View Full Version : MI AIUTATE A COMPRARE UN PORTATILE
pisandlove
11-03-2007, 14:06
Volevo comprare un portatile core2duo max 14" pollici.Ma va bene anche 13".
Consigliatemi pure indicandomi il prezzo e il nome del modello.
Volevo comprare un portatile core2duo max 14" pollici.Ma va bene anche 13".
Consigliatemi pure indicandomi il prezzo e il nome del modello.
un po' generica come descrizione... soprattutto cosa ci devi fare con questo portatile? :)
pisandlove
12-03-2007, 12:11
per ora mi serve per scrivere la tesi e per navigare su internet ma poi lo vorrei usare per fare un pò di montaggio foto/video e qualche volta per giocare....il mio interesse è più che altro per un notebook leggero e facile da trasportare ma non troppo piccolo da accecarmi mentre scrivo la tesi.....quindi avevo pensato a un 13.3 o 14.1 il 12 lo escluderei a priori perchè mi sembra troppo piccolo lo schermo.
Sono molto interessanti gli HP serie DV22**....non costano troppo ed hanno un'estetica insuperabile!! ;)
in effetti gli hp dovrebbero fare al caso tuo...
ne fanno tanti modelli da 14" però informati bene anche su questo forum del problema "soffio" delle ultime serie di notebook...
poi dipende anche da quanto vuoi spendere ci sono anche i vaio che sono molto belli e performanti... :D
pisandlove
12-03-2007, 14:19
leggendo il forum infatti avevo capito che gli hp non erano riusciti......stare per ore con un fischio continuo non mi entusiasma come idea.
I sony mi sembrano cari appestati
I dell avevo visto il 640m ma non mi riesce capire quando sia il tempo giusto per comprarlo....mi sembra che a volte costi meno e a volte costi molto di più....
Ho sentito parlare da voi bene dei santech....ma il prezzo....
Ho visto i packardbell ma qui non parlate abbastanza....
I toshiba non mi riesce trovare modelli 14?
Asus stesso problema?
Acer ma li fa i 14?
pisandlove
12-03-2007, 14:20
a ps. mi servirebbe un notebook con una buona autonomia...
solidguitarman
12-03-2007, 14:31
Per gli asus, sono a 14" gli A8. Anche Toshiba fa li fa, tipo l'M100, cerca bene.
pisandlove
12-03-2007, 14:42
grazie.....
domanda ma tra tutti questi quale mi consigliate?sapete di qualche bella offerta?
leggendo il forum infatti avevo capito che gli hp non erano riusciti......stare per ore con un fischio continuo non mi entusiasma come idea.
I sony mi sembrano cari appestati
I dell avevo visto il 640m ma non mi riesce capire quando sia il tempo giusto per comprarlo....mi sembra che a volte costi meno e a volte costi molto di più....
Ho sentito parlare da voi bene dei santech....ma il prezzo....
Ho visto i packardbell ma qui non parlate abbastanza....
I toshiba non mi riesce trovare modelli 14?
Asus stesso problema?
Acer ma li fa i 14?
i sony costano ma li valgono fidati... oltre ai componenti che vengo sempre scritti ce n'è uno che nn viene considerato ma che è fondamentale... il monitor.. e i sony nn li batte nessuno...
cmq i dell sono ottimi se è da un po' che li segui saprai circa quando ti può convenire prenderlo e te lo puoi configurare come vuoi...
santech sono diciamo quasi tutti di fascia alta...
packardbell lascia stare...
toshiba molto buoni hanno componenti in comune con i sony...
asus anche una buona marca...
acer... beh ci sono pareri discordanti... sul forum ci sono valanghe di thread su moltissimi problemi, ma chiaramente quelli che hanno un acer che funziona si incavolano... però io personalmente nn lo prenderei mai...
di offerte ce ne sono tante basta che guardi un po' le grandi catene di negozi oppure se vuoi c'è anche internet ma quello dipende da te...
