View Full Version : BONUS BEBE' 2007 by PRODI
titovalma
11-03-2007, 15:11
Avete notizie riguardo al sopracitato e super-promesso BONUS?
Guarda che sei rimasto indietro: quella è roba che risale ai primi 100 giorni :D :D
Sehelaquiel
11-03-2007, 16:15
auguri e figli maschi!
fsdfdsddijsdfsdfo
11-03-2007, 17:25
in effetti è un provvedimento completamente inutile.
per Chi è ricco gli serve solo a pulirsi il c###
per chi è povero invece sono solo spiccioli che di certo non permettono un sostanziale cambiamento.
titovalma
11-03-2007, 18:22
Beh io non sono povero ma nemmeno ricco...
sono come la maggior parte di noi.
Lavoriamo in 2, 2 x 1000 EURI = 2000 Euri mensili...
Con i 1000 € che mi ha dato il Berlusca [GRAZIE SILVIO] non mi ci sono pulito il CU*O, anzi.
Con quelli che invece ha promesso PRODI il bugiardo, invece...:rolleyes:
Aspetta e spera.
Con l'aria che tira, consiglio di diventare gay piuttosto...e pensa che saresti anche alla moda :)
fsdfdsddijsdfsdfo
11-03-2007, 19:35
Con i 1000 € che mi ha dato il Berlusca [GRAZIE SILVIO] non mi ci sono pulito il CU*O, anzi.
beh capisco la tua rabbia.
Sono molto belli i finanziamenti a pioggia.
Ti pare che a me farebbe schifo ricevere 2000 euro perchè vado bene all'università?
Eppure sono poco giusti, e il mio senso civico mi impedirebbe (:sofico: ) di accettarli.
Lo stato potrebbe pure darci 1000 euro a testa e lasciarci decidere come amministrarli.
Potrebbe pure eliminare le tasse se per questo. Perchè non lasciarci amministrare tutto il nostro patrimonio?
Piuttosto che dare 20 euro qua e la e dire "fateci quello che volete", se si vuole investire sulla natalità allora è meglio mettere quei soldi in scuole, università, ospedali, lavoro, ricerca, ...
Questi provvedimenti sono molto populisti, sono solo specchi per le allodole in cui, regolarmente, qualcuno ci casca...
Lucrezio
11-03-2007, 20:04
Aspetta e spera.
Con l'aria che tira, consiglio di diventare gay piuttosto...e pensa che saresti anche alla moda :)
Per favore, abbassiamo i toni e niente frecciatine potenzialmente offensive e fuori luogo ok?
Per favore, abbassiamo i toni e niente frecciatine potenzialmente offensive e fuori luogo ok?
Ok, ero solo ironico, nessuna frecciatina!
Ciao Lu ;)
Questi provvedimenti sono molto populisti, sono solo specchi per le allodole in cui, regolarmente, qualcuno ci casca...
hai ragione sono inutili e populisti...
ma uno l'ha detto e l'ha fatto
l'altro la detto e non ha fatto niente
Giovannino
12-03-2007, 08:54
Mia figlia nasce tra poco meno di un mese, Prodi mi passerà un assegno fino al compimento dei 18 anni di età? O era una sparata solo la storia dell'ICI di Berlusconi?
Bah...
fsdfdsddijsdfsdfo
12-03-2007, 12:14
hai ragione sono inutili e populisti...
ma uno l'ha detto e l'ha fatto
l'altro la detto e non ha fatto niente
posso sapere quando prodi l'ha promesso?
è una domanda innocente, non una polemica, è che io non me lo ricordo.
fsdfdsddijsdfsdfo
12-03-2007, 12:14
Mia figlia nasce tra poco meno di un mese, Prodi mi passerà un assegno fino al compimento dei 18 anni di età? O era una sparata solo la storia dell'ICI di Berlusconi?
Bah...
quand'è che l'ha detto?
RadioactiveToy
12-03-2007, 12:28
quand'è che l'ha detto?
Confermo di averlo sentito pure io, mi sembra si parlasse di 200 euro al mese o una cosa del genere...
Cmq si sapeva già che non era possibile farlo nel preciso istante in cui è stato detto, come la trovata di Berlusconi sull'ICI...
ma hai un figlio ogni anno?
trallallero
12-03-2007, 12:54
Confermo di averlo sentito pure
lo hanno sentito tutti ma qualcuno preferisce dimenticare ...
e adesso dovremmo credere a questo ? :mbe:
http://economia.repubblica.it/articolo/Detrazioni_e_assegni_familiari_il_Tesoro_studia_il_bonus/125701
Detrazioni e assegni familiari
tasse giù ai redditi oltre 40.000 euro
di Roberto Petrini
Dopo l'ufficializzazione dei dati sull'extra-gettito tecnici al lavoro sulle opzioni per l'impiego. Il Tesoro studia il bonus fiscale. Si accelera sull'Ici
[titolo]
Il piano è allo studio dei tecnici del ministero dell'Economia da giorni. Ma la certificazione del "tesoretto" di 8,6 miliardi di gettito inaspettato nel 2006 e la conferma che le entrate stanno andando bene anche nei primi mesi di quest'anno, stanno suggerendo di rompere gli indugi. L'ultima decisione dovrà essere politica e collegiale all'interno del governo ma i tempi si stringono con l'avvicinarsi della Relazione Trimestrale di cassa, che certificherà definitivamente lo stato dei conti pubblici. Senza contare che si avvicinano le elezioni amministrative di primavera e il governo potrebbe essere tentato di giocarsi la carta del bonus fiscale prima di quella data.
