View Full Version : Perchè ram 800mhz solo se si fa OC?
chiedo una delucidazione:
se io ho un cd 6400 con 1gb di memoria ddr2 a 800mhz, gli 800mhz non li sfrutto tutti??
perchè se non si fa OC, convengono quelle da 667?
grazie
mazza sto forum è pieno di fantasmi....oh!:eekk:
nellosamr
11-03-2007, 21:31
perchè non sono sfruttate... generalmente le ram sono messe "in sincrono" con il bus e perciò, per un e6400@default, vanno anche bene delle 533Mhz..... solo che costano come le 667:D
perchè non sono sfruttate... generalmente le ram sono messe "in sincrono" con il bus e perciò, per un e6400@default, vanno anche bene delle 533Mhz..... solo che costano come le 667:D
cioè vorresti dirmi che se metto le 800mhz non vanno più veloci delle 667?:rolleyes:
mi pare strano....
nellosamr
11-03-2007, 21:42
vanno + veloci, ma per il prezzo che anno non conviene sempre....ok?
vanno + veloci, ma per il prezzo che anno non conviene sempre....ok?
ah...avevo capito che venivano limitate..
ma dato che ne voglio comprare 2 da 1gb, penso che il sistema sia più performante rispetto alle 667, no?
overfusion
11-03-2007, 23:18
ah...avevo capito che venivano limitate..
ma dato che ne voglio comprare 2 da 1gb, penso che il sistema sia più performante rispetto alle 667, no?
Si con ram a 800Mhz il sistema è leggermente più performante. Però a volte le 800Mhz costano molto di più delle 667, e il divario prestazionale (a vantaggio delle 800) non è molto ampio da giustificare l'aumento di prezzo.
Attualmente però ci sono delle ottime ram come V-data ee Twinmos che offrono DDR2 800Mhz ad un prezzo molto aggressivo.
Si con ram a 800Mhz il sistema è leggermente più performante. Però a volte le 800Mhz costano molto di più delle 667, e il divario prestazionale (a vantaggio delle 800) non è molto ampio da giustificare l'aumento di prezzo.
Attualmente però ci sono delle ottime ram come V-data ee Twinmos che offrono DDR2 800Mhz ad un prezzo molto aggressivo.
no....è proprio questo il problema.....ho un'asus p5b con un banco da 1gb della v-data....
ogni tanto mi si blocca il boot....(il bios è settato bene)...
per cui sono sicuro che dipenda dalle memorie....
quindi voglio sostituirle con un banco della kingston:)
Technomax
12-03-2007, 09:49
Io ho le Twinmos Twister 800 e vanno benissimo
overfusion
12-03-2007, 11:08
no....è proprio questo il problema.....ho un'asus p5b con un banco da 1gb della v-data....
ogni tanto mi si blocca il boot....(il bios è settato bene)...
per cui sono sicuro che dipenda dalle memorie....
quindi voglio sostituirle con un banco della kingston:)
se ne sei convinto che il problema sia quello :rolleyes: fai tu, ma io non condivido assolutamente
se ne sei convinto che il problema sia quello :rolleyes: fai tu, ma io non condivido assolutamente
e quale potrebbe essere il problema?
e quale potrebbe essere il problema?
sto uscendo pazzo....:cry:
Io ho le Twinmos Twister 800 e vanno benissimo
Senti e se qualche altro vuole rispondermi:
Queste ram twinmos (suppongo che siano con disipatore passivo) possono overcloccarsi?
Io vorrei prendere una asus pb5deluxe e intel e6400.
Che overclock posso arrivare?
Le ram tirano?
e di quanto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.