View Full Version : Qualita' del suono della Live! sentite questi mp3 e ditemi..
http://artists.mp3s.com/artists/69/chapter_eight.html
questa persona ha fatto tutti gli mp3 che potete sentire al link
con la Sound blaster Live e gli APS driver a 16 bit 48 Khz...
inutile dire che e' un guru di questa scheda...
posta sul forum di cubase.net (li' lo ho scoperto)
in confronto le mie registrazioni impallidiscono.... :eek:
visto che prima si parlava di qualita' audio... c'e' un tipo su cubase.net che si vergogna delle sue produzioni (fatte con hardware ben superiore)
forse sarà per il bitrate basso (128Kb/s)..però a mè sembrano normali come qualità audio...
voglio dire come la solità qualità della live!...
sono pure molto processati...;)
queste cose lè facio pure io con brani dal vinile....
aumento la dinamica in una maniera spaventosa , meglio del Cd..:)
faccio un testa a testa con "Images and words" dei Dream theater (che e' registrato da Dio) e ti so dire...
a me sinceramente sembrava notevole la qualita'... :confused:
Lucky Angus
15-10-2001, 09:25
Sono d'accordo con te "fabry74" ... qualità decisamente ALTA ! :eek:
Ci sarebbe però da considerare "con che cosa" ha registrato ... ho scaricato uno degli MP3 ed all'inizio c'è una chitarra acustica ... se metto il mio Shure SM-57 davanti alla mia Ovation ... NON SUONA COSI' !!! Posso stare tutto il giorno ad equalizzare ma per me ha usato giocattoli abbastanza costosi (pre per il MIC valvolari o cose simili che io non ho :mad: )
Dai che quando vengono i Theater l'anno prossimo ci mettiamo d'accordo che ci becchiamo ...
P.S.: vai a vedere VAI a novembre vero ? ;)
Ciao Lucky.. [un po' OT :) ]
uno di questi giorni vado a vedere quanto costa il biglietto per VAI, anche se non conosco le sue canzoni (ho solo i g3 ma mii e' bastato...": se non costa troppo ci si puo' vedere...
mi pare che ci sia gia' la date dei Dream invece, vedo stasera da casa...
ma lo sai che c'e' PAUL DI ANNO a fine mese qua' a milano ???
se vuoi venire fammi un fischio...
x tornare in tema:
anch'io l'ho pensata cosi: secondo me' questo ha il mondo in pre valvolari, microfono costosi etc etc... (anche la batteria mi sembra ragistrata direttamente....)
tanto valeva comprarsi una pulsar II da 2.500.000.... :)
pero' a noi ci da' qualche indicazione:
16 bit BASTANO.
forse e' meglio comprare qualche bel microfono, pre-ampi etc etc...
tutto questo in ottica HOME o SEMI-PRO.
sono anch'io convinto che il balzo a 24 bit e' una buona cosa (anche 96 Khz secondo me ;) )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.