PDA

View Full Version : [Nuovo Lavoro] Cerco casa a ROMA

Rasoiokia
11-03-2007, 13:45
Dovrei firmare un contratto di lavoro il prossimo mese, e la sede di lavoro è Roma (zona EUR)

Sto cercando una sutuazione del tipo condivisione di affitto o cose del genere.

Se avete parenti che affittano in zona, oppure vi manca una persona seria :read: , per "completare l'organico" in casa non esitate a piemmarmi :D

Rasoiokia
26-04-2007, 00:05
UP :D

vermaccio
26-04-2007, 18:08
-Se avete parenti che affittano in zona-

dalla domanda che hai fatto si intuisce che NON sei di roma. eur è una delle zone più care ad affitti.

ma ci passa la metro B quindi eventualmente cerca casa altrove lungo la metro B.

Rasoiokia
26-04-2007, 18:58
-Se avete parenti che affittano in zona-

dalla domanda che hai fatto si intuisce che NON sei di roma. eur è una delle zone più care ad affitti.

ma ci passa la metro B quindi eventualmente cerca casa altrove lungo la metro B.

Infatti si accettano proposte in posti diversi :D basta che la mattina riesco a raggiungere il lavoro

...certo "Rebbibbia" non è proprio l'ideale ma da termini in giù andrebbe bene, oppure anche in qualunque posto collegato con "ostiense/piramide" :read:

peppe80
28-04-2007, 08:13
se vai su www.portaportese.it di camere ed appartamenti in affitto ne trovi quante ne vuoi.
portaportese ha anche l'edizione on-line che è uguale alla versione cartacea che esce due volte la settimana.
per fare la tua ricerca digita portaportese.it , clicca su rubriche, immobiliare e poi su affitto-subaffitto.
inserisci la parola chiave (il quartiere e la zona che ti interessano) e ti usciranno tutti gli annunci corrispondenti.
visto che la sede di lavoro è l'eur secondo me ti conviene trovare qualcosa fuori roma, tra roma eur e ostia che peraltro sono ben servite dal trenino roma-ostia.
penso che 50 euro uscendo un po fuori da roma si possano risparmiare, altrimenti roma è molto cara come affitti.

Espinado
28-04-2007, 13:20
mah, io nn andrei mai a piantarmi nelle campagne per 50 euri.

Rasoiokia
01-05-2007, 23:48
al limite potreste postarmi il nome di qualche località ben collegata con il citato trenino ?

:mc:

...dipende da quanto risparmio , sorse riesco a spuntare piu di 50 euro di taglio

DvL^Nemo
02-05-2007, 12:43
http://www.atac.roma.it/linee/mappe/metrob.gif

La linea tratteggiata in blu scuro e' il percorso della metro B. Non so di preciso, ma credo che in mezz'ora,45 minuti arrivi tranquillamente da un capolinea all'altro..

Rasoiokia
02-05-2007, 18:43
Quella la conosco abastanza bene , quello che non so sono le località facilmente raggiungibili da ostiense/piramide un po fuori roma :D per risparmiare un pò

Rasoiokia
09-10-2007, 22:57
risolto grazie a tutti si può chiudere :sofico:

magnavox
10-10-2007, 19:08
...che lavoro andraia fare? :)

Rasoiokia
10-10-2007, 21:18
...che lavoro andraia fare? :)

construction management

Amodio
10-10-2007, 21:41
construction management

in italiano sarebbe?

Hack3rAttack
11-10-2007, 07:59
in italiano sarebbe?

