dava subito!!
e la polizia stava in piazza otto agosto a chiacchierare... :muro:
bologna squallida????
certo se giri per la zona universitiaria non è gran che , ma perchè hai bisogno di andare a girare lì in mezzo? ci sono tante belle cose da vedere
mah... qualche anno fa non faceva così cagare... ieri pomeriggio, alle 5 in piazza verdi c'erano 4 o 5 persone, tutte in angoli diversi della piazza, e uno proprio nel mezzo di piazza verdi, che dormivano beatamente senza che nulla fosse.
per non parlare di uno sfattone che mi ha indicato una bicicletta insistendo sul fatto che se volevo me la dava subito!!
e la polizia stava in piazza otto agosto a chiacchierare... :muro:
mi parli solo di piazza verdi e otto agosto........
a Bologna fa schifo veramente e durante la settimana è molto peggio !! Spacciatori di ogni razza, sbandati, studenti che fanno finta di studiare, schifo per terra e la cosa migliore sono i residui lasciati dai cani ; scritte stupide sui muri di gente inutile per non essere volgare che rovinano anche le auto parcheggiate !!
A bologna di bello da vedere c'è Piazza maggiore, con San Petronio, e le due torri.e in generale il centro e poi c'è San Luca e sopratutto si mangia bene!! Tortellini e lasagne non le trovi da nessuna parte !!
folle! :O
mt_iceman
12-03-2007, 11:47
sarò folle ma è così. in teoria la zona universitaria è una delle più belle a livello storico eppure come ha detto speck, è tutto vanificato dal merdaio indecente. la microcriminalità è a livelli esasperati, e bisogna stare attenti anche di giorno. se non ci credete leggetevi al pagina di bologna del resto del carlino. gli zingari vengono a saccheggiare e a fare l'elemosina anche durante lezione. è già successo 3/4 volte quest'anno.
i negozi? penso che bologna abbia la % più alta di negozi chiusi. oramai aprono e chiudono nel giro di pochi mesi o anni. senza contare i prezzi alti. anche nelle tanto decantate via indipendenza, galleria cavour, via ugo bassi , via rizzoli e via d'azeglio ogni tanto ne sparisce uno (tommy hilfinger, ck e ralph lauren han già telato da un bel pezzo). basta andare a montecatini per vedere negozi e vie molto più belle. la piazzola è una zona inavvicinabile. sembra di stare all'estero.
non c'è mai una cazzo di inizativa per rilanciare la città, i parcheggi inesistenti, la municipale che ti fa la multa come i cecchini in vietnam, andare a mangiare una pizza è diventata un'impresa, (e per piacere, lasciate perdere i parcheggi fuori dalle mura che son ridicoli), i locali sempre i soliti e per di più bruttini.
poi possiamo anche essere daccordo che la città in sè è bella, ma se non la si valorizza, anzi, la si decapita, è inutile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.