PDA

View Full Version : Per creare una partizione nascosta..

Dj Huzi
11-03-2007, 15:59
ciao ragazzi.. sapete se esiste un programma per creare una partizione visibile solo da windows dopo aver installato l'apposito programma? vi spiego...
ho 4 hard disk... solo i primi due pero' mi interessano in ordine.. il c e il d... se pero', nel'unita c creo una seconda partizione, alla fine il d diventa E durante l'installazione di xp.... mentre se con un programma la cosa rimanesse nascosta poi da windows mi aggiusterei...
la vedo poco probabile questa cosa anche perche quando si installa win si deve formattare quindi in questo caso andrebbe persa quella partizione..
boh :P se ne sapete qualcosa.. ciao!

ziozetti
12-03-2007, 11:09
Crea tutte le partizioni che vuoi ma formatta solo quelle che vorrai rendere visibili.
Windows riconoscerà solo quelle formattare in NTFS o FAT, le altre le riconoscerà solo in seguito, una volta formattate.
In ogni caso non ci sono problemi a cambiare le lettere di unità, ovviamente a patto che non ci siano programmi installati che fanno riferimento a quella partizione.

Dj Huzi
13-03-2007, 19:45
il problema è che se io quella partizione in c la formatto perche ci salvo dei dati, poi mi viene riconosciuta quando installo win

ziozetti
13-03-2007, 21:31
il problema è che se io quella partizione in c la formatto perche ci salvo dei dati, poi mi viene riconosciuta quando installo win
E tu cambi lettera. Dove sta il problema?

Dj Huzi
13-03-2007, 21:59
che ogni volta che formatto, il d diventa e.... devo cambiare il d in j o k.. e poi l'e in d... troppo faticoso :D :sofico: :ciapet: niente se c'era un programma bene altrimenti niente..

ziozetti
15-03-2007, 11:37
che ogni volta che formatto, il d diventa e.... devo cambiare il d in j o k.. e poi l'e in d... troppo faticoso :D :sofico: :ciapet: niente se c'era un programma bene altrimenti niente..

Quel programma non ce l'ho, se vuoi però quello per le Fettine di Culo... :D

Dj Huzi
15-03-2007, 15:34
:Prrr: :D :sofico:

ziozetti
17-04-2007, 09:53
A causa di un partizionamento sbarazzino, ho trovato la soluzione al tuo problema... :D

Con Gparted (http://gparted.sourceforge.net/) è possibile modificare il flag "hidden" delle partizioni. Esattamente ciò che vorresti fare tu.
Per errore era diventata nascosta la mia partizione dati D:, da gestione disco la vedevo, i dati erano lì, potevo accedere da Ubuntu montando i dischi, MA Windows non la vedeva.
Con Gparted ho cambiato il flag "hidden", come per magia, tutto è tornato a funzionare.

Dj Huzi
17-04-2007, 11:24
azzz!!!!! ora lo provo