Costruttore di certezze :)

magnavox
11-10-2007, 09:42
construction management

Vorrei trasferirmi a Roma per amore... c'è qualche possibilità lavorativa per un Ing. dalle parti dell'Eur (sarebbe perfetto!)? :D

Rasoiokia
11-10-2007, 18:19
in pratica, la società per cui lavoro realizza la costruzione per conto del cliente che ci mette solo i fondi e non si deve preoccupare di nessuna delle fasi dell'opera , dal design al cantiere :D

io lavoro all'EUR e sono ing. ma non sono qui per amore ma per soldi :read:

|aura
11-10-2007, 18:21
mi sembra molto meno romantico ma sembre mooooooolto giusto :D

magnavox
12-10-2007, 01:39
in pratica, la società per cui lavoro realizza la costruzione per conto del cliente che ci mette solo i fondi e non si deve preoccupare di nessuna delle fasi dell'opera , dal design al cantiere :D

io lavoro all'EUR e sono ing. ma non sono qui per amore ma per soldi :read:

Ottimo, se serve un "aiutante", fai un fiskio che ti mando un CV, sono serio! :muro:

Rasoiokia
14-10-2007, 12:16
per ora so che nonn stanno cercando

...appena ne so qualcosa ti faccio un pm;)

Northern Antarctica
14-10-2007, 12:21
construction management

beh, allora il posto dove trovare casa assume un'importanza relativa :asd:

(lo dico perché immagino che ti spediscano un po' in giro ;) )

Rasoiokia
14-10-2007, 21:00
beh, allora il posto dove trovare casa assume un'importanza relativa :asd:

(lo dico perché immagino che ti spediscano un po' in giro ;) )

In realtà per alcuni miei colleghi il tuo discorso sarebbe valido, ma io faccio la parte design e non quella di cantiere , per cui sto quasi sempre in sede :D

Rasoiokia
11-12-2009, 21:34
...ormai è un po che sto a Roma ...anzi dall'affitto passerei a comprare ...se conoscete qualcuno che vende casa sotto i 150K euro fatemi sapere :D

Ciccio17
11-12-2009, 22:30
...ormai è un po che sto a Roma ...anzi dall'affitto passerei a comprare ...se conoscete qualcuno che vende casa sotto i 150K euro fatemi sapere :D

raddoppia e ne riparliamo :D

A 150k euro dentro al GRA mi sa che è difficile che trovi. Forse qualche monolocale...

Rasoiokia
11-12-2009, 22:56
raddoppia e ne riparliamo :D

A 150k euro dentro al GRA mi sa che è difficile che trovi. Forse qualche monolocale...

ma io infatti sto cercando pochi MQ ...anche fuori GRA purchè a roma sud :D

screttiu
12-12-2009, 08:34
lol mi viene da ridere.
io a cremona con 200k compro villetta di 150mq.
meno male che sono nato qua.
sono cmq a 20 minuti da brescia. altrettanti da piacenza e 1 ora da milano.

Ciccio17
12-12-2009, 10:11
lol mi viene da ridere.
io a cremona con 200k compro villetta di 150mq.
meno male che sono nato qua.
sono cmq a 20 minuti da brescia. altrettanti da piacenza e 1 ora da milano.

Appunto.
Anche a Latina (credo) con 200k compri una villetta, ma sei a Latina, non a Roma.

Con quella cifra prova a cercare un 40-50 mq in zona periferica. In bocca al lupo

screttiu
12-12-2009, 13:58
Appunto.
Anche a Latina (credo) con 200k compri una villetta, ma sei a Latina, non a Roma.

Con quella cifra prova a cercare un 40-50 mq in zona periferica. In bocca al lupo

e chi se ne frega se non sono a roma, mi spiego meglio.
cremona , nel mio caso è al centro di una zona dalla quale si puo raggiungere tutti i posti della lombardia che contano in poco tempo ed ha i pregi di una città di 80000 persone con prezzi umani e ritmi di vita tranquilli nel week end.
ergo grazie a dio non sono nato a roma o milano

Ciccio17
12-12-2009, 14:05
e chi se ne frega se non sono a roma, mi spiego meglio.
cremona , nel mio caso è al centro di una zona dalla quale si puo raggiungere tutti i posti della lombardia che contano in poco tempo ed ha i pregi di una città di 80000 persone con prezzi umani e ritmi di vita tranquilli nel week end.
ergo grazie a dio non sono nato a roma o milano

Allora forse non mi sono spiegato io...

