PDA

View Full Version : Modificare password in Windows XP e in Windows Server 2003

DoubleAJ
11-03-2007, 13:52
Avrei bisogno di cambiare le password degli utenti in un computer con Windows XP, e in un altro con Windows Server 2003.
Premesso che dispongo delle password di tutti gli utenti da modificare, pensavo fosse una cosa molto semplice, ma non mi viene dato il permesso di farlo in nesuno dei due sistemi:

In Windows XP (loggato con un utente del gruppo Administrators) vado in pannello di controllo -> account utente -> seleziono l'utente con cui sono loggato in questo momento -> clicco sull'opzione cambia password, dopodichè inserisco vecchia password, nuova e conferma nuova, ma mi dice che non dispongo delle autorizzazioni necessarie per l'operazione.

La stessa cosa su Windows Server 2003: mi loggo con l'utente Administrator, poi premo CTRL-ALT-CANC, scelgo cambia password, inserisco il nome di un utente semplice (o anche di Administrator, non cambia nulla), metto vecchia pass, nuova, conferma nuova, e mi dice che non dispongo delle autorizzazioni necessarie!

Ma io in entrambi i casi sono un Administrator! Pensavo di avere i privilegi per qualunque operazione... come faccio?
Forse devo provare in modalità provvisoria?

Grazie :)

DoubleAJ
12-03-2007, 08:56
Nessuno sa dirmi come poso fare?
Pensavo fosse una cosa abbastanza semplice...
Magari tralascio qualche dettaglio..