View Full Version : SB 128 PCI con il fruscio
xche la SB 128 PCI mi fà fruscio di fondo ???
mi spiego SB128PCI su Chaintech 6VIA5 (con audio on board disattivato da bios) + celeron 1000
bè sta SB128 genera un fruscio di fondo insoportabile (sulla vecchia mobo non lo faceva ... e su questa nuova si)
premetto che ho anche una Hollywood+ installata
il cavetto audio del dvd collegato alla SB128 ed alla Hollywood
dalla hollywood line out (interno) collegato alla presa aux della SB 128
non capisco sono gli stessi collegamenti che avevo sulla vecchia mobo ...
:confused: :confused: :confused:
Lo faceva anche la mia vecchia SB16 ISA se guardavo un film su DVD. Purtroppo non c'era modo di risolvere il problema e ho dovuto cambiarla.
... ma questa con l'altra mobo non lo faceva ... e poi e' pure PCI
non sara' il chipset VIA ?
Prova a disinstallarla e a reinstallarla usando gli ultimi driver oppure provala a casa di un tuo amico...
i driver sono gli ultimi ufficiali sul sito creative
provero' a smontarla ... mmha
Dato che i driver sono tutti aggiornati (mobo e SB), voglio raccontarti una mia esperienza.
Se la messa a terra della casa non riesce a dissipare tutta la massa prodotta, gli amplificatori (e le casse amplificate quindi) generano uno strano e fastidioso fruscio.
Quando avevo il vecchio PC (P1, 32 ram, 15" e Alimentatore 230 OUT e UPS 300W, SB AWE32), le casse non facevano fruscio.
Preso AMD ad un gigaerz, 128MB, alim. 300W out e 17" SB LIVE!1024, spunta il fruscio. Fruscio non generato con cuffie.
Da notare che a casa non posseggo la messa a terra.
Prova a cambiare provare altre casse o con le cuffie, o ad allegerire la spina, staccando quelche apparecchio pesante.
mmm ...
sulla spina c'e' solo il pc ... e una radiosveglia (che ho staccato) :rolleyes:
stampante spenta ...
scanner pure
e il bello è che si sente anche in cuffia ...
mo la smonto e la sposto di slot !:D
billyboy007_
09-05-2002, 16:46
Avevo lo stesso problema su asus cuv 4x con chipset via e pentiumIII 866 spuntato all'improvviso dopo aver aggiornato il BIOS.
Si manifestava solo con l'audio dei giochi e non con la musica.
Ho provato a cambiare i driver con quelli ultimi usciti sul sito uff. creative,poi ho rimesso i vecchi e poi di nuovo i nuovi.
Alla fine ho aperto il case ed ho provato a combiare slot.
Risultato? TUTTO OK.PROVACI......CIAO
:p
pippocalo
09-05-2002, 17:26
ma non si sa mai.
Nei settaggi della scheda ci sei stato?
ti sei assicurato che l'ingresso microfonico è disabilitato?
magari è abilitato con il volume al massimo... a quel punto si che c'è il fruscio...
Daemonarch
11-05-2002, 14:06
Io ho un sb128 con le casse creative 1500fps. Anche a me alzando il volume mi compare il fruscio.
Ho fatto varie prove ed infine ho risolto così: nelle proprietà della scheda audio ci sono le impostazioni per i vari volumi come wawe, cd audio, linea in entrata, midi e controllo volume. Se tengo al max sia la barra del controllo volume che quella del cd audio il fastidioso fruscio compare se metto quasi a zero il volume cd-audio e tengo al max il controllo volume, il fruscio scompare!
Sia nei giochi, che nei video che nei cd musicali il fruscio non c'è + e l'audio non ne risente di nulla.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.