Per te 1 ora è "poco tempo", per me non lo è. Punti di vista(sbagliati?discutibili? probabilmente si) di chi ha sempre vissuto in città ed è abituato a pregi e difetti di una grande città.

Per me Roma è una cosa, Latina (o Cremona, o Brescia) è un'altra. Tutto qua :)

screttiu
12-12-2009, 14:20
Allora forse non mi sono spiegato io...

Per te 1 ora è "poco tempo", per me non lo è. Punti di vista(sbagliati?discutibili? probabilmente si) di chi ha sempre vissuto in città ed è abituato a pregi e difetti di una grande città.

Per me Roma è una cosa, Latina (o Cremona, o Brescia) è un'altra. Tutto qua :)

non si puo certamente discutere, a mio avviso, il fatto che con 200k da una parte compri una topaia dove far crescere la famiglia, dall altra una villetta.
e bada bene che non sei nel deserto del Sahara, io ho parlato 1 ora da Milano, ma 20 minuti da Brescia e altrettanti da Piacenza ecc..
la qualitù della vita è questa secondo me, non marcire nel traffico romano o in quello milanese solo per dire che si vive in città

Rasoiokia
12-12-2009, 15:08
Il problema vero è che qui a Roma se sei lontano da dove lavori , è anche difficile arrivare in tempo (nelle ore di punta) :muro:

...cmq resta la mia richiesta, per posti tipo Spinaceto, Vitinia o cose del genere :read:

tehblizz
12-12-2009, 15:48
ma poi, un bel chi cavolo se ne frega di Cremona no? :D

Rasoiokia
12-12-2009, 15:53
ok ... un po off topic ... ;)

tehblizz
12-12-2009, 16:00
ok ... un po off topic ...ma limitiamo le parolacce è sempre un forum rispettabile ;)

Ok scusate, ho editato. Magari edita pure te il quote però.

Sicchè il lavoro sta andando abbastanza bene a quanto pare? :)

Rasoiokia
12-12-2009, 16:27
...ma non mi lamento , del resto è un periodo in cui il lavoro già avercelo è un vantaggio !

gourmet
12-12-2009, 16:35
Nel mio palazzo (zona S.Maria del Soccorso vicino alla metro B) vendono dei monolocali molto mono, al primo piano a partire da 140 mila euro. Ah, sono ancora accatastati come uffici.

davide87
12-12-2009, 16:41
Ho un mio amico che vende un monolocale zona mandrione.

Amodio
12-12-2009, 17:17
Nel mio palazzo (zona S.Maria del Soccorso vicino alla metro B) vendono dei monolocali molto mono, al primo piano a partire da 140 mila euro. Ah, sono ancora accatastati come uffici.

io sempre in zona eur la scorsa settimana ho visto una stanza a 500 euro
e praticamente era tutto da ristrutturare, alla mia domanda ..come mai quel prezzo, si è arrabbiato e mi ha sbattuto fuori

Rasoiokia
13-12-2009, 01:07

Be ... non è proprio dove cerco io :muro:

Rasoiokia
13-12-2009, 01:09
Ho un mio amico che vende un monolocale zona mandrione.

:eek: ma è ancora + lontano di dove dice Gurmet !!!

Rasoiokia
13-12-2009, 01:10
io sempre in zona eur la scorsa settimana ho visto una stanza a 500 euro
e praticamente era tutto da ristrutturare, alla mia domanda ..come mai quel prezzo, si è arrabbiato e mi ha sbattuto fuori

va be gli affitti poi laciamo perdere :mc:

gourmet
13-12-2009, 08:42
Be ... non è proprio dove cerco io :muro:

Si, ma con la metro all'eur ci vai in poco più di mezz'ora. Poi dipende se dove lavori tu è vicino a una stazione o meno.

