PDA

View Full Version : Videotelefono Telecom + D-link DSL-g624

drako89
11-03-2007, 16:30
Salve a tutti, ho da poco ricevuto questo videotelefono e, insieme ad esso, mi hanno mandato anche il router W-gate2, quello grande come un monitor insomma.
Il problema è che ho comprato da nn molto tempo un router d-link g624 con il quale mi trovo perfettamente (mai imballato, abbastanza semplice da configurare [nn avevo mai avuto esperienze su reti fino ad ora], ecc..) e vorrei evitare di cambiarlo.
Ho quindi provato a installare il videotelefono sul mio router ma, a dir la verità, nn ho la più pallida idea di come si faccia. Ho settato l'ip su 192.168.1.3 e il router me lo riconosce tranquillamente, ma quando vado a registrare il videotelefono, mi dà "errore di configurazione".
Grazie mille, scusatemi la spiegazione un po' animalesca e la lingua nn proprio perfetta ma purtroppo sono di corsa :(

Ciao,
Luca

DKDIB
12-03-2007, 12:10
I telefoni VoIP di Telecom Italia sono blindati, per cui funzionano solo se collegati ad un router configurato in modo apposito (in pratica solo con quelli di Telecom Italia).

drako89
12-03-2007, 14:08
Mi era stato detto che il problema era dovuto alla smartcard (presente nel router di alice), il problema è che sul foglio della stessa c'è scritto che serve per attivare il servizio wi-fi, nn parla di vo-ip..
cmq nn c'è niente da fare in pratica?? dovrò usare quell'astronave??

Grazie mille DK! :)

DKDIB
13-03-2007, 12:49
In teoria no: potresti flashare il videotelefono con un firmware non brandizzato (sempre che esita) e configurarlo affinche' funzioni su un router generico.
In pratica si': dovrai tenerti il baracchino della Pirelli.

drako89
14-03-2007, 13:58
:'(
Grazie mille di tutto DK!!