PDA

View Full Version : Problema su un pc con le porte usb


spiderman71
11-03-2007, 13:42
Ciao ragazzi, mi si è presentato questo problema con un pc di un cliente....mi ha telefonato dicendomi che tutte le periferiche usb tipo pen drive e stampante non venivano piu riconosciute ovvero "periferica usb non risonosciuta" sia nelle 2 porte integrate nella scheda madre, sia nelle 2 porte usb aggiunte sempre nel retro della scheda madre sia in quelle davanti al case. La cosa strana è che il modem di alice usb cmq sia naviga e non da errore di riconoscimento se stacco e lo attacco su un'altra porta...l'unica cosa che ho potuto fare in emergenza è attaccare un hub 4 porte sulle uscite che ho trovato fortunatamente sullo schermo LG ma cmq, anche qui cosa strana, il monitor l'ho dovuto attaccare con un cavo usb (da stampante) al pc e viene riconosciuto...l'hub 4 porte direttamente al pc no!!
Cosa può essere ?

Grazie

naka74
11-03-2007, 19:08
Ma da bios le porte usb sono aperte?
Io avevo un problema simile quando possedevo la scheda madre kv8max3 della abit. Ogni volta che formattavo ad esempio, dovevo attivare da bios le porte usb. Magari non è il tuo caso, però prova ad entrare nel bios e vedere se è tutto ok!!!

Ciao

spiderman71
11-03-2007, 20:57
Si, nel bios sono abilitate, avevo gia controllato..lo strano è che lo ha fatto dal giorno alla notte, e poi il modem usb funziona...