Il piano prevede tre mosse. La prima è quella nota, annunciata dalla stesso premier Romano Prodi, dell'abbattimento dell'Ici sulla prima casa per chi ha figli: in questo caso è probabile che la misura sia varata a breve per mezzo di un decreto o di un disegno di legge. La misura da sola costerebbe dai 2 ai 3 miliardi.
Le altre due mosse - è questa è la novità delle ultime ore - riguardano l'Irpef. I tecnici del Tesoro, dopo le polemiche sollevate dalla manovra fiscale della Finanziaria 2007, hanno messo a punto un mix di interventi per i redditi che superano i 40 mila euro per compensare il vecchio intervento sulle aliquote che invece ha privilegiato i redditi sotto i 40 mila euro. I dettagli dell'intervento non sono ancora noti ma di sicuro si agirà con sostanziosi aumenti delle detrazioni per i carichi familiari e sugli assegni familiari. Un meccanismo che favorirà dunque le famiglie e conterrà una implicita risposta alle proposte di iniziativa parlamentare che, da destra e da sinistra, propongono il cosiddetto "quoziente familiare", un sistema in voga in Francia e Germania che consente di abbattere l'imponibile in funzione del numero dei componenti del nucleo.
Infine la terza mossa, i cui tempi tuttavia ancora non sono stati definiti, ma che potrebbe affacciarsi nel prossimo Dpef 2008-2012 e concretizzarsi nella legge Finanziaria 2008. Si tratta del problema degli "incapienti", cioè quei soggetti che hanno un reddito così basso che li rende esenti dalle tasse e che sono dunque condannati a rimanere a bocca asciutta di fronte alle diminuzioni di aliquote o all'aumento delle detrazioni fiscali. Per costoro si sta pensando ad una erogazione netta di denaro, un assegno vero e proprio, che sarà gestito dall'Inps e dall'amministrazione fiscale. Secondo alcuni calcoli sono considerati "incapienti" e dunque possibili beneficiari degli assegni, i nuclei con un reddito annuale di 15 mila euro e due figli e quelli con 12.500 euro ed un figlio.
Del resto ieri dal governo sono giunti nuovi segnali: il ministro Bersani (Sviluppo) ha parlato di un "ventaglio di misure", Epifani (Cgil) ha lamentato la penalizzazione fiscale dei redditi sui 1.300-1.400 euro al mese. Confcommercio e Confesercenti hanno chiesto un taglio delle tasse.
Giovannino
12-03-2007, 13:16
quand'è che l'ha detto?
Durante il faccia a faccia preelettorale (il secondo).
:asd: c'era gente qui dentro che era contenta perchè aspettava un bambino
trallallero
12-03-2007, 13:26
almeno lo avranno chiamato Romano :stordita:
quand'è che l'ha detto?
In campagna elettorale!
:friend:
Tanto per dire..........
http://www.hwupgrade.org/forum/download.php?id=1033
:friend:
Tanto per dire..........
Si ma in quel documento si sono dimenticati di dire che doveva essere nei primi 100 giorni, meno male che poi ci ha pensato Prodi a specificare.
lo hanno sentito tutti ma qualcuno preferisce dimenticare ...
non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...
non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...
Come si dice "verba volant scripta manent"
generals
12-03-2007, 16:17
li avrai sotto forma di detrazioni e assegni familiari :asd:
Giovannino
12-03-2007, 16:20
Io ero contento anche perché ero convinto che qualche soldo lo stato me l'avrebbe dato per aiutarmi a tirarla su.
Comunque essendo bambina ovviamente non si chiamerà Romano, bensì Zelda.
Bah...
chi vivisti?:D
Fosse vero saremmo tutti a proliferare e a mantenerci con i soldi che passa il governo a nostri figli:D :D :D :D
In ogni caso auguri per la nascitura e auguri a voi genitori:)
EDIT letto ora quel PDF allegato....azz che figuraccia:stordita:
fsdfdsddijsdfsdfo
12-03-2007, 16:30
chi vivisti?:D
Fosse vero saremmo tutti a proliferare e a mantenerci con i soldi che passa il governo a nostri figli:D :D :D :D
In ogni caso auguri per la nascitura e auguri a voi genitori:)
EDIT letto ora quel PDF allegato....azz che figuraccia:stordita:
è il solito vecchio buon democristiano...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.