massetta
12-03-2007, 19:00
Non capisco sono di Roma mi sapete indicare un negozio che vende il G1?????ho chiamato a vari Asus point e la migliore risposta ricevuta e che ci volgliono 20 gg lavorativi per averlo.........gli altri non sapevano nulla vi prego aiutatemi
Non capisco sono di Roma mi sapete indicare un negozio che vende il G1?????ho chiamato a vari Asus point e la migliore risposta ricevuta e che ci volgliono 20 gg lavorativi per averlo.........gli altri non sapevano nulla vi prego aiutatemi
anche io volevo il g1 ma è quasi introvabile...
cerca la discussione sul forum riguardante il g1 e chiedi li molti lo stanno cercando magari sanno qualcosa in più...
cmq adesso è molto difficile trovarlo perchè c'è stato l'aggiornamento a vista e hanno ritirato tutti quelli con xp...
guarda su sonystyle.it ci sono delle belle offerte come quelle di cui ho usufruito io per il mio... tipo il vgnc1s...
pisandlove
13-03-2007, 15:22
grazie per la descrizione delle varie marche.....è che un altro dubbio che mi assale sono i pixel danneggiati......sony offre 0 pixel?
dell facendo la complete care se ti arriva con lo schermo danneggiato posso sempre farlo cascare.....
Asus come si comporta?
Poi un altro problema è l'autonomia.....
grazie per la descrizione delle varie marche.....è che un altro dubbio che mi assale sono i pixel danneggiati......sony offre 0 pixel?
dell facendo la complete care se ti arriva con lo schermo danneggiato posso sempre farlo cascare.....
Asus come si comporta?
Poi un altro problema è l'autonomia.....
per i pixel bruciati nn ti so aiutare nn mi sono informato quando ho comprato il notebook...
l'autonomia invece ti posso dire che i sony hanno una durata ottima con la batteria e anche se tieni lo schermo a luminosità minima si vede tutto perfettamente, anzi a volte di notte sono costretto ad abbassare la luminosità da quanto è forte...
invece tipo la mia ragazza ha un asus ma il power4gear nn mi soddisfa affatto... il mio computer è molto più potente ma il suo dura meno e nn riesco a settarlo bene, mentre il sony nn ho dovuto assolutamente toccarlo le impostazioni erano già ottime di default...
cmq guarda anche io prima di prendere un sony credevo costassero troppo... in effetti costano più di altri a parità di prestazioni ma ci dimentichiamo sempre dello schermo... e il sony è perfetto in ogni occasione... l'ho potuto usare anche fuori con il sole che picchiava sullo schermo ma potevo tranquillamente scrivere sul forum... 200 euro in più per uno schermo impeccabile li spendo eccome...:sofico:
pisandlove
13-03-2007, 19:13
ok tornando sullo schermo.
secondo te i 13.3 vanno bene per una tesi o devo prendere il 15.4"?
scusa dato che sei così informato ma i 12" sono troppo piccoli?
per quello devi giudicare tu secondo me... magari fai un salto in qualche mega negozio e valuta... poi considera che bisogna considerare anche la risoluzione del display...
io personalmente sotto i 13.3 nn scenderei... e per una tesi va più che bene...
Ps.Gli HP della serie DV22**EA e le serie precedenti da 14,1" non hanno mai sofferto del famoso fischio... ;)
blindwrite
14-03-2007, 10:18
guarda anche l'asus a8jr. secondo me è abbastanza conveniente
vaio-man
14-03-2007, 16:20
ok sono off-topic lo so, ma....un MACBOOK? sono ottimi non costano uno sproposito hanno un ottimo S.O. (migliore di windows) e se proprio non se ne può fare a meno windows si può cmq installare, a suo tempo ho preso il sony solo perchè c'erano ancora i g4 e non potevo rinunciare a windows per certi programmi, ora come ora nn ci penserei due volte a prendere un mac a occhi chiusi, ma come vedete in avatar e in firma, ho cmq rimediato :sofico:
pisandlove
14-03-2007, 19:55
appurato che il 12 è troppo piccolo
ora provo a vedere se un sony lo trovo in offerta.
Asus che mi avete consigliato non lo avevo visto....ora provvedo.....
per il mac si mi piacerebbe ma.....il prezzo supera di gran lunga il sony.....allo stesso prezzo mi offre solo 512 ram e 60gb hd....a me sembrano dei prezzi esorbitanti....
vaio-man
14-03-2007, 23:12
appurato che il 12 è troppo piccolo
ora provo a vedere se un sony lo trovo in offerta.
