PDA

View Full Version : Videotelefono Telecom + D-link DSL-g624

drako89
11-03-2007, 17:30
Salve a tutti, ho da poco ricevuto questo videotelefono e, insieme ad esso, mi hanno mandato anche il router W-gate2, quello grande come un monitor insomma.
Il problema è che ho comprato da nn molto tempo un router d-link g624 con il quale mi trovo perfettamente (mai imballato, abbastanza semplice da configurare [nn avevo mai avuto esperienze su reti fino ad ora], ecc..) e vorrei evitare di cambiarlo.
Ho quindi provato a installare il videotelefono sul mio router ma, a dir la verità, nn ho la più pallida idea di come si faccia. Ho settato l'ip su 192.168.1.3 e il router me lo riconosce tranquillamente, ma quando vado a registrare il videotelefono, mi dà "errore di configurazione".
Grazie mille, scusatemi la spiegazione un po' animalesca e la lingua nn proprio perfetta ma purtroppo sono di corsa :(

Ciao,
Luca

DKDIB
12-03-2007, 13:10
I telefoni VoIP di Telecom Italia sono blindati, per cui funzionano solo se collegati ad un router configurato in modo apposito (in pratica solo con quelli di Telecom Italia).

drako89
12-03-2007, 15:08
Mi era stato detto che il problema era dovuto alla smartcard (presente nel router di alice), il problema è che sul foglio della stessa c'è scritto che serve per attivare il servizio wi-fi, nn parla di vo-ip..
cmq nn c'è niente da fare in pratica?? dovrò usare quell'astronave??

Grazie mille DK! :)

DKDIB
13-03-2007, 13:49
In teoria no: potresti flashare il videotelefono con un firmware non brandizzato (sempre che esita) e configurarlo affinche' funzioni su un router generico.
In pratica si': dovrai tenerti il baracchino della Pirelli.

drako89
14-03-2007, 14:58
:'(
Grazie mille di tutto DK!!

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.