PDA

View Full Version : mi aiutate con gli effetti?

Sopor Aeternus
11-03-2007, 15:05
Ciao, ho un problema:
dovrei montare un video con della musica e gli effetti speciali....mi consigliate un programma freeware?
vorrei anche mettere un effetto che da il suono di errore di windows e poi riavvolge il filmato per poi ripartire dalla parte giusta...non so se mi sono spiegato bene...una sorta di errore e poi rewind;come se uno ha spbagliato filmato e gli da un errore e riparte il fimato giusto...
coem posso fare?

Sopor Aeternus
11-03-2007, 18:55
up:stordita:

iaki
12-03-2007, 09:00
Programmi free non ne conosco, io uso sony vegas che è un ottimo prodotto, volendo ti puo scaricare la versione trial dal sito.
Il software e in inglese ma e abbastanza semplice da impara per fare un montaggio senza pretese.
Per il tuo effetto io fare cosi (sempre se ho capito).
Parte il filmato, ad un certo punto iserisci il file audio del crasch.
Poi in vegas vai su video envelopes---> event velocity, e li da una barra verde sulla time line del video spostandola in alto ho in basso modifichi la velocita al punto di poter fare il rewind.
Naturalmente ci devi smanettare un po sopra, semplice si, ma sino a un certo punto. Non pensare che in una settimana lo sai usare, poi e un software che ti permette di fare tante cose "inventandoti tu il metodo" nel senso che non esiste magari il comando "fai questo" pero hai tutti gli strumenti neccessari per farlo.
Ciao