Asus che mi avete consigliato non lo avevo visto....ora provvedo.....
per il mac si mi piacerebbe ma.....il prezzo supera di gran lunga il sony.....allo stesso prezzo mi offre solo 512 ram e 60gb hd....a me sembrano dei prezzi esorbitanti....
ok, ma considera che su mac os X con 512 ci stai bello largo eh...il giga è consigliato per chi lavora su immagini raw (contro i due consigliati su windows)
approposito: http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?mco=599E2955&nclm=BeyondVista
mi sa che questa è la volta buona che bill porta steve in tribunale :asd:
Valexvts
31-03-2007, 05:13
ancora non capite che se state a guardare hardware e cercare di risparmiare il piu possibile per avere il meglio del momento di sicuro apple non fa per voi
se con 1000 euro pretendere una vga 3d da pc-ninja una batteria da 1.5 ore perche tanto nn vi serve in giro il portatile allora il pc è la scelta per voi
sirenetto63
03-04-2007, 19:56
Ciao, vedo che sei di Pisa come me, io al massimo, come l'aiuto che chiedi, ti posso dare 10 Euro.
:fagiano:
se posso permettermi, se hai scritto "videoediting" lo schermo io come minimo lo prenderei da 15.4.
Considera che a me manca spazio con due video, uno da 19 e uno da 15 usati in dual screen ;)
non dico di fare così, ma sicuramente uno dei campi dove spazio sul desk serve é quello del montaggio, e l' altro é quello del ritocco.
Ovviamente, te ne avvantaggi anche per la videoscrittura.
RoyalAssassin
04-04-2007, 10:56
ancora non capite che se state a guardare hardware e cercare di risparmiare il piu possibile per avere il meglio del momento di sicuro apple non fa per voi
se con 1000 euro pretendere una vga 3d da pc-ninja una batteria da 1.5 ore perche tanto nn vi serve in giro il portatile allora il pc è la scelta per voi
scusa val ma se sei cosi' contrariato dal modo di consigliare di questa parte del forum perche' cerchi di fare il messiah a tutti i costi? c'e' una sezione apposta per i mac mi pare no :p per il resto per come la vedo io cercando di essere obbiettivo i mac hanno una bella linea accattivante e un sistema operativo a detta di tutti semplice e funzionale..mutuato da unix come linux e privo di virus o robaccia simile....di contro costano molto di + a parità di HW di un pc...c'e' gente a cui questo non importa e gente a cui invece importa molto..STOP... non c'e' da dire i pc ninja sukano e i mac ubba ubba rulezzano ne' viceversa e soprattuto se sai benissimo che la maggiorparte del mercato e degli utenti del forum prediligono i pc ;)
per i pixel bruciati nn ti so aiutare nn mi sono informato quando ho comprato il notebook...
l'autonomia invece ti posso dire che i sony hanno una durata ottima con la batteria e anche se tieni lo schermo a luminosità minima si vede tutto perfettamente, anzi a volte di notte sono costretto ad abbassare la luminosità da quanto è forte...
oddio... durata batteria sony???? nooooooo il mio vecchio fs215m non durava una mazza la batteria, neppure da nuovo, ed e' un problema di tutti i sony perke' hanno la doppia lampada per fare il monitor cosi' bello!
mi sembra interessante invece l'asus A8JR (http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=54744&ID_MCAT=0&ID_CAT=15&SHOP=5&LST=_BB_&PRT=) ma sarei curioso di sapere che autonomia ha!
oddio... durata batteria sony???? nooooooo il mio vecchio fs215m non durava una mazza la batteria, neppure da nuovo, ed e' un problema di tutti i sony perke' hanno la doppia lampada per fare il monitor cosi' bello!
mi sembra interessante invece l'asus A8JR (http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=54744&ID_MCAT=0&ID_CAT=15&SHOP=5&LST=_BB_&PRT=) ma sarei curioso di sapere che autonomia ha!
nn tutti i sony hanno la doppia lampada... neanche gli ultimi modelli...
e poi io ho un doppia lampada ma nn ho assolutamente problemi di durata della batteria, cosa che invece ha l'asus della mia ragazza, con hw molto inferiore al mio...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.