Mitote
11-03-2007, 16:14
Salve, sono qui per chiedervi un qualche consiglio... Ho acquistato un nuovo monitor lcd, il sony in oggetto appunto, e volevo collegarlo al mio pundit-r che monta una scheda ati 9100igp integrata. Beh non c'è modo di farlo funzionare in digitale su questa macchina. Ho già aggiornato i driver con tutti quelli che ho trovato, ho usato diversi cavi dvi, al momento uso quello fornito col monitor e ho fatto tutte le prove possibili. Il monitor funziona, con un altro computer connesso in dvi non da nessun problema, se non che la scheda video, una vecchia matrox, in digitale non va più su dei 1280x1024, ma col pundit non c'è verso, ogni volta che lo setto con dei driver nuovi alla massima risoluzione lo schermo diventa nero, qualche volta, ma solo qualche volta, mi flickera davanti un pezzo di immagine e poi subito sparisce. A questo punto non è disponibile nemmeno il menu del monitor e non da nessun messaggio di errore, quindi non è nemmeno la frequenza di refesh sbagliata a dare il problema. Ho trovato dei driver sul sito della ati composti da quattro file, il driver gart, i driver vero e proprio, il catalisty e il driver southbridge, da utilizzare in sequenza... ma anche se disinstallo tutti i driver precedenti non c'è modo che riesca a installare il driver gart, l'istallazione si ferma senza dare nessun messaggio, come se avesse effettivamente installato qualcosa, ma guardando la procedura sul sito ho visto che mi si dovrebbero aprire altre finestre di dialogo... avete mica qualche idea in proposito?
grazie mille
patrizio
grazie mille
patrizio