Dante_Cruciani
13-12-2009, 10:34
va be gli affitti poi laciamo perdere :mc:

alla fine conviene prendersi un appartamento in coppia, e via, ti costa anche meno

Rasoiokia
14-12-2009, 18:57
alla fine conviene prendersi un appartamento in coppia, e via, ti costa anche meno

Veramente l'idea sarebbe vivere da solo ... sono già con altri in affitto :D

Rasoiokia
14-12-2009, 18:57
Si, ma con la metro all'eur ci vai in poco più di mezz'ora. Poi dipende se dove lavori tu è vicino a una stazione o meno.

....noooo :D meno Metro possibile !

tehblizz
14-12-2009, 19:22
....noooo :D meno Metro possibile !

bèh, magari le condizioni che poni non sono sostenibili! Insomma, se uno va a New York di certo non va a vivere nelle vicinanze di Times Square, per fare un esempio.

Rasoiokia
14-12-2009, 20:34
bèh, magari le condizioni che poni non sono sostenibili! Insomma, se uno va a New York di certo non va a vivere nelle vicinanze di Times Square, per fare un esempio.

va be dai ... ho detto fuori raccordo basta che sia a Roma sud ... mica pretendo di abitare a viale Europa :eek:

Dante_Cruciani
15-12-2009, 10:09
per Roma sud che zone intendi?

DvL^Nemo
15-12-2009, 10:19
Beh se cerchi fuori al raccordo in zona Roma Sud tanto vale andare a Pomezia con 150k ci compri un bilocale manco male..

lunaticgate
15-12-2009, 14:17
ma io infatti sto cercando pochi MQ ...anche fuori GRA purchè a roma sud :D

Quanto a sud?? Anche zona castelli??

Dante_Cruciani
15-12-2009, 14:24
a quel punto più che castelli potrei consigliare la zona che sta tra l'anagnina e vermicino. case di media grandezza e a prezzi decenti, sia affitto e sia per comprarla!

Rasoiokia
15-12-2009, 21:30
Pomezia è un po lontano perchè quello che risparmierei di mutuo ce lo metto di benza

castelli sto valutando dipende dal tempo che poi ci metto ad arrivare a lavoro :mc:

"tra l'anagnina e vermicino" questa zona non la conosco ...mi informo :D

DvL^Nemo
15-12-2009, 22:26
Oddio che e' lontano da Roma e' relativo.. Poi ho letto su qualche rivista che stanno costruendo un bel po' di palazzine proprio vicino alla stazione, prezzi non male, mi pare sui 2k a m/q, 15 minuti di treno e sei a Roma Termini... Per il resto ti ricorodo che il grosso del mutuo se ne va in interessi sul prestito
Poi ovviamente sai te meglio di me cosa ti serve, le mie sono solo osservazioni.. ;)

gokan
16-12-2009, 21:09
Se io avessi qualcosa da investire per una casa, lo farei nella zona di vitinia-acilia.
Abito a vitinia (in affitto purtroppo) e devo dire che è un posto molto tranquillo, si trova il parcheggio e si ritrova la macchina :D
Inoltre è comunque vicino alla città, sia se ci si sposta con i mezzi pubblici (c'è il trenino roma-lido) o anche in auto.
Sebbene i prezzi non siano certo bassissimi, ritengo sia un buon compromesso.

Rasoiokia
19-12-2009, 11:23
Se io avessi qualcosa da investire per una casa, lo farei nella zona di vitinia-acilia.
Abito a vitinia (in affitto purtroppo) e devo dire che è un posto molto tranquillo, si trova il parcheggio e si ritrova la macchina :D
Inoltre è comunque vicino alla città, sia se ci si sposta con i mezzi pubblici (c'è il trenino roma-lido) o anche in auto.
Sebbene i prezzi non siano certo bassissimi, ritengo sia un buon compromesso.

confermo anche io lo vedo un ottimo comromesso ...anzi se ti viene all'orecchio qualcosa a una cifra ragionevole (dicevo sui 150K) scrivi pure, quella zona mi piace:D