PDA

View Full Version : Problemi con Asus p4p800e

andreaies
11-03-2007, 17:04
Ciao a tutti, spero che qualcuno sia così gentile da rispondermi.
Ho installato una scheda madre Asus P4P800E e riscontro 2 problemi che aumentano con il passare del tempo ma spariscono quasi completamente dopo la formattazione del mio pc.
I problemi :
1 avviando Nero tutto si rallenta e non riesco a far nulla finchè la masterizzazione non finisce, il problema è presente con qualsiasi versione di Nero dalla 5 in poi, anche l'audio si storpia e la visualizzazione di dvix va a scatti. Alle volte l'audio rimane storpiato quando è in esecuzione un qualsiasi programma (uso l'audio della scheda madre).
2 sempre più spesso gli harddisk collegati sulle porte sata non vengono più riconosciuti, solitamente si tratta del quarto hd ma ogni tanto manca anche il terzo. Anche smanettando i connettori il risultato non cambia.
3 Se overclocco il processore, spesso si pianta tutto.
Mi è stata regalata una Asus P4P800 X ma non vorrei che montandola mi ritrovo con una scheda di qualità inferiore alla versione P4P800 E, voi che dite, sono uguali?
La mia configurazione è : Asus P4P800E, processore Intel Pentium 3.2GHz HT Prescott (sk 478), scheda video BFG 7800 GS 256Mb,4 moduli di memori DDr 400 da 512 MB Vdata, 2 hard disk Maxtor sata da 120 MB, 1 hd Maxtor pata da 160 MB, un masterizzatore cd della LG, un masteriz. DVD ed un lettore cd-DVD della LG collegati così
canale primario IDE master = masterizzatore cd LG
canale primario IDE slave = hd maxtor pata con boot windows XP Prof. sp2
canale secondario IDE master = masterizzatore dvd
canale secondario IDE slave = lettore cd-dvd LG
terzo canale sata master = hd maxtor sata
quarto canale sata master = hd maxtor sata
tutto alimentato da un alimentatore da 550W
antivirus Panda e s.o. XP sp2.
Mi consigliate di provare con l'altra scheda madre?
Prossimamente voglio cambiare antivirus, cosa mi